• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

non voglio aprire un'adv!

#2
<em>@flo82 wrote:</em>
<blockquote>ciao, volevo chiedere quali servizi turistici sono VENDIBILI senza licenza d'agenzia di viaggi.
grazie per le vs risposte.</blockquote>
Direi nessuno. Al limite di devi affiliare a qualche network se non vuoi sostenere costi troppo alti.
 
#3
Ciao flo82,
non puoi proporre o commercializzare pacchetti turistici senza essere adv o to.
Per fare ciò, se non vuoi aprire un'adv, ti potresti avvalere di un direttore tecnico "mercenario" con il quale costruire una forma di collaborazione (non chiedermi quale, anch'io mi sto arrovellando..) che non ti obblighi ad accollarti gli oneri derivanti dall'apertura di una agenzia di viaggi.
Io sono guida turistica ed esercito da qualche anno, mi piacerebbe propormi come free-lance fatta salva la necessità, temo indiscussa, di regolarizzare la mia posizione commerciale fondando, appunto, una società con un direttore tecnico (oppure affiliarsi ad un franchising, che però, salvo accordi precisi, vorrebbe dire che le tue idee diventeranno legalmente le loro).
Buona fortuna
 

flo82

Nuovo Membro
#4
Grazie della tua risposta!
so che non posso vendere pacchetti turistici, però credo sia comunque possibile vendere servizi turistici SINGOLI come prenotazioni alberghiere, ristoranti, visite guidate, etc. che rientrino in un regime iva ordinario e non nel 74/ter delle Adv, no???
 
#5
Senza licenza d'agenzia non puoi vendere nè pacchetti turistici nè servizi singoli come alberghi ecc., non hai le coperture assicurative necessarie e sei anche passibile di denuncia, se ti beccano... Se ti piace fare questo lavoro ma non vuoi aprire un'agenzia tutta tua, proponiti come dipendente per qualche agenzia di viaggi, non ci sono scappatoie che io sappia! Ciaoo
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top