• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Organizzare azienda per escurisoni territoriali senza pernotto

#1
Buon giorno, malgrado l'età, mi sento pronto per cavalcare una nuova impresa, quella di far conoscere gli angoli più "nascosti" della mia terra, la Sicilia, a turisti che in un viaggio cercano emozioni, saperi e sapori. Da un paio di giorni seguo il vostro forum e mi rendo conto che in Italia anche le cose più semplici diventano difficili. Sono confuso, oltre che amareggiato e deluso da un Paese che parla di turismo e poi rende difficile poterlo fare. La mia idea è quella delle escursioni (in meno di 24 ore e senza pernottamento) con mezzi a 9 posti. Non riesco a comprendere come organizzare l'azienda sotto l'aspetto normativo e legale. Visto che dovrei attingere a dei finanziamenti è possibile costituire una Start-up?
Mi hanno consigliato di aprire un’Agenzia di shopping tour e servizi turistici.

Secondo voi è fattibile con gli scopi che ci prefiggiamo e come occorre fare. Su internet mi sono imbattuto solo in siti che vendono video corsi.
Oppure avete alte soluzioni da propormi?
Mi potete aiutare. Grazie anticipatamente e complimenti al vostro forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

Sergio Lombardi Taxbnb

Dottore Commercialista - Fondatore taxbnb.it
#2
Buongiorno, mi occupo da decenni di consulenza fiscale e amministrativa, prima negli studi internazionali e poi da freelance.
Con altri professionisti (avvocati, architetti, consulenti del lavoro, biologo) abbiamo lanciato da alcuni anni Taxbnb, associazione dedicata agli adempimenti del settore turistico e delle esperienze.
Sono disponibile ad approfondire la questione e a suggerire soluzioni.
Sergio Lombardi
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top