• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Organizzazione gita di un giorno: necessaria agenzia?

#1
Buongiorno,

sono accompagnatore turistico abilitato, quindi conosco piuttosto bene le leggi, però ho ugualmente un dubbio: Degli amici mi hanno chiesto di organizzare una gita scolastica di un giorno. Io so che l'intermediazione di un'agenzia di viaggio è obbligatoria solo per i pacchetti turistici (cioè fornitura di almeno 2 servizi e un pernottamento). Io però , nella mia scrupolosità , ritengo che sia ugualmente opportuno organizzare la gita con la copertura di un'agenzia, per essere più tranquillo quantomeno da un punto di vista assicurativo. E' giusto questo mio scrupolo oppure mi sto preoccupando troppo? La compagnia di pullman ha già ovviamente la sua assicurazione, lo so, ma io penso anche a problemi che possano sorgere durante le visite, per strada, o al ristorante, ecc....
Grazie mille per le vostre risposte.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#3
guardate che in quest'area se ne parla <!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.turismoformazione.it/viewforum.php?f=117">viewforum.php?f=117</a><!-- l -->
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top