• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

organizzare gite e viaggi, che permessi occorrono?

#1
Buongiorno a tutti, Sono nuova e dopo varie ricerche vi ho trovato,sperando di poter trovare un aiuto, consiglio..

Ho 44 anni, disoccupata, ho lavorato in passato come organizzatrice di eventi, compresi piccoli viaggi ( viaggi nozze, laurea ,gite giornaliere nella mia zona) qui da uno di questi clienti, mi è stato offerta una collaborazione, lui proprietario di un'agenzia viaggi mi ha chiesto di aiutarlo nel programmare,creare pacchetti viaggio e gite nella mia regione per quelle giornaliere e più lunghe anche a livello nazionale e internazionale...solo che... non sono mai stata messa in regola, lavoravo 10 ore al giorno, per organizzare le gite (trovare e andar personalmente a conoscere luoghi, agriturismi, locande, rifugi, ecc, percorsi, itinerari, trasporti, pubblicità ecc.) poi fornivo tutti i dati a lui.. e guadagnavo il 2 al 5% ( quando me li dava), ovvero..nemmeno la benzina..

Adesso, visto che effettivamente il lavoro mi piace, vorrei però sapere se posso far da sola? il titolare non mi ha mai messo in regola e dato di più perchè dice che non è possibile, non essendo in possesso di un titolo di studio superiore ( non preso, perchè ho dovuto lavorare e badare a genitore e fratelli), adesso, è vero?

Vorrei organizzare gite giornaliere e/o brevi soggiorni nella mia provincia e regione, portandomi poi a livello nazionale, gite anche per gruppi (anziani & co, oratori, scolaresche..ecc) affidando il trasporto ad agenzie specializzate.. e aprire un sito internet come vetrina, diario di viaggio, iscrizioni ecc.

Come posso fare? che permessi devo ottenere? premettendo che non ho capitale..( mi avesse pagato..)-

Spero di essermi spiegata, e di trovare qui un aiuto.
Grazie di cuore.
Donatella
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top