E' già diverso tempo che mi aggiorno sulle best practices inerenti l'orientamento verso nuovi Trend (social networks, canali UGC, ecc..) in ambito Turistico-alberghiero ottenendo, tramite l'utilizzo di diverse tecniche, anche dei risultati in termini di ROI e Brand Reputation; noto che al momento le strutture ricettive orientate verso un pensiero più "social" sono ancora pochissime...come mai? A cosa si potrebbe imputare questa situazione? A dirigenti troppo "datati"? Al poco spazio che si concede ai giovani? Alla poca professionalità che putroppo dilaga?<br />
<br />
Non nascondo che comunque questa situazione può favorire le strutture ricettive che hanno già interiorizzato i nuovi Trend ma creare un vero e proprio Sistema Turistico, in una data località e grazie alla molteplicità di strutture ricettive, sarebbe un bene comune.<br />
<br />
Ci si dovrebbe rendere conto che l'orientamento al "Social Marketing" non è una "scuola di pensiero" o una "tecnica facoltativa" ma una "necessità" !
<br />
Non nascondo che comunque questa situazione può favorire le strutture ricettive che hanno già interiorizzato i nuovi Trend ma creare un vero e proprio Sistema Turistico, in una data località e grazie alla molteplicità di strutture ricettive, sarebbe un bene comune.<br />
<br />
Ci si dovrebbe rendere conto che l'orientamento al "Social Marketing" non è una "scuola di pensiero" o una "tecnica facoltativa" ma una "necessità" !