• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Opinioni su Magistrale in Hospitality and Tourism Management (IULM)?

#1
Ciao a tutti :)
Sono una studentessa con una laurea triennale in mediazione linguistica e sarei interessata a una magistrale di turismo alla IULM, che si chiama Hospitality and Tourism Management, attiva dall'anno accademico 2017/2018. Avevo scelto questa magistrale perché mi interesserebbe acquisire delle conoscenze di marketing, finanza e contabilità, dal momento che in triennale ho studiato solo lingue.
La mia idea di prospettive lavorative future sarebbe lavorare in hotel, come guida turistica e/o organizzare eventi. Nello specifico per gli alberghi, aspiravo a fare qualcosa in più oltre al front office, magari anche a livello di direzione (ovviamente non nell'immediato futuro...).

Qualcuno sta frequentando/ha frequentato questa magistrale e può darmi qualche opinione sul corso di laurea? O anche qualche consiglio sulle magistrali in turismo in generale?

Vi ringrazio in anticipo!
 
#2
Ciao martina! stavo cercando delle recensioni riguardo la magistrale di turismo alla IULM, Hospitality and Tourism Management. Quindi per caso mi sono imbattuta sul tuo commento qui. Anche io come te frequento mediazione linguistica e a Settembre inizierò il terzo anno, stavo pensando quindi dopo la triennale a cosa prendere dopo e piacerebbe anche a me in futuro intraprendere una carriera comunque nel turismo, che sia in strutture alberghiere, hostess di terra o volo, o anche lavorare in aziende data la base di lingue per fare da tramite ad altre imprese estere. Volevo sapere se alla fine ti sei iscritta alla IULM o comunque che percorso hai deciso di seguire. Ciao!
 
Mi Piace: Mod

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,309
Messaggi
38,413
Utenti registrati
19,212
Ultimo utente registrato
cram viaggi
Top