• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Nuovo gruppo? Ne sapete qualcosa?

#1
Ciao a tutti. Sono alla ricerca di un Network per aprire la mia agenzia di viaggi e sono venuta a conoscenza di una formula senza fee d'ingresso e senza canoni, non avendo grosse disponibilità finanziarie: Agenzie per Viaggiare. Il sito è ancora in costruzione. Se qualcuno di voi riesce ad avere maggiori info, può postarle qui? Ho richiesto info a loro oggi, spero di avere una risposta...
 
#3
Pola ho appena controllato, il sito è <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.agenzieperviaggiare.it">www.agenzieperviaggiare.it</a><!-- w -->.<br />
Certo una formula così mi mette tremila dubbi. Ma loro per cosa lavorano, per il ben di Dio? QUale sarebbe la loro strategia commerciale?<br />
Se ti sei accorta ci sono dei costi che elenco:<br />
<br />
Corso di formazione in aula della durata di una settimana: € 690,00 una tantum<br />
- Corso SABRE della durata di un week-end: € 300,00 una tantum<br />
- Start-up presso la nuova agenzia della durata di 3 giorni con personale qualificato: € 800,00 una tantum<br />
- Assistenza dedicata tramite telefono in orari di apertura agenzia: € 500,00/anno<br />
<br />
DIcono tra l'altro che questi costi possono essere abbattuti se non richiedi i seguenti servizi perchè il loro motto è PAY FOR USE "paghi cio che vuoi".<br />
<br />
Bhè se così fosse e se quello da pagare non è esorbitante sarebbe molto interessante. Ma la mia curiosità è: cosa ci guadagnano loro a farci aprire un'agenzia a noi? L'immagine? sarà solo il primo anno così e dopo ci sono le mazzate?<br />
<br />
Bhe spero ti contattino presto e ci farai sapere. Io non ho inserito i dati visto che è ancora in costruzione il sito.<br />
<br />
Attendo tue notizie.
 
#4
Beh sarebbe impossibile se non ti chiedessero niente... credo sia qualche percentuale sul fatturato, tutti le prendono e quindi credo anche loro. Vediamo cosa mi rispondono... Ciao
 
#5
Ciao Paola,<br />
se vuoi aprire la tua agenzia di viaggi ti consiglio "LATUAVACANZA" di Arcadelphigroup,gruppo garantito con fee di ingresso non alte no royalti solo minimo canone mensile a copertura di contratti preferenzali con TO e gestione.<br />
Se vuoi contattami e sarò lieta di darti tutte le informazioni necessarie intanto visita il sito <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.arcadelphi.com">www.arcadelphi.com</a><!-- w --><br />
a presto Katerina
 
#6
ma che brutto che gruppi come Arcadelphi tentino di farsi pubblicità utilizzando questi mezzi. Laciate "liberi" qesti spazi, se volete farvi pubblicità, "pagatevela". er la prima volta sono daccordo con Pao sull'altro post: Arcadelphi, La tua vcanza, Baguntravel......
 
#7
Ciao Paola33, ho dato un'occhiata al sito, certo visto così! Ma quello che propongono meriterebbe un approfondimento. Ho compilato il modulo per le info, speramo di avere presto informazioni perchè anch'io ho intenzione di aprire un agenzia con la mia ragazza e la loro proposta, se vera e, specie per la mia situazione (non ho molta disponibilità economica) sembra interessante. Comunque spero di risentirci per scambiare le info ricevute.
 
#9
IO NON CI CAPISCO PIU' NULLA SU QUESTO FORUM!!<br />
Scrivere sul forum e leggere quello che gli altri dicono dovrebbe essere utile per una valutazione disinteressata del Network a cui eventualmente aderire. Ma se sono i responsabili o i commerciali dei network a intervenire allora è inutile.<br />
Mi riferisco a KATERINA che mi ma inviato un messaggio in privato con tanto di numero telefonico ed email per aprire un'agenzia Arcadelphi! Ma possibile che siamo arrivati a questo? Perchè non fate pubblicità nei modi opportuni? Perchè non vi fate apprezzare col vostro lavoro piuttosto che usare questi mezzucci??<br />
Se prima avevo fatto un mezzo pensiero di contattarli, ora mi è passato del tutto...<br />
<br />
Tornando ad agenzie per viaggiare ho visto che stanno aggiornando man mano il sito e chiedono il 3% su ogni pratica di viaggio senza costi fissi, non credo sia male anche perchè ho sentito altri gruppi che chiedono sia il fisso che la percentuale.<br />
<br />
Ho contattato anche Buona Vacanza e sto aspettando una risposta... se qualcuno ne sa qualcosa dica pure.<br />
<br />
Ciao a tutti...
 
