• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Network Agenzie Viaggio PINGUINO VIAGGI

#31
<em>@Nene wrote:</em><blockquote>Ciao dottifa,<br />
nelle tue risposte ti esponi con "NOI"...potrei sapere di che gruppo fai parte?<br />
Cmq pensavo di affidarmi ad un network ma non so veramente di chi fidarmi...sono ancora in alto mare!<br />
Se qualcuno sa darmi qualche altro consiglio, sarò lieta di accoglierli.<br />
Grazie mille<br />
Ciao Ciao<br />
Nene :D</blockquote><br />
<br />
Anchio come pao la vedo come una provocazione, ma visto che nessuno ha contraddetto quello che ho scritto vuol dire che qualche cosa di giusto l'ho scritto e rilancio:<br />
Ma nella fusione fra Pinguino e Primarete chi aveva più bisogno di unificare corso ed accordi commerciali per abbattere i corsi??..ee e possibile che uno apra con marchio Pinguino e poi si trovi nella stessa strada un agenzia a marchio Primarete o viceversa, visto che il corso e gli accordi commerciali sono uguali!!........
 
#32
Ciao a tutti,<br />
se il mio intervento è veramente stato visto come provocazione me ne scuso, non era mia intenzione.<br />
Lo volevo sapere (RIPETO) solo per un consiglio ma se ci girate così tanto intorno, sembra che lo volete tener nascosto quindi non importa! Forse veramente, come dice Pao, ce ne guadagni...<br />
Cmq, tornando a noi, volevo chiedere a MALIKA:<br />
come sta andando la tua esperienza?<br />
<br />
Aspetto notizie!
 
#33
Questo nene è quello che hai scritto in un altro post sempre in questo Forum:<br />
<br />
Re: Franchisor nord<br />
da Nene » mer giu 16, 2010 10:40 am<br />
<br />
Ciao Debbi,<br />
anche io vorrei aprire un'agenzia di viaggi e sto valutando la possibilità di affidarmi a Pinguino viaggi network, dato che sono di Pesaro.<br />
La Pinguino si è da poco fusa con Primarete ma a me non hanno parlato male di Pinguino e nemmeno di questa nuova fusione...non lo so ma io proverei a setire un pò di network per poi scegliere.<br />
Penso che questa fusione sia una buona cosa per Primarete...Pinguino, a quanto mi risulta, è un network efficiente e la qualità dei loro servizi è alta...<br />
Prova a sentire e fammi sapere!<br />
Ciao Ciao<br />
<br />
In un post chiedi info su Pinguino e Primarete e nell' altro le dai..Boh!..e non mi sembra che ci abbia girato attorno, anzi, parliamone, così ne guadagna chi legge questo forum...!!
 
#34
x dottifa:<br />
si esistono network ke ti danno la possibilità di accordi commerciali e canoni mensili molto bassi...ma è finito qui il servizio o ti danno anche altre cose?<br />
mi spiego meglio: forse è più conveniente per agenzie che hanno aperto da molto e hanno esperienza e sono già conosciute dai t.o....per quanto riguarda il risparmio economico per uno ke vuole iniziare è meglio sicuramente la collaborazione commerciale, rispetto al franchising anke se nn ti da la piena autonomia di lavoro.<br />
sicuramente la scelta varia a seconda della situazione, cioè dipende dall'esperienza maturata, dal rischio imprenditoriale ke intendi affrontare, dalla disponibilità economica..<br />
una soluzione unica per tutti nn esiste, per me potrebbe essere conveniente un franchisor ke offre più servizi perkè nn ho ancora l'esperienza giusta, mentre altri ke ormai da anni lavorano nel turismo e conoscono bene questo mondo, se volessero aprire un'agenzia ricorrerebbero quasi certamente all'affiliazione successiva all'apertura.<br />
è ovvio ke i servizi offerti nn fanno miracoli; la stoffa dell'imprenditore la devi comunque avere altrimenti chiudi dopo 2 giorni!<br />
<br />
ps:nn ti voglio attaccare, la mia domanda iniziale era per invitarti a ragionare..se fossero convenienti solo questi network ke propongono l'affiliazione successiva, forse quelli, diciamo così, "tradizionali" nn esisterebbero più già da un pezzo..<br />
e se esistono quelli nuovi vuol dire ke c'è gente ke li trova convenienti, altrimenti nn sarebbero neanche venuti fuori: la scelta giusta è quella di analizzare bene la situazione che può variare tanto da persona a persona e cercare di conseguenza la soluzione migliore.<br />
ciao!
 
