• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Non è giusto!

#1
Salve a tutti!!<br />
Mi sono appena laureata in scienze del turismo, ho una conoscenza abbastanza buona di 3 lingue straniere, ho effettuato un periodo di stage presso un hotel, ma nonostante ciò non ho ANCORA trovato una sola struttura che mi permetta di fare il lavoro che desidero e che mi piace, ovvero la receptionist.<br />
Mi chiedo come sia possibile potersi creare un minimo di esperienza se nessuno dà la reale possibilità scartandomi a priori perchè ho solamente esperienza di stage. Come si fa a creare l'esperienza PLURIENNALE che tutti richiedono, da qualche parte bisognerà pur iniziare!!..<br />
Ho mandato Cv a quasi tutti gli hotel della mia regione, ovviamente prediligendo i 2 e 3 stelle. Mi chiedo se un giorno avrò anche io la possibilità di fare il lavoro che desidero o dovrò, accontentarmi come molti.<br />
Spazio ai giovani volenterosi di imparare, con reali capacità e amanti del proprio lavoro!<br />
Scusate il piccolo sfogo :roll:
 
#2
Salve Sicily87,<br />
<br />
Uno sfogo più che legittimo in un paese, quale l'Italia, dove la classe dirigente è sempre più in là con gli anni e si dà sempre meno spazio ai giovani nonostante abbiano nuove idee e talvolta anche tanta qualità obbligandoli ad "emigrare" in ogni dove.<br />
<br />
Il consiglio che posso darTi è quello di non prediligere solo alcune categorie di strutture ricettive (solo 2 e 3 stelle) ma piuttosto strutture ricettive di piccole dimensioni (con poche camere) anche se di diverse categorie (le strutture di piccole dimensioni Ti permettono di capire ed interiorizzare i molteplici aspetti dell'organizzazione aziendale). Ti consiglio di effettuare l'invio dei curriculum via mail una volta al mese (in modo da fungere anche come promemoria per le aziende alle quali lo invii) e prevedere una consegna diretta del curriculum alle aziende alle quali sei più interessato. Non trascurare il fatto che esistono anche siti web dove vengono pubblicate offerte lavorative e che i più importanti danno anche la possibilità di pubblicare il proprio curriculum online e candidarsi alle offerte.<br />
<br />
Spero essere stato d'aiuto.
 
#3
IO mi trovo nella stessa situazione della ragazza, ho una laurea in lingue ... ma nulla chiedono esperienza ora sto frequentando un corso di REceptionist per strutture alberghiere di Formatemp non sarà una perdita di tempo? Eppure avevo tanto entusiasmo tempo fa... ora ho 33 anni il futuro lo vedo grigio.<br />
Alessandra
 
#5
La mia perseveranza è stata premiata: a distanza di 6 mesi circa ho finalmente avuto modo di fare ciò che volevo e devo dire che è andata più che bene!!Adesso più che mai sono convinta di voler fare questo lavoro...... :p
 
#6
<em>@sicily87 wrote:</em><blockquote>La mia perseveranza è stata premiata: a distanza di 6 mesi circa ho finalmente avuto modo di fare ciò che volevo e devo dire che è andata più che bene!!Adesso più che mai sono convinta di voler fare questo lavoro...... :p</blockquote><br />
<br />
Se non chiedo troppo sicily87 chi é che ti ha dato lavorò? é stato valutato il tuo curriculum da 4 stelle riccione?<br />
Saluti
 
#7
Il post di 4stelle_Riccione l'ho letto giusto oggi.. il cv quindi non sono riuscito ad inviarlo... ho trovato lavoro in un hotel 3 stelle nella mia regione.. a cui avevo inviato il mio cv !!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top