• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Organizzazione Visite Guidate in aziende e tour gastronomici

#1
Vorrei realizzare un progetto consistente nell’organizzazione di visite guidate in aziende alimentare, in allevamenti e tour enogastronomici, però ho alcuni dubbi relativamente agli aspetti burocratici/legali che posso riassumere in:<br />
<br />
• Sono necessari dei permessi o titoli di studi particolari?<br />
• E’ necessaria la formazione di una società oppure è sufficiente la partita iva individuale?<br />
• Chiedo conferma sulla necessità di una assicurazione che copra le varie visite<br />
<br />
Chiedo gentilmente se qualcuno può aiutarmi nel risolvere questi miei dubbi<br />
Grazie
 
D

Dottor X

Guest
#2
L'organizzazione e la gestione di servizi turistici quali: transfer, alloggi, guide e quant'altro possa essere considerato servizio turistico, sono riconducibili all'intermediazione turistica, soggetta alla disciplina dell'attività delle agenzie di viaggi.<br />
Le norme che disciplinano tale attività sono di competenza delle regioni. Per quanto riguarda i contratti valgono le disposizioni di cui agli articoli 32-51 del "codice del turismo".
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top