• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Numero di Licenza AG

#1
Ciao a tutti,
abbiamo presentato SCIA al nostro Comune e oggi ci hanno confermato che non c'è problema e possiamo operare (a parte il fermo del periodo),
ovviamente siamo già attivi in camera di commercio, fondi di garanzia, direttore, assicurazioni etc... insomma tutto ciò che si doveva fare è stato fatto e attivo.

L'unica cosa che mi sfugge e che nessuno è ancora riuscito a chiarirmi è: chi ce lo assegna il numero di licenza da Agenzia Viaggi?
Qualcuno conosce la procedura? Perché neanche il Sig. Google ne sa niente.

Grazie in anticipo
M
 
D

Dottor X

Guest
#4
FONTE COMUNE DI PISA - SITO
https://www.comune.pisa.it/it/ufficio-scheda/23051/agenzie-di-viaggio-e-turismo.html

agenzie di viaggio e turismo

Normativa di dettaglio
Legge Regionale n. 86 del 20 dicembre 2016 "Testo unico sul sistema turistico regionale"
Regolamento 23 aprile 2001, n. 18/R e ss.mm. (fino all'entrata in vigore del nuovo regolamento di attuazione della L.R. 86/2016)

Descrizione della funzione

La denominazione dell'agenzia non può essere uguale o simile ad altre adottate da agenzie già operanti sul territorio nazionale, né essere quella di regioni o comuni italiani.
È inoltre necessario che sia stato assolto l'obbligo di stipulare le polizze assicurative di cui all'articolo 91, commi 1 e 2 della L.R.T. 86/2016.
L'apertura di un'agenzia di viaggio è soggetta a SCIA da presentare, esclusivamente in via telematica, allo SUAP del Comune competente per territorio.
Ogni variazione relativa alla denominazione dell'agenzia di viaggio, al titolare, alla persona preposta alla direzione tecnica, alla denominazione o alla ragione sociale della società, alla sede, è comunicata allo SUAP del Comune competente per territorio entro trenta giorni dalla variazione intervenuta .
Ogni variazione relativa all'attività esercitata è soggetta a SCIA.
L'apertura di filiali, succursali e altri punti vendita di agenzie già legittimate ad operare è soggetta a comunicazione allo SUAP del Comune competente per territorio.
Entro il 31 dicembre di ogni anno le agenzie di viaggio presentano al Comune capoluogo di provincia comunicazione di avere adempiuto alla stipulazione delle polizze assicurative di cui al citato articolo 91, commi 1 e 2 .
Non è consentita la chiusura dell'agenzia di viaggio per un periodo superiore a otto mesi consecutivi. La chiusura temporanea dell'agenzia di viaggio per un periodo di almeno quindici giorni consecutivi è comunicata allo SUAP del Comune competente per territorio.
Il sub ingresso deve essere comunicato allo SUAP del Comune competente per territorio.
(vedere pagina dello SUAP)

Punti di contatto: responsabile e referente

Responsabile Funzionaria P.O.: Dott.ssa Doris Viacava
Mail: d.viacava@comune.pisa.it
Referente: Dott.ssa Irene Navarro
Mail: i.navarro@comune.pisa.it
Tel.: 050 910 375
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top