#10
Bhe fatti due conti e partendo dal presupposto che chi apre non ha minima conoscenza tecnica del sistema agenzia la formula pay for use è solo una strategia pubblicitaria accattivante. Ho analizzato per bene la proposta elencata nel loro sito ed i costo da sostenere per l'apertura sarebbero:<br />
<br />
Al fine dell'attivazione dell'agenzia di viaggi, l'affiliato rimborsa i costi sostenuti da "Agenzie per Viaggiare" nella misura seguente:<br />
" Spese per la pratica amministrativa: € 129,00<br />
" Iscrizione della filiale in Camera di Commercio: € 190,00 primo anno, € 75,00 anni successivi<br />
" Polizza RC Professionale obbligatoria per la filiale: € 298,00 anno (variabile)<br />
" Spese per bolli e varie: € 111,00<br />
" Spese per procura notarile a favore dell'affiliato, indispensabile per la gestione dell'agenzia: € 598,00<br />
" Registrazione presso l'Agenzia delle Entrate del contratto di comodato d'uso al fine del disbrigo della pratica in Provincia: € 168,00 + 45,00 di bolli<br />
" Assistenza telefonica dedicata: € 500,00/anno<br />
I costi suddetti sono variabili in base alle norme vigenti nella propria zona e soggetti ad aggiornamenti ufficiali da parte degli organi competenti.<br />
<br />
Oltre ai servizi gratuiti offerti a tutti gli affiliati, "Agenzie per Viaggiare" propone dei servizi ulteriori che, seppure consigliabili, sono facoltativi:<br />
" Corso di formazione in aula presso la UET di Roma, Istituto Europeo per il Turismo, con rilascio di attestato di partecipazione: € 690,00 + Iva<br />
" Corso Sabre per l'utilizzo del GDS della durata di 2 gg (anche se non so cosa si apprende in 2 giorni con tutti i codici che ci sono) : € 300,00 + Iva 360 €<br />
" Start-up presso la propria agenzia con tutor a disposizione per 3 giorni: € 800,00 + Iva 960 € ( scelgo quello di 1 settimana 3 gg troppo pochi)<br />
" Start-up presso la propria agenzia con tutor a disposizione per una settimana: € 1.500,00 + Iva 1800€<br />
" Sito Internet personalizzato con motori di ricerca: € 1800,00 + Iva 2160 €<br />
" Sito Internet personalizzato informativo: € 350,00 + Iva (lo escludo perchè non mi servirebbe, l'interattività è fondamentale altrimenti il sito solo per guardare non mi serve)<br />
<br />
COSTI TOTALI: fissi 1994 €<br />
costi facoltativi (a mio parere obbligatori diversamente non puoi aprire): 4290 € già ivati<br />
<br />
TOTALE 7290 € +minimo 4000, 5000 € allestire l'agenzia e comprare l'insegna perchè ti danno solo il file di tampa,PO affitto, luce, acqua, rifiuti urbani.<br />
<br />
Teniamo conto che poi ogni nostra vendita verrà lucrata del 3%. Tenendo presente l'esempio che hanno fatto sul pacchetto di 4000€ MSC crociere loro dovremmo su 560 € nostri restituire loro 120€. Pensate a 4 - 5 pacchetti al mese ..... facciamoci i conti<br />
<br />
DOve starebbe tutta questaq convenienza per i giovani che non hanno risprse più che sufficienti per avviarsi?<br />
Bhe aiutatemi a capire.Analizziamo il tutto insieme...........
 
