• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

orari ricevimento

#1
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum e vorrei un paio di chiarimenti.<br />
<br />
Dove lavoro io è prassi mettere il turno del pomeriggio (15.00-23.00) prima di un turno di mattina (7.00-15.00), concedendo così un riposo giornaliero di 8 ore, invece che di 11 come stabilito dal contratto.<br />
<br />
Come indicato, già sono a conoscenza del fatto che il CCNL preveda come minimo 11 ore di intervallo tra un turno e l'altro; vorrei chiedere: ci sono situazioni in deroga in cui invece è lecito applicare un turnazione tipo quella descritta qui sopra? Oppure, semplicemente, non si può e basta in nesun caso?<br />
<br />
<br />
Altra richiesta: nel caso in cui si abbia una turnazione giorno/notte: il giorno seguente la notte viene valutato come giorno libero? In questo caso, quali sono i tempi minimi obbligatori concessi tra i vari turni (diurno e notturno)?<br />
<br />
Grazie a chi avrà la pazienza di leggermi,<br />
<br />
P.
 
#2
8) A mio avviso il caso esposto non rappresenta deroga al riposo settimanale.<br />
Per quanto riguarda il riposo settimanale, cosa si intende giorno dopo la notte?<br />
Ad ogni modo il riposo settimanale deve essere di 24 ore
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top