• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Oggi a Roma: esame abilitazione aspiranti accompagnatori

#33
<em>@gioiamia wrote:</em><blockquote>anch'io non ho superato l'esame dei 1/07 alle 9.00 e voglio fare qualche cosa.Fate sapere dove e come.</blockquote><br />
<br />
vieni sul forum a discuterne
 
#34
<em>@reever wrote:</em><blockquote><em>@gioiamia wrote:</em><blockquote>anch'io non ho superato l'esame dei 1/07 alle 9.00 e voglio fare qualche cosa.Fate sapere dove e come.</blockquote><br />
<br />
vieni sul forum a discuterne </blockquote><br />
Ho fatto la richiesta per entrare nel gruppo 3-5 giorni fa, ma non ho ricevuto nessuna conferma.
 
#35
Ciao,<br />
ho partecipato all'esame delle 14,00 batteria E( 55 risposte corrette, voglio morì ; ) ) . Ho chiesto di essere aggiunta al gruppo di fb ma ancora non ho ricevuto la conferma, pertanto nel frattempo scrivo qui le domande del mio test che secondo me sono opinabili. Alcune lo sono più altre meno, io le scrivo tutte anche per confrontarmi e ascoltare i vostri pareri.<br />
- dom 5. Qual'è la quota di turisti stranieri che nel 2012 ha scelto il turismo lacuale?<br />
ma secondo quale fonte? e poi devo conoscere le statistiche del 2012?<br />
- dom 9. Il turismo internazionale incide percentualmente sul totale delle esportazioni globali per il: A 6% B 8% C 11%<br />
Ma secondo quale istituto o ente di ricerca ? di quale anno soprattutto, dato che tra il 2012 e il 2013 c'è stata una crescita del 5% secondo WTO? riporto inoltre uno stralcio sull'argomento trovato su internet: "Ai guadagni ottenuti dalle destinazioni globali, spiega il World Tourism Barometer, vanno poi sommati quelli generati dai servizi di trasporti internazionali dei passeggeri. In questo caso la cifra per il 2013 è stata di 218 miliardi di dollari. In questo modo si raggiungono i 1400 miliardi di dollari del turismo internazionale: in media, 3,8 miliardi dal giorno.<br />
Il turismo internazionale, riporta il Barometro, vale il 29% delle esportazioni di servizi a livello mondiale, e come industria occupa il quinto posto globale dopo i carburanti, la chimica, l'industria alimentare e quella automobilistica, ma in molti Paesi è al primo posto."<br />
Non c'è alcuna risposta esatta, almeno credo!<br />
- Dom 23. Nei paesi meno sviluppati la percentuale di incidenza del turismo internazionale sul totale delle esportazioni è del:<br />
Ma secondo quale fonte? in quale anno? domanda incredibilmente vaga e senza certezza di risposta con questi presupposti<br />
- Dom 50. Se un viaggiatore in possesso di biglietto Economy per il treno Frecciarossa delle 17.30 del 9/12 Milano - Roma richiede in adv il 24/11 di anticipare la partenza al 1/12 come occorre procedere?<br />
secondo la provincia la risposta corretta è BISOGNA PROCEDERE CON IL CAMBIO PRENOTAZIONE TRAMITE RICERCA PRN TENENDO PRESENTE CHE IL CLIENTE DOVRA' CORRISPONDERE LA DIFFERENZA CON IL PREZZO BASE.<br />
io mi domando, sul sito trenitalia c'è scritto così:<br />
"Con il biglietto Economy puoi cambiare esclusivamente la data o l’ora di partenza, una sola volta e fino alla partenza del treno, scegliendo un viaggio con la stessa categoria di treno o tipologia di servizio e pagando la differenza rispetto al corrispondente prezzo Base intero.<br />
Puoi effettuare il cambio data/ora presso qualsiasi biglietteria di stazione o presso l’agenzia di viaggio in cui lo hai acquistato (escluse le agenzie web) e su questo sito, solo se hai acquistato il biglietto online su http://www.trenitalia.com (ad eccezione dei biglietti per viaggi con treni internazionali)."<br />
il PNR non viene proprio citato. E poi lo posso cambiare in adv solo se non l'ho acquistato on line.<br />
Dom. 77. Le peculiarità più importanti per la scelta del vettore pullman per i viaggi organizzati sono : risp. -A COSTO MOLTO ELEVATO, PERCORSI LIMITATI, TAPPE LIMITATE -B COSTO ELEVATO, PERCORSI LUNGHI, TAPPE INTERMEDIE -C COSTI CONTENUTI, PERCORSI MOLTO LUNGHI E TAPPE CONSIDEREVOLI<br />
Ebbene, la risposta dichiarata corretta è la C !!!!! Quella più vaga di tutte, percorsi MOLTO lunghi trae in inganno, i bus si usano spesso per tour in Italia, o se in Europa magari per paesi confinanti con l'Italia, non ho ancora sentito un tour in bus che parte dall'Italia e arriva in Norvegia!Spesso i bus vengono utilazzi per tour all'interno del territorio italiano, quindi MOLTO lunghi mi sembra eccessivo. Inoltre, cosa vuol dire tappe considerevoli? Considerevoli perchè molte, considerevoli per il tempo?<br />
Vi ringrazio per eventuali pareri.<br />
Grazie<br />
B.
 