#11
Ciao francesco8484.<br />
Ho dato un'occhiata anch'io alla loro proposta e trovo che tu abbia analizzato bene il prospetto dei costi. Premetto che non so ancora quali dei costi facoltativi siano veramente necessari per una nuova apertura però trovo che alcuni costi non siano veramente fondamentali: tipo il sito internet (magari all'inizio non saprei nemmeno come tenerlo aggiornato con le offerte e cose varie). Quindi facendo un po i conti, se elimino le 1800 + iva, saremmo a +/- sui 5000 eur (finiti). Ultimamente ho fatto un po di telefonate ai vari network e non è che ti offrano di più (anzi), l'ultimo è stato Pinguino che mi ha chiesto (mi pare) addirittura 19000 eur + iva quindi attendo fiducioso che mi rispondano e che finiscano di mettere a posto il loro sito..
 
#12
Ciao Gabry non so tu chi sia ne da dove provenga, ma la cosa non importa. Spero sei un utente come me che sinceramente cerca di districarsi fra questi network.<br />
<br />
del 3% cosa ne pensi?<br />
<br />
4 pacchetti al mese di MSC mettiamo 12000 euro mi porterebbe a dare loro 480€....<br />
altri network ti chiedono solo un fisso di 250 € al mese ma non mettono mani nel tuo fatturato. Se guadagni guadagni per te, se perdi perdi sempre te!<br />
<br />
Che ne pensi?
 
#13
Siamo nel 2010 INTERNET è fondamentale! L'impatto del cliente con la multimendialità ti da prestigio. Da senso di innovazione, da potere di vendita.<br />
<br />
Motivo per il quale moltissime agenzie oramai non si fanno mancare le Tv LCD o gli annunci in vetrina direttamente digitali. Tutto questo fa capire al potenziale cliente che sei avanti coi tempi.<br />
<br />
Vedi che tutti si stanno attrezzando di proprie TV network?<br />
<br />
Analizziamo il tutto... e bene. Non sottovalutare il sito internet. I fondatori dei franchising di strategie commerciali e di marketing ne sanno bene.<br />
<br />
Come mai 2160 € per un sito internet? Io lo so realizzare a costo 0. Ma il network me lo permetterebbe di avere un sito mio personale?<br />
Perchè sanno che è fondamentale averlo, che la maggior parte non sa che pesci pigliare e che possono venderti e abbagliarti un prodotto che a realizzarlo ci vuole ben poco.
 
#14
Non capisco poi c'è un'altra spesa da sostenere. Una fideiussione di 10.000 che costerebbe meno di 200 euro l'anno. sarebbe diversa dalla polizza RC o è la stessa?<br />
<br />
Paola33 Ma ancora non ti hanno chiamata? attendo tue notizie. Sai dirci di più?
 
#15
Ciao Francesco scusami se non mi sono presentato, mi chiamo Gabriele e ho progettato con la mia ragazza di aprire un'agenzia di viaggi da far gestire a lei perchè non gli hanno rinnovato il contratto ed ora è senza lavoro. Come potrai ben capire sto cercando di farmi un'idea contattando un po tutti i network e ti dirò che in giro ci sono molti network seri ed interessanti ma (come ho anche scritto in precedenza) non ho molte disponibilità. Mi sono imbattuto in questo forum dopo averne visitati altri e mi sono incuriosito leggendo i post di Paola33. La mia considerazione è che ogni uno dovrebbe scegliere in base alla possibilità economica ed in base alle proprie esigenze tecniche/lavorative, io trovo interessante il fatto che con un minimo di investimento si riesca ad aprire, ottenendo, +/- tutto quello che ti serve per iniziare. Con questo non sto dicendo che firmerò il contratto con Agenzie p v domani, ma mi incuriosisce la formula e vorrei semplicemente saperne di più.<br />
In ogni caso nel tuo post precedente hai commesso (se mi permetti) un piccolo errore perchè (in base al loro esempio su MSC) 12000 eur di fatturato genererebbero una commissione per loro di 360 eur e non di 480. Per quanto riguarda la fidejussione, quella me l'hanno chiesta tutti i network ed a detta loro è una garanzia che serve a tutelare tutto il gruppo. Mha!!! Sarà poi così necessaria?<br />
A presto per sviluppi..
 
