• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Non è giusto!

#1
Salve a tutti!!<br />
Mi sono appena laureata in scienze del turismo, ho una conoscenza abbastanza buona di 3 lingue straniere, ho effettuato un periodo di stage presso un hotel, ma nonostante ciò non ho ANCORA trovato una sola struttura che mi permetta di fare il lavoro che desidero e che mi piace, ovvero la receptionist.<br />
Mi chiedo come sia possibile potersi creare un minimo di esperienza se nessuno dà la reale possibilità scartandomi a priori perchè ho solamente esperienza di stage. Come si fa a creare l'esperienza PLURIENNALE che tutti richiedono, da qualche parte bisognerà pur iniziare!!..<br />
Ho mandato Cv a quasi tutti gli hotel della mia regione, ovviamente prediligendo i 2 e 3 stelle. Mi chiedo se un giorno avrò anche io la possibilità di fare il lavoro che desidero o dovrò, accontentarmi come molti.<br />
Spazio ai giovani volenterosi di imparare, con reali capacità e amanti del proprio lavoro!<br />
Scusate il piccolo sfogo :roll:
 
#2
Salve Sicily87,<br />
<br />
Uno sfogo più che legittimo in un paese, quale l'Italia, dove la classe dirigente è sempre più in là con gli anni e si dà sempre meno spazio ai giovani nonostante abbiano nuove idee e talvolta anche tanta qualità obbligandoli ad "emigrare" in ogni dove.<br />
<br />