• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Operatore turismo accessibile

#1
Salve a tutti,recentemente ho partecipato ad un corso per operatore del turismo accessibile organizzato da un'associazione culturale che purtroppo non ha organizzato la parte pratica, ecco cosa mi consigliereste come strutture per poter svolgere un tirocinio.
 
#2
Ciao alphacentauri, cosa intendi per strutture nelle quali svolgere un tirocinio? hotel, strutture turistiche, parchi o altro? Nel dubbio, mi permetto di suggerirti di village for all, una struttura a ferrara (o provincia, non ricordo bene) di cui mi hanno parlato un gran bene.

In ogni caso di hotel, ostelli e affini se ne trovano. basta cercare. è vero, non sono tantissim, ma qualche piccolo segnale incoraggiante c'è. del resto se è stato organizzato un corso per operatore del turismo accessibile significa che perlomeno in prospettiva questo segmento del turismo sembra promettere bene. e aggiungerei: finalmente!

Per il resto so di diversi parchi naturali e simili che hanno attivato speciali percorsi per disabili, potresti indirizzare le ricerche anche in questa direzione. In bocca al lupo e tienici aggiornati! A mio avviso hai avviato una discussione molto interessante.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top