#16
Ciao Francesco,<br />
ho parlato stamattina con il loro responsabile, sembra a modo. In linea di massima posso concordare con te solo in parte, è vero quando dici che altri gruppi ti chiedono 250 euro al mese ma è anche vero che ci sono mesi in cui è difficile sostenere quella spesa, che si somma ad altre spese fisse. Io personalmente non ho 10/20.000 euro da dare a un Network e quindi non è che mi rimangano molte altre soluzioni. Se avessi un capitale a disposizione probabilmente la penserei come te. Non vedo altri gruppi convenienti a tal punto da rendere giustificabile un simile investimento. E' vero il discorso che dici di MSC ma è anche vero che quei soldi non escono dalla tua tasca ma da una vendita, che fa meno male. Ho amici che in un mese non vendono niente... come la mettiamo in questo caso? Comunque, voglio approfondire Agenzie per Viaggiare, se hai altre cose da suggerire dimmi pure.<br />
Ciao
 
#17
Ciao Paola33<br />
allora sei riuscita a parlare con loro? A me mi hanno mandato una mail comunicandomi che mi avrebbero contattato il prima possibile visto che non si aspettavano neanche loro tutto questo interesse. La formula è quella descritta nel loro sito o c'è qualche sorpresina?<br />
Se puoi fammi sapere
 
#18
Gabry si scusami da 12000 sono 360 € errore di distrazione. Cmq sempre più della quota fissa.<br />
SI è perfettamente vero! ognuno deve scegliere secondo le proprie esigenze tecniche ed economiche.<br />
<br />
Ma scusami, la domanda sorge spontanea: Ma se tu possiedi la tecnica cosa ti importa andarti ad affiliare ad un franchising così? Ti darà alta provvigione di guadagno? NO anzi ti toglie il 3%.<br />
E'una catena famosa che ti da vicsibilita? No deve ancora affermarsi e. non tiene nemmeno un affliato.<br />
<br />
Questa è una formula, come del resto tutti i franchising per chi non ha un direttore tecnico! madeve comunque avere i soldi per affiliarsi e per sostenere le spese.<br />
<br />
Diversamente chi fosse direttore tecnico nmon penso sia così sprovveduto da affiliarsi ad un franchising, ma contatterebbe magari un network che vende solo pacchetti a provviggioni maggiori sul mercato.<br />
<br />
Chi è direttore tecnico eventualmente inesperiente si affilierebbe al franchising ma sempre con la consapevolezza che ci vogliono i soldi per aprire e che il franchisin non fa solo il bene dell'affiliato.<br />
<br />
La formula pay per use secondo me prevedo non abbia futuro. La semplicità della proposta dev'essere in primordine... e di alcuni se non pochissimi la sto testando personalmente. Un affiliato bisogna curarlo come un proprio figlio e per i tempi che siamo bisognerebbe chiedere e accontentarsi di poco per andare lontano.
 
#19
Mi piacerebbe che la pay per use abbattesse tutti i costi di formazione e corsi vari echiedere una-tantum una sola volta, che sia moderata e non 5000 euro perchè poi guadagnerebbe su tutto il tuo lavoro.... 3% per 5 anni almeno, non so se mi spiego.
 
#20
Analizziamo questi due punti estratti dal sito:<br />
<br />
1) Annualmente, "Agenzie per Viaggiare" presenterà all'affiliato il prospetto degli accordi commerciali sottoscritti con i vari Tour Operator con l'indicazione della commissione nominale riconosciuta. (QUESTO SPERANDO CHE L'AFFILIANTESIA COSI SINCERO DA DIRTI LE GIUSTE COMMISSIONI)<br />
<br />
2) Agenzie per Viaggiare processa l'estratto conto ed invia all'affiliato il rendiconto della sua prenotazione che riporta il totale della vendita (4000), il totale della sua commissione (11% di 4000 = 440 Euro) e il netto da versare ad "Agenzie per Viaggiare", vale a dire € 3.560,00<br />
<br />
Dal secondo punto poi ne ho la certezza che non saprò mai se loro hanno una provvigione maggiore e quindi quel tre si trasforma a 4-5 % ecc.<br />
<br />
Nel momento in cui io invio il totale ad agenzie per viaggiare e loro mi lasciano in agenzia la commissione io non saprò se di quel totale loro poi lucrano ancora provvigione! Non so se sono chiaro.<br />
<br />
La cosa più corretta sarebbe , che l'agenzia processa da sola la fattura del viaggio e paga direttamente i TO e tratterrebbe in ADV la propria commissione.<br />
<br />
Attendo da Paola33, da Gabry79 e da tutti le proprie considerazioni .........
 
