• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Night manager=che ruolo ricopre

#1
Salve a tutti,
Chiedo aiuto per farmi capire che ruolo ha e dovrebbe avere il Night manager.
Mi hanno proposto questo incarico ma non so se accettare, mi frena il fatto di fare tutti i giorni gli orari notturni e non vedo marginalità di crescita.
Ho sempre ricoperto in 13 anni di carriera un ruolo al FO come turnante, segretario-1’segretario, addetto Booking..e con questo ruolo offerto mi sembra di tornare indietro!?!?!
Per intenderci è il classico portiere notturno?
Il ruolo richiesto è per un urban-resort 5 stelle in centro città con hotel 5*,ristoranti, esercizi commerciali etc, a cui tutte le attività fanno capo all’hotel.
Grazie per il vostro aiuto
 
#3
Più in generale, per quanto riguarda il turismo e in particolare gli alberghi, la tendenza è peggiorativa del rapporto competenze/emolumenti.
Ho già accennato in questo forum, ma non ricordo in quale sezione:p, che, a fronte delle pretese sempre più crescenti da parte delle proprietà, mai, dico MAI, viene corrisposto uno stipendio adeguato.
Anche su questo forum leggo di persone che "sognano" di entrare nel mondo del turismo: ebbene, sarebbe ora che queste persone si svegliassero e prendessero coscienza della realtà.
Non dico per dire, date un'occhiata a questo articolo dello scorso luglio:

https://www.money.it/lavori-piu-pagati-Italia-classifica-settori-guadagna-di-piu

Quando ero giovane (diversi lustri fa:rolleyes:) feci un'esperienza lavorativa rocambolesca a Londra, zona Westminster, in un albergo di lusso. Entrai come umile aiuto portiere, dopo appena una settimana fui promosso a Front Office Manager (con mio grande stupore), e dopo un'altra settimana capii il perchè:D
Decisi così di licenziarmi (dopo un'altra settimana) ed accettare un lavoro da lavabicchieri in un pub: fu la rinascita, remunerato il doppio, orario lavorativo ridotto a quasi la metà ed altro.....(omissis)
Buona vita!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top