• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Nuove competenze nel settore turismo

Guguz

Nuovo Membro
#1
Ciao a tutti!
Sono Augusta e per 20 anni ho svolto con passione la professione di assistente di volo. Vista la crisi dell’aviazione vorrei cercare di ampliare le mie competenze rimanendo nel settore turismo. Spero di trarre ottimi spunti dal forum
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Come assistente di volo, avrai sviluppato una serie di competenze che potrebbero essere trasferibili in altri ruoli all'interno del settore turismo. Ecco alcune opzioni che potresti prendere in considerazione:
  1. Tour leader: Potresti diventare un tour leader e accompagnare gruppi di turisti in viaggi di vacanza o di scoperta. In questo ruolo, dovrai essere in grado di pianificare e organizzare il viaggio, gestire il gruppo durante il viaggio, fornire informazioni turistiche e assicurare il comfort e la sicurezza dei turisti.
  2. Agente di viaggio: Potresti diventare un agente di viaggio e consigliare ai clienti le migliori destinazioni e i migliori pacchetti turistici in base alle loro esigenze. In questo ruolo, dovrai essere in grado di consigliare le migliori opzioni di trasporto, sistemazione e attività turistiche, e gestire la prenotazione delle vacanze dei clienti.
  3. Guida turistica: Potresti diventare una guida turistica e condurre visite guidate a musei, monumenti e altre attrazioni turistiche. In questo ruolo, dovrai essere in grado di fornire informazioni storiche e culturali sui luoghi visitati, gestire il gruppo durante la visita e assicurare il comfort e la sicurezza dei turisti.
  4. Consulente turistico: Potresti diventare un consulente turistico e fornire consulenza a singoli turisti o aziende su come pianificare le loro vacanze o viaggi d'affari. In questo ruolo, dovrai essere in grado di comprendere le esigenze dei clienti e consigliare le migliori opzioni di trasporto, sistemazione e attività turistiche in base a queste esigenze.
Queste sono solo alcune delle opzioni che potresti prendere in considerazione, e ci sono molti altri ruoli all'interno del settore turismo che potrebbero essere adatti alle tue competenze e interessi. Ti consiglio di fare una ricerca online per scoprire altre opportunità di lavoro nel settore turismo e di valutare quali potrebbero essere le opzioni più adatte per te.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top