#21
Ma siete veramente convinti che aprire in questo periodo un'agenzia di viaggi in franchising, come affiliato, con un network , come indipendente, sia ancora redditizio?<br />
Valutate molto bene tutti i pro e i contro di quest'attività ..............
 
#22
Bhe dei chiarimenti in emrito non farebbero male. COsa ci consiglieresti?<br />
<br />
Perchè dici NO all'apertura di un'ADV?<br />
<br />
Nel mio piccolo vorrei sperarci di riuscire a fare centro. Per quanto mi riguarda so già che la cobncorrenza è tanta, è forte ed è spietata...<br />
Ma da piccolo ho sempre adorato questo mestiere ed ho anche studiato per poterlo fare. Bhe non ho la qualifica di DIrettore tecnico ma le competenze non mi mancano. Mi piacerebbe investire in questo campo, ma non restando li ad aspettare i possibili clienti che entrino in agenzia. un'agenzia può avere tremila entrate da tremila posti. Secondo me bisognerebbe smuoversi dalla sedia e promuvere perbene la propria attività!<br />
<br />
Le scuole, le aziende, incoming, biglietteria di tutti i tipi, e poi...<br />
<br />
E poi chi sceglie di entrare in questo campo deve essere certo di possedere delle doti e tecniche di vendita non indifferenti. Sogno di vendere un Viaggio ed avere il cliente che mi sceglie perchè entrando nella mia agenzia ha quella sicurezza che cerca. Ha assaporato già il viaggio già prima di partire. Deve sentirsi protetto, sicuro.<br />
<br />
Bhe mi dirai: nonostante tutte queste cose la crisi è troppa per vendere ed in questo ti do ragione!<br />
<br />
Ecco dopo le mie parole spero tu flanders possa adesso dirmene altre tremila per farmi cambiare idea. Ben venga ascoltare un parere di una persona che già magari con i viaggi ci lavora.<br />
<br />
Attendo tue notizie.
 
#23
sapete delle difficoltà che hanno incontrato i maggiori tour operator nel 2009?...vi dice qualcosa : teorema, todomondo,eurotravel e rallo(considerati da molti ottimi to), liberna e per ultimo ventaglio (il secondo t.operator in italia),e di riflesso tutte le agenzie? Ci sono agenzie che sono sul mercato da oltre 30 anni con fatturati enormi e numerosi clienti benestanti e hanno avuto flessioni del 30-40%, molte piccole agenzie hanno chiuso i battenti . Ormai il prezzo la fa da padrona, quindi il clienti gira 4-5- 10 agenzie finchè non trova quella che gli fa 5€ di sconto sul preventivo più basso.....e poi internet l'amico-nemico. Amico perchè aiuta nel lavoro quotidiano e nemico perchè con le loro offerte diventa molto difficile contrastarlo. Ormai i classici volo+hotel sono le vendite di punta delle famose olta (expedia, lastminute, opodo......e tutte le altre) che poi cercano di essere al fianco dell'agenzie. Considerate che expedia non prende più nessuna fee per l'emissione dei biglietti aerei.<br />
Voi mi direte: noi offriamo la ns consulenza e la ns professionalità. Questo è vero ma oggi, anche chi prima non guardava a spendere 100€ in più, cerca di risparmiare........e dagli ultimi sondaggi le prenotazioni su internet per i viaggi sono in aumento anche se non ecclatante.<br />
Ci sono i network con le loro offerte e i loro contratti esclusivi con i to. Ognuno tira l'acqua al proprio mulino dicendo che sono gli unici che hanno queste offerte....poi ti fai un giro su internet e trovi tantissime agenzie che hanno il tuo stesso prezzo se non inferiore.<br />
Poi vogliamo metterci la vendita diretta dei vari tour operator? Ormai quasi tutti vendono tramite il loro sito direttamente al pubblico (alpitour, valtur,ecc...)con enormi investimenti pubblicitari (che una piccola agenzia non potrebbe mai affrontare), poi ti rubano i gruppi contattandoli telefonicamente e offrendogli il viaggio al prezzo che fanno all'agenzia, vendono ai cral,ai gruppi assicurativi e bancari....<br />
Vogliamo aggiungere l'abusivismo che è molto esteso in tutte le parti d'italia? La casalinga, il prete, il farmacista, il capo banda del paese, che organizzano gruppi senza nessuna autorizzazione e facendolo tutto in nero........e questi til evano molto lavoro!Te lo posso assicurare.<br />
Che dirVi di piu.<br />
Valutate Voi, sicuramente non voglio scoraggiare nessuno.<br />
Ma se oggi chi mi chiede se vale la pena aprire un'agenzia consiglio tassativamente di rivolgersi verso altro tipo di attività.<br />
Questa è la mia modesta opinione.<br />
E soprattutto poi non pensate di fare questo lavoro in modo che viaggiate gratis.....questi tempi ormai sono finiti da molto !!!
 