#36
<em>@dioniso981 wrote:</em><blockquote>Ciao,<br />
ho partecipato all'esame delle 14,00 batteria E( 55 risposte corrette, voglio morì ; ) ) . Ho chiesto di essere aggiunta al gruppo di fb ma ancora non ho ricevuto la conferma, pertanto nel frattempo scrivo qui le domande del mio test che secondo me sono opinabili. Alcune lo sono più altre meno, io le scrivo tutte anche per confrontarmi e ascoltare i vostri pareri.<br />
- dom 5. Qual'è la quota di turisti stranieri che nel 2012 ha scelto il turismo lacuale?<br />
ma secondo quale fonte? e poi devo conoscere le statistiche del 2012?<br />
- dom 9. Il turismo internazionale incide percentualmente sul totale delle esportazioni globali per il: A 6% B 8% C 11%<br />
Ma secondo quale istituto o ente di ricerca ? di quale anno soprattutto, dato che tra il 2012 e il 2013 c'è stata una crescita del 5% secondo WTO? riporto inoltre uno stralcio sull'argomento trovato su internet: "Ai guadagni ottenuti dalle destinazioni globali, spiega il World Tourism Barometer, vanno poi sommati quelli generati dai servizi di trasporti internazionali dei passeggeri. In questo caso la cifra per il 2013 è stata di 218 miliardi di dollari. In questo modo si raggiungono i 1400 miliardi di dollari del turismo internazionale: in media, 3,8 miliardi dal giorno.<br />
Il turismo internazionale, riporta il Barometro, vale il 29% delle esportazioni di servizi a livello mondiale, e come industria occupa il quinto posto globale dopo i carburanti, la chimica, l'industria alimentare e quella automobilistica, ma in molti Paesi è al primo posto."<br />
Non c'è alcuna risposta esatta, almeno credo!<br />
- Dom 23. Nei paesi meno sviluppati la percentuale di incidenza del turismo internazionale sul totale delle esportazioni è del:<br />
Ma secondo quale fonte? in quale anno? domanda incredibilmente vaga e senza certezza di risposta con questi presupposti<br />
- Dom 50. Se un viaggiatore in possesso di biglietto Economy per il treno Frecciarossa delle 17.30 del 9/12 Milano - Roma richiede in adv il 24/11 di anticipare la partenza al 1/12 come occorre procedere?<br />
secondo la provincia la risposta corretta è BISOGNA PROCEDERE CON IL CAMBIO PRENOTAZIONE TRAMITE RICERCA PRN TENENDO PRESENTE CHE IL CLIENTE DOVRA' CORRISPONDERE LA DIFFERENZA CON IL PREZZO BASE.<br />
io mi domando, sul sito trenitalia c'è scritto così:<br />
"Con il biglietto Economy puoi cambiare esclusivamente la data o l’ora di partenza, una sola volta e fino alla partenza del treno, scegliendo un viaggio con la stessa categoria di treno o tipologia di servizio e pagando la differenza rispetto al corrispondente prezzo Base intero.<br />
Puoi effettuare il cambio data/ora presso qualsiasi biglietteria di stazione o presso l’agenzia di viaggio in cui lo hai acquistato (escluse le agenzie web) e su questo sito, solo se hai acquistato il biglietto online su http://www.trenitalia.com (ad eccezione dei biglietti per viaggi con treni internazionali)."<br />
il PNR non viene proprio citato. E poi lo posso cambiare in adv solo se non l'ho acquistato on line.<br />
Dom. 77. Le peculiarità più importanti per la scelta del vettore pullman per i viaggi organizzati sono : risp. -A COSTO MOLTO ELEVATO, PERCORSI LIMITATI, TAPPE LIMITATE -B COSTO ELEVATO, PERCORSI LUNGHI, TAPPE INTERMEDIE -C COSTI CONTENUTI, PERCORSI MOLTO LUNGHI E TAPPE CONSIDEREVOLI<br />
Ebbene, la risposta dichiarata corretta è la C !!!!! Quella più vaga di tutte, percorsi MOLTO lunghi trae in inganno, i bus si usano spesso per tour in Italia, o se in Europa magari per paesi confinanti con l'Italia, non ho ancora sentito un tour in bus che parte dall'Italia e arriva in Norvegia!Spesso i bus vengono utilazzi per tour all'interno del territorio italiano, quindi MOLTO lunghi mi sembra eccessivo. Inoltre, cosa vuol dire tappe considerevoli? Considerevoli perchè molte, considerevoli per il tempo?<br />
Vi ringrazio per eventuali pareri.<br />
Grazie<br />
B.</blockquote><br />
Ciao ragazzi! Mi potrebbe mandare il test con le risposte di batteria B(11.30) e E(14.00)? In cambio posso spedire batteria A. <a href="mailto:fortunagioia@gmail.com">fortunagioia@gmail.com</a> Grazie
 
