• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

operatore del turismo culturale ferrara

#1
ciao a tutti...sono disperata,mille dubbi per la testa,spero che qualcuno di voi mi possa aiutare<br />
qualcuno di voi è iscritto al corso in operatore del turismo culturale a ferrara????..se si,come vi trovate??
 

micky

Membro Senior
#2
Ciao SAMY,<br />
<br />
non lo so se guardi ancora il forum, però visto che ricercavi iscritti al corso di laurea per operatore del turismo culturale volevo ricevere informazioni a riguardo. Io sarei interessata a fequentare lo stesso corso però a distanza.<br />
<br />
Ciao e grazie
 
#6
Premetto che non sono uno studente del corso di fe , ma di un altro corso universitario del turismo.<br />
conosco bene il corso a cui vi riferite...lasciate perdere<br />
L'ultima volta che sono andato ad un un incontro della facoltà sugli spin off innovativi sul turismo, si è parlato 90% del tempo di palmari e di informatica per il turismo, ma di possibilità di reale impiego della laurea nessuno...ho visto moltefacce attonite<br />
Tra l'altro un docente paventava la possibilità di organizzare agenzie di incoming .. peccato che questo percorso di laurea non prepari affatto a questo scenarioanzi è ben lontano da essere una laurea sull'organizzazione del turismo.<br />
Al massimo utile per fare la guida turistica o organnizzazione di eventi culturali propriamente detti, ma non certo per diventare un manager turistico a tutto tondo.<br />
Per fortuna non mi sono iscritto a questo corso e ne sono felice.<br />
Per entrare nel turismo bisogna avere le idee chiare di cosa si vuol fare , perchè le lingue sono impotanti ma non sufficienti, storia e geografia pure e il desiderio di viaggiare rimane spesso disatteso, e rischiate di passare la maggioranza del tempo ad organizzare le vacanze agli altri senza vedere molto.<br />
meditate<br />
saluti Marco<br />
accompagnatore, DT , travel agent
 
#7
Ciao a tutti,<br />