#24
Ciao a tutti... vorrei rispondere all'amico Flanders per dargli ragione in parte e per contestarlo su alcuni punti:<br />
Molti TO quest'anno sono stati in difficoltà, non c'è dubbio ma credo più che per una crisi vera del settore, a causa dei giri strani di denaro che avevano messo in atto, o quanto meno al forte indebitamento. Concordo sul fatto che i clienti si prostituiscono oramai in tutte le agenzie per acchiappare uno sconto di soli 5 euro e la pratica la fanno presso l'agenzia che ci perde di più. Non credo sia proprio vero il fatto che oramai quasi tutti i TO vendano attraverso Internet. Valtur sicuramente no, tranne Alpitour e Ventaglio, non ne conosco più e basta non proporre nè l'uno e nè l'altro, viste anche le commissioni che ti riconoscono. Io rifarei il percorso, aprirei di nuovo l'agenzia di viaggi perchè è l'unico lavoro che mi rende soddisfatto, con un network o meno, è un altro discorso.Il network a cui sono affiliato, se leggete gli altri miei post non sarà un mistero, non ha mai proclamato di essere il migliore e bla bla bla, e io ci lavoro benissimo. Non posso dare torto a Flanders se consideriamo altri Network che ho conosciuto. Sul fatto delle scorrettezze, rubarti i clienti ecc. ecc. questo capita in tutti i settori. Io so comunque che tutti i miei clienti, e sono tanti, non si lasciano trasportare dalle offerte internet e cose simili perchè sanno che affidandosi a un professionista si viaggia in maniera tranquilla, poi che so, ognuno ha i clienti che si merita.<br />
Tornando al discorso principale di questo post, senza uscire fuori strada, non so se conviene o meno una formula del genere. A francesco dico che, vuoi o non vuoi, per avviare questa attività esistono dei costi che nessun gruppo ti regala... Valutare la proposta Agenzie per Viaggiare è prematuro, bisogna aspettare qualche settimana per vedere chiaramente quale politica portino avanti e soprattutto qualche mese, per sentire qualche affiliato.<br />
Ciao a tutti e a Flanders... non essere sempre così pessimista! Tu questo lavoro, con successo o meno... lo fai.
 
#25
A dire il vero io cercavo consigli su un network, Agenzie per Viaggiare o qualche alternativa che non richiedesse fee d'ingresso e canoni mensili. Queste sono le mie esigenze. Se sto cercando questo, dico a Flanders, ho già deciso, sia di aprire un'agenzia di viaggi, sia di aprire in franchising, quindi non è questo tipo di consigli che cerco.
 