#37
<em>@dioniso981 wrote:</em><blockquote>Ciao,<br />
ho partecipato all'esame delle 14,00 batteria E( 55 risposte corrette, voglio morì ; ) ) . Ho chiesto di essere aggiunta al gruppo di fb ma ancora non ho ricevuto la conferma, pertanto nel frattempo scrivo qui le domande del mio test che secondo me sono opinabili. Alcune lo sono più altre meno, io le scrivo tutte anche per confrontarmi e ascoltare i vostri pareri.<br />
- dom 5. Qual'è la quota di turisti stranieri che nel 2012 ha scelto il turismo lacuale?<br />
ma secondo quale fonte? e poi devo conoscere le statistiche del 2012?<br />
- dom 9. Il turismo internazionale incide percentualmente sul totale delle esportazioni globali per il: A 6% B 8% C 11%<br />
Ma secondo quale istituto o ente di ricerca ? di quale anno soprattutto, dato che tra il 2012 e il 2013 c'è stata una crescita del 5% secondo WTO? riporto inoltre uno stralcio sull'argomento trovato su internet: "Ai guadagni ottenuti dalle destinazioni globali, spiega il World Tourism Barometer, vanno poi sommati quelli generati dai servizi di trasporti internazionali dei passeggeri. In questo caso la cifra per il 2013 è stata di 218 miliardi di dollari. In questo modo si raggiungono i 1400 miliardi di dollari del turismo internazionale: in media, 3,8 miliardi dal giorno.<br />
Il turismo internazionale, riporta il Barometro, vale il 29% delle esportazioni di servizi a livello mondiale, e come industria occupa il quinto posto globale dopo i carburanti, la chimica, l'industria alimentare e quella automobilistica, ma in molti Paesi è al primo posto."<br />
Non c'è alcuna risposta esatta, almeno credo!<br />
- Dom 23. Nei paesi meno sviluppati la percentuale di incidenza del turismo internazionale sul totale delle esportazioni è del:<br />
Ma secondo quale fonte? in quale anno? domanda incredibilmente vaga e senza certezza di risposta con questi presupposti<br />
- Dom 50. Se un viaggiatore in possesso di biglietto Economy per il treno Frecciarossa delle 17.30 del 9/12 Milano - Roma richiede in adv il 24/11 di anticipare la partenza al 1/12 come occorre procedere?<br />
secondo la provincia la risposta corretta è BISOGNA PROCEDERE CON IL CAMBIO PRENOTAZIONE TRAMITE RICERCA PRN TENENDO PRESENTE CHE IL CLIENTE DOVRA' CORRISPONDERE LA DIFFERENZA CON IL PREZZO BASE.<br />
io mi domando, sul sito trenitalia c'è scritto così:<br />
"Con il biglietto Economy puoi cambiare esclusivamente la data o l’ora di partenza, una sola volta e fino alla partenza del treno, scegliendo un viaggio con la stessa categoria di treno o tipologia di servizio e pagando la differenza rispetto al corrispondente prezzo Base intero.<br />
Puoi effettuare il cambio data/ora presso qualsiasi biglietteria di stazione o presso l’agenzia di viaggio in cui lo hai acquistato (escluse le agenzie web) e su questo sito, solo se hai acquistato il biglietto online su http://www.trenitalia.com (ad eccezione dei biglietti per viaggi con treni internazionali)."<br />
il PNR non viene proprio citato. E poi lo posso cambiare in adv solo se non l'ho acquistato on line.<br />
Dom. 77. Le peculiarità più importanti per la scelta del vettore pullman per i viaggi organizzati sono : risp. -A COSTO MOLTO ELEVATO, PERCORSI LIMITATI, TAPPE LIMITATE -B COSTO ELEVATO, PERCORSI LUNGHI, TAPPE INTERMEDIE -C COSTI CONTENUTI, PERCORSI MOLTO LUNGHI E TAPPE CONSIDEREVOLI<br />
Ebbene, la risposta dichiarata corretta è la C !!!!! Quella più vaga di tutte, percorsi MOLTO lunghi trae in inganno, i bus si usano spesso per tour in Italia, o se in Europa magari per paesi confinanti con l'Italia, non ho ancora sentito un tour in bus che parte dall'Italia e arriva in Norvegia!Spesso i bus vengono utilazzi per tour all'interno del territorio italiano, quindi MOLTO lunghi mi sembra eccessivo. Inoltre, cosa vuol dire tappe considerevoli? Considerevoli perchè molte, considerevoli per il tempo?<br />
Vi ringrazio per eventuali pareri.<br />
Grazie<br />
B.</blockquote><br />
<br />
CIAO ANCHE IO SONO NERA HO 52 RISPOSTE CORRETTE SE VUOI FARE RIRORSO SBRIGATI E VAI SUL FACEBBOK ACCOMAPGNATORE TURISTICO STANNO CHIUDENDO LA LITA DA DARE A AVVOCATO SU QUELLO CHE HAI SCRITTO SONO D ACCORDO MA C ERA ANCHE ALTRO SBAGLIATO ..ORA VEDO UN PO CIAO PAOLA
 