#35
Da tutte le offerte che ho valiato ti posso dire che non vi e convenienza ad aprire in franchising, anche perchè le restrizioni sono identiche ma cambiano e di molto le spese a fronte di una Spesa d'ingrasso e rate mensili, che in un Franchising faccio più fatica a giustificarle.<br />
Vedo anche che parecchi che facevano Franchising ora fanno anche affiliazione e non viceversa!...
 
#36
Io ho valutato tanti Franchising, ma nulla da togliere ai Franchisign tipo Pinguino/Le marmotte, ecc.. che sono molto professionali,<br />
<br />
secondo me sono troppo costosti, e in questo momento di crisi non conviene rischiare così troppo, possono lavorare bene ma costono troppo, penso che tra un po' si adegueranno agli altri.
 
#37
Caro Pao,<br />
quello che ho scritto è stato solo un consiglio rigirato che ho precedentemente avuto:<br />
<br />
da ontheroad » mar giu 15, 2010 11:23 am<br />
<br />
ciao nene<br />
sinceramente più o meno tutti i network sono uguali...Pinguino ci ha convinto per una particolare formula franchising; la qualità dei servizi è davvero alta, poi nella mia zona è un marchio conosciuto; questo gioca a nostro favore visto ke la gente da noi si fida poco delle novità..e poi avremo maggiori possibilità di fare stage in agenzia rispetto magari ad altre città o regioni dove Pinguino è meno presente. Per questo motivo ci sembra di aver fatto la scelta giusta o meglio quella più adatta a noi..nn è ancora detta l'ultima parola ma credo davvero che entro poco firmeremo il contratto...ciaoooo<br />
ps: cmq vi terrò informate!<br />
<br />
l'unica cosa che poteva essere equivoca era la mia ultima frase:<br />
...Pinguino, a quanto mi risulta, è un network efficiente e la qualità dei loro servizi è alta...<br />
Prova a sentire e fammi sapere!...<br />
ma questo mio "prova a sentire" era riferito alla frase scritta sopra "non lo so ma io proverei a setire un pò di network per poi scegliere."<br />
<br />
e cmq non vedo dove sia il problema, i forum esistono per dare e ricevere consigli.<br />
o forse esistono per attaccare le persone? dimmelo tu perchè con me non hai fatto altro...<br />
<br />
Forse è meglio che inizi a renderti utile, se vuoi, e mi dai la tua opinione riguardo Pinguino, così i tuoi interventi diventano costruttivi, cosa che i forum dovrebbero dare...<br />
<br />
NB: non ti sto attaccando!!!<br />
grazie,<br />
ciao ciao!
 
#38
Mi sembra che tanti hanno scritto in questo post ma l'unica che si e arrampicata sugli specchi sei tu!...hai dato un consiglio e ti sei solo preoccupata di smontare chi non è daccordo con te senza dare risposte a quello che ti viene contestato...e ribadisco!!..Ma nella fusione fra Pinguino e Primarete chi aveva più bisogno di unificare corso ed accordi commerciali per abbattere i costi??..ed e possibile che uno apra con marchio Pinguino e poi si trovi nella stessa strada un agenzia a marchio Primarete o viceversa, visto che il corso e gli accordi commerciali sono uguali!! anche perchè non riesco ad immaginarmi un corso dove vi sono entrambe i marchi ed a un dicono" tu puoi qesto,questo e questo, Tu mi dispiace hai fatto l'altro marchio e non puoi "e poi si trovano più agenzie nello stesso paese che sono simili ma hanno pagato diversamente!
 
#39
<em>@pao wrote:</em><blockquote>Cari Ontheroad e Nene, invece di affannarvi a chiedere Dottifa per chi lavora e rimarcare quanto sia bello Pinguino anche in altri post di questo forum (Che strano!!) rispondete a quello che ha scritto....Io sono daccordo con lui!!<br />
<br />
Fonte Dottifa:<br />
Io sto facendo le mie ricerche e penso che aprire in faranchising nn abbia più senso, o si apre come filiale oppure si apre da soli e ci si affilia ad un NetworK che ti dà i suoi accordi commerciali.<br />
Dal materiale ricevuto ho dedotto questo:<br />
Aprire come filiale ti permette di avere buoni accordi, avere un brad alle spalle e nello startup di abbattere parecchie spese e non avere il peso di assicurazioni, fodeiussioni, contabilità, giuridiche, ecc...ecc...tutto questo ha un costo d'ingresso e di mantenimento...<br />
Aprrire in franchising ti dà un brand con buoni accordi, ma poi ti lascia (avendo la tua licenza) esposto a problemi di contabilità, assicurazioni, fideiussioi e giuridiche in caso il cliente ti faccia causa per problemi avuti in vacanza.Tutto questo ha comunque costi d'ingresso e di matenimento uguali ed a volte anche superiori alla formula di apertura come filiale........A questo unto meglio aprire da soli (con propria licenza) ed affidarsi ad un Network che habuoni accordi e costi d'ingresso bassissimi e di mantenimento annuali</blockquote><br />
<br />
Sono daccordo con lui!
 