#26
Rispondendo a Flanders e a Massi73rm dico che le loro recensioni mi sono di grandissimo aiuto. Condivido cio che dice flanders ed approvo appieno cio che dice Massi. Vi ringrazio sempre per la sincerità che mettete nel rispondere a questi quesiti.<br />
<br />
Flanders la mia idea è totalmente lontana dal fare l'agenzia per viaggiare gratis. Anzi non sapevo nemmeno o sapevo lontanamente che ci sono dei benefits.<br />
<br />
L'agenzia è un sogno che mi soddisferebbe anche se guadagno 800 euro al mese. Non voglio fatturati da capogiro.<br />
<br />
Per massi hai ragione è troppo prematuro vedere la proposta di agenzie per viaggiare, ma qui ci stiamo approntando ad analizzare perbene la loro proposta e mi piacerebbe farla insieme a chi già in questo settore c'è da tempo.<br />
<br />
Bhè che dirvi, apritemi gli occhi e spero abbiate l'umilta di essere sinceri come siete stai fino ad adesso.<br />
Attendo sempre i vostri consigli.<br />
<br />
Massi se puoi anche in priivato potresti darmi maggiorni info sul tuo network?.....<br />
<br />
Grazie infinite a tutti
 
#29
vorrei rispondere a Massi73rm<br />
Valtur vende online.....per ora non tutte le destinazioni del catalogo ma vende ai clienti sul proprio sito........ Mi sembra che anche eden venda online, anche se poi dice che la pratica passa all'agenzia di zona: ho sentito pochissimi colleghi che hanno ricevuto provvigioni da vendite dirette di eden! Ormai i to, per fare cassa, andranno quasi tutti a vendere direttamente online bypassando le agenzie, poi adesso chiedono anche l'acconto del 25%.......Sicuramente ci sono dei to seri a cui affidare i propri clienti ma non tutti offrono garanzie e qualità (visto che si tende sempre più a risparmiare sui costi).<br />
<br />
Alla domada della discussione potrei suggerire a chi fosse interessato di aspettare. Sono un gruppo nuovo. Non hanno ancora affiliati quindi bisogna valutare bene ogni pro e contro.<br />
Io se fossi un neofita del settore e vorrei aprire un'agenzia valuterei altre proposte. Io ho aperto da indipendente ma aggregandomi ad un network. Ma se non avessi avuto la possibilità di aprire per avere l'autorizzazione mi sarei appoggiato al franchising di Massi73(travelbuy) che ritenevo e ritengo tuttora un'ottima proposta commerciale.
 
#30
Ciao ragazzi<br />
come avevo scritto in precedenza, ho compilato il modulo di richiesta info sul sito (ancora in costruzione) di Agenzie Per Viaggiare ed oggi mi hanno contattato. Devo dire che è stato un colloquio molto interessante (certo stanno ancora definendo il tutto), non si aspettavano neanche loro tutto questo interesse e nelle prossime settimane già ci dovrebbe essere un'agenzia al nord affiliata. In ogni caso abbiamo approfondito un po il discorso dei costi iniziali, dei ricavi e di tutti gli aspetti contabili della loro proposta e devo dire che paragonandoli agli altri network (e credimi li ho contattati quasi tutti) sono davvero bassi. Per quanto riguarda le commissioni reali riconosciute alle agenzie, nonostante che siano decurtate del 3%, risultano essere più alte di tanti altri network (più alte le ho riscontrate solo da Travelbuy che però chiede una fee d'ingresso di 8400 + iva che purtroppo non dispongo) e quindi, a questo punto mi viene da pensare che molti network oltre a chiederti il fisso, oltre a chiederti la roialty, speculano anche sulle tue pratiche vendute (solo che non te lo fanno neanche sapere).<br />
Per quanto mi riguarda continuero a sondare i pochi network che ancora non ho contattato tenendo conto anche dell'interessante proposta di Agenzie per viaggiare.<br />
Per rispondere a flanders, sarò inesperto ma io non sono riuscito a trovare il modo per acquistare un viaggio dal sito di Valtur ed Eden ti rimanda alle agenzie. in ogni caso la decisione di aprire è ormai presa ed io e la mia ragazza non vediamo l'ora (vada come vada).<br />
Ciao a tutti
 

Staff online

  • Mod
    Amministratore

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,279
Ultimo utente registrato
Mae Gadaleta
Top