Ciao a tutti,<br />
<br />
intanto volevo complimentarmi per il forum, è un ottimo mezzo per essere informato in ambito turistico-alberghiero. <br />
Vi spiego in breve la mia problematica:<br />
<br />
sono un segretario di ricevimento e cassa inquadrato come 3° livello, e da un pò di tempo, circa un anno, i turni di lavoro si concetrano maggiormente su turni di notte, qualche turno di pomeriggio e rare volte T.mattina. Lo staff che compone attualmente questo hotel è formato da 4 persone, un portiere di notte, un ragazzo inquadrato come 4° liv, una ragazza inquad. come 4° livello, ed io.<br />
<strong>Quindi la domanda è questa:</strong> può la direzione decidere di attribuire le notti dei riposi del portiere di notte, solo alla persona che ha il 3° liv, e giustificare verbalmente che l'altro tuo collega ( di 4° livello) non fa le notti, "punto e basta". Senza mai chiarire il motivo preciso di questa diversificazione al quanto strana, visto che, a parer di tutto il restante staff non sembra di aver problematiche evidenti da non permettergli di affrontare un turno notturno?<br />
I miei turni di notte vanno da 8 a 12 al mese..questo mi causa una continua tensione, e intacca la mia vita privata. Credete che contrattualmente può l'azienda assegnare tutte queste notti ad un solo componente e non dividerle fra i restanti?<br />
<br />
Tutto questo sembra letteralmente assurdo, ma vi posso garantire che nel'ultimo periodo la situazione si è complicata, creando malcontento all'operato del front office. Questa problematica è stata diverse volte presentata da tutti noi alla direzione che ne è direttamente responsabile dell'operatività del front, visto tra l'altro che, la struttura non ha un capo ricevimento... (struttura 4 stelle con capienza massima di 270 persone).<br />
<br />
Prima di presentare la mia problematica ad un sindacato, volevo la vostra opinione.<br />
<br />
Grazie mille
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intanto volevo complimentarmi per il forum, è un ottimo mezzo per essere informato in ambito turistico-alberghiero. <br />
Vi spiego in breve la mia problematica:<br />
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sono un segretario di ricevimento e cassa inquadrato come 3° livello, e da un pò di tempo, circa un anno, i turni di lavoro si concetrano maggiormente su turni di notte, qualche turno di pomeriggio e rare volte T.mattina. Lo staff che compone attualmente questo hotel è formato da 4 persone, un portiere di notte, un ragazzo inquadrato come 4° liv, una ragazza inquad. come 4° livello, ed io.<br />
<strong>Quindi la domanda è questa:</strong> può la direzione decidere di attribuire le notti dei riposi del portiere di notte, solo alla persona che ha il 3° liv, e giustificare verbalmente che l'altro tuo collega ( di 4° livello) non fa le notti, "punto e basta". Senza mai chiarire il motivo preciso di questa diversificazione al quanto strana, visto che, a parer di tutto il restante staff non sembra di aver problematiche evidenti da non permettergli di affrontare un turno notturno?<br />
I miei turni di notte vanno da 8 a 12 al mese..questo mi causa una continua tensione, e intacca la mia vita privata. Credete che contrattualmente può l'azienda assegnare tutte queste notti ad un solo componente e non dividerle fra i restanti?<br />
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Tutto questo sembra letteralmente assurdo, ma vi posso garantire che nel'ultimo periodo la situazione si è complicata, creando malcontento all'operato del front office. Questa problematica è stata diverse volte presentata da tutti noi alla direzione che ne è direttamente responsabile dell'operatività del front, visto tra l'altro che, la struttura non ha un capo ricevimento... (struttura 4 stelle con capienza massima di 270 persone).<br />
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Prima di presentare la mia problematica ad un sindacato, volevo la vostra opinione.<br />
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Grazie mille