#40
<em>@dottifa wrote:</em><blockquote>Mi sembra che tanti hanno scritto in questo post ma l'unica che si e arrampicata sugli specchi sei tu!...hai dato un consiglio e ti sei solo preoccupata di smontare chi non è daccordo con te senza dare risposte a quello che ti viene contestato...e ribadisco!!..Ma nella fusione fra Pinguino e Primarete chi aveva più bisogno di unificare corso ed accordi commerciali per abbattere i costi??..ed e possibile che uno apra con marchio Pinguino e poi si trovi nella stessa strada un agenzia a marchio Primarete o viceversa, visto che il corso e gli accordi commerciali sono uguali!! anche perchè non riesco ad immaginarmi un corso dove vi sono entrambe i marchi ed a un dicono" tu puoi qesto,questo e questo, Tu mi dispiace hai fatto l'altro marchio e non puoi "e poi si trovano più agenzie nello stesso paese che sono simili ma hanno pagato diversamente!</blockquote><br />
<br />
Sono daccordo con lui!.......
 
#41
ciao a tutti,<br />
per quanto mi riguarda non è proprio così, ma se avete voglia di attaccare ancora fate pure...non mi tocca!<br />
<br />
dottifa io non lo so il motivo per il quale si sono fusi (Pinguino e Primarete) ma penso che aiuti più la seconda dato che <u>ho sentito</u> parlar male! ma probabilmente è stato un dare-avere, altrimenti non ci sarebbe stata!<br />
alla seconda domanda ti dico che, sempre secondo me, i corsi si svolgono distintamente, altrimenti si creerebbero dei problemi...<br />
questo è quello che penso ma per caso tu hai sentito dell'altro?<br />
se è così ti prego di farmelo sapere perchè la faccenda mi crea dei dubbi...<br />
<br />
grazie :)
 
#42
x dottifa:<br />
<br />
[Vedo anche che parecchi che facevano Franchising ora fanno anche affiliazione e non viceversa!...]<br />
<br />
riguardo a questa frase volevo dirti ke nn è possibile passare da affiliazione a franchising o meglio i network di "affiliazione" forse hanno costi bassi perkè gran parte del lavoro è stato fatto dal franchising..e quindi nn può esistere il contrario..<br />
sono formule nate successivamente..almeno credo ke la logica sia questa..mi sbaglio?<br />
io ho chiesto info solo ai franchisor tradizionali..se tu conosci meglio le formule di affiliazione successiva mi potresti spiegare (se diverso dalla mia supposizione) il motivo per cui loro hanno costi, come dici tu più bassi, anzi bassissimi?<br />
grazie :)<br />
per quanto riguarda invece il discorso della fusione primarete e pinguino nn ti so dire; io ho contattato tra i due solo pinguino e sinceramente nn so in che acque navigava primarete prima di unirsi, ne chi ne possa aver guadagnato di più. le uniche notizie le ho avute dal forum, anke perkè tt si vendono bene e nn vengono di certo a dirti se gli affari vanno male..<br />
<br />
ps: la domanda è aperta a tutti se avete info diverse dalle mie riguardo l'affiliazione successiva all'apertura dell'agenzia..<br />
ciao
 
#43
Ed invece ti sbagli di grosso!...ho visto contratti di gruppi che ti permettono di passare da filiale a franchising. Ma ribadisco che per me:<br />
Aprire con pinkopallino in franchising e con pincopallo in affiliazione allo stesso prezzo e costi mensili, chi apre in franchising avendo la sua licenza oltre che pagare costo d'ingresso e mensili al franchising si deve anche assumere le spese di contabilità, direttore tecnico (per chi non lo è), assicurazioni, fideiussioni e spese legali, cosa che se si apre in affiliazione sono a carico della casa madre.<br />
Aprire cn una propria licenza comporta un impegno sia economico che legale non indifferente, specialmente per chi apre da 0!
 