#38
Salve a tutti, anch'io sono tra quelli che non sono riusciti a passare... ho fatto richiesta per essere ammessa al gruppo su facebook "Accompagnatore turistico Esame Roma 2013" ma sono ancora in attesa che mi venga accettata. E' il gruppo giusto per il ricorso? Qualcuno ha novità? Io e un'altra amica saremmo interessate a saperne di più.<br />
Grazie!
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#40
Non capisco perchè vi siate spostati su un gruppo fb tra l'altro chiuso, quando qui il forum è aperto, sempre accessibile e rintracciabile da chiunque si trovi nella vostra condizione.<br />
Avresti potuto benissimo gestire qui le vostre azioni, con un nostro supporto per eventuali funzionalità utili a rendere la vostra operazione più semplice possibile. Mah....
 
#43
<em>@gioiamia wrote:</em><blockquote>non accettano ne pure me......non so che fare pure io .Mi hanno accettato fb accom.turust anno 2014,ma questo e un'altra cosa.</blockquote> scuate accom tur fb anno2014 e' un'altra cosa
 
#44
stiamo raccogliendo i nominativi per il ricorso sul gruppo facebook:<br />
https://www.facebook.com/groups/543296345765442/<br />
<br />
chi vuole fare ricorso è pregato di farcelo sapere lì o qui se non riesce ad entrare nel gruppo.<br />
Ovviamente il ricorso ha un costo e più siamo più si riduce. Per 60 persone sono 60 euro a partecipante. 100 persone, 40 euro e così via.
 
#45
Ciao a tutti, anche io ho sostenuto l'esame il 1 Luglio (turno delle 09.00). Ovviamente non l'ho passato e sono pronta a fare ricorso per fermare questi assurdi meccanismo Italiani. Comunque concordo con chi dice che forse non è il caso di utilizzare facebook per raccogliere adesioni. Infatti su 700 persone che hanno partecipato all'esame, su facebook non riusciamo ad arrivare neanche a 60...non è meglio utilizzare un altro mezzo? magari anche questo forum?<br />
E poi una domanda...quando scade il termine ultimo per il ricorso? Che tempi abbiamo?<br />
Grazie a tutti
 
#46
<em>@giulia.celli wrote:</em><blockquote>Ciao a tutti, anche io ho sostenuto l'esame il 1 Luglio (turno delle 09.00). Ovviamente non l'ho passato e sono pronta a fare ricorso per fermare questi assurdi meccanismo Italiani. Comunque concordo con chi dice che forse non è il caso di utilizzare facebook per raccogliere adesioni. Infatti su 700 persone che hanno partecipato all'esame, su facebook non riusciamo ad arrivare neanche a 60...non è meglio utilizzare un altro mezzo? magari anche questo forum?<br />
E poi una domanda...quando scade il termine ultimo per il ricorso? Che tempi abbiamo?<br />
Grazie a tutti</blockquote><br />
<br />
60 giorni dal momento della pubblicazione dei risultati. Ormai sono rimasti circa 30 giorni e siamo se non erro 46 a presentare ricorso.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top