#44
<blockquote>Io sto facendo le mie ricerche e penso che aprire in faranchising nn abbia più senso, o si apre come filiale oppure si apre da soli e ci si <u>affilia ad un NetworK che ti dà i suoi accordi commerciali</u>.</blockquote><br />
<blockquote>Aprrire in franchising ti dà un brand con buoni accordi, ma poi ti lascia (avendo la tua licenza) esposto a problemi di contabilità, assicurazioni, fideiussioi e giuridiche in caso il cliente ti faccia causa per problemi avuti in vacanza.Tutto questo ha comunque costi d'ingresso e di matenimento uguali ed a volte anche superiori alla formula di apertura come filiale........A questo unto <u>meglio aprire da soli (con propria licenza) ed affidarsi ad un Network che habuoni accordi e costi d'ingresso bassissimi e di mantenimento annuali</u></blockquote><br />
<br />
dottifa quando ho parlato di affiliazione successiva all'apertura io ho inteso quello che ti ho sottolineato.<br />
a me hanno detto ke ad esempio così facendo nn hai le codifiche per t.o.; per questo avevo scritto ke dovevi avere esperienza, perkè se io apro da sola e mi voglio affiliare a questi network per gli accordi perkè hanno costi bassi, cosa ci guadagno quando se voglio vendere devo fare tutto da sola e nn so da ke parte cominciare?<br />
tu però nell'ultimo post parlavi di puro franchising e pura affiliazione.<br />
io nn metto in dubbio la tua teoria fra i due, volevo solo dirti ke parlavo di questo terzo tipo; almeno mi è sembrato ke parlassi di costi bassissimi per quest'ultima modalità, giusto?<br />
ripeto che per me questi network hanno costi bassi perkè peccano di alcuni servizi, almeno questa è la mia idea..ma se sto sbagliando oppure ho fatto confusione con quello ke hai detto dimmi che cosa intendevi realmente..<br />
ciao!
 
#45
Se non sai da dove partire ti fai un corso di turismo come ce ne sono tanti!<br />
Basta prendere varie proposte Network, franchising, ed n affiliazione per capire che il Franchising è il più vantaggioso solo per chi lo propone (vende)!! incassano una fee d'ingresso ti fanno pagare una royalties mensile e tutti i problemi e spese sono a carico tuo, perchè la licenza è tua!! ed i guadagni sono uguali agli altri. A questo punto meglio risparmiare alla fonte risparmiando sulla fee d'ingresso e iscrivendosi a corsi professionali!
 
#46
beh, i corsi sono teoria e magari anche pratica, ma nn assistenza.<br />
nn voglio parlare del franchising (so ke sei allergico :eek: ), parliamo di filiali: sicuramente hanno del valore aggiunto in termini di assistenza e costi rispetto ad aprire da soli.Puoi risparmiare la fee e le royalties ma consulenti esterni, arredamento, strumenti di lavoro (tecnologici e non) conoscenze, esperienza chi te li da? li devi pagare comunque da altre persone..concordi?
 
#48
<em>@antonioDURO wrote:</em><blockquote>ECCO LA RISPOSTA CHE CERCAVI<br />
http://autotutela.net/newsite/infonews/holding-vacanze-che-succede/#comment-9505</blockquote><br />
<br />
SEMPRE DA AUTOTUTELA:<br />
<a href="http://http://autotutela.net/newsite/abusivismo/pesaro-caput-mundi/">http://autotutela.net/newsite/abusivismo/pesaro-caput-mundi/</a>
 
#49
Vorrei aprire un agenzia in affiliazione con Pinguino Viaggi. Premetto che ho sentito vari network e fino adesso quello che mi da meno perplessità è Pinguino.<br />
<br />
Anche se la perplessità più grande è che l'emissione dei biglietti avviene tramite l'utilizzo di carta di credito e questo è un ulteriore investimento per aver un plafone sufficiente per il mese e credo non meno di € 5000<br />
<br />
Voi cosa mi consigliate? Datemi consigli per favore!
 

ventu

Membro Senior
#50
Erick...la tua è una perplessità giusta. ci sono altri Network che fanno la stessa formula di Piguino,ma tutte le biglietterie vengono fatte con sistemi operativi e pagamenti anche con bonifici! il plafon usato per le carte di credito è quello del marchio!...continua la ricerca :wink:
 
#51
Grazie! Si credo proprio che è un problema questa situazione di pagare i biglietti con la carta di credito. Esempio sono andato a vedere una filiale di Pinguino anche perchè dovevo comprare un biglietto aereo per settembre e non ho fatto in tempo ad entrare e chiedere che la ragazza mi risponde che non poteva emmetere e fare preventivi per biglietti perchè era senza carta di credito. E li sono rimansto male! Ma sinceramente non so proprio a quale network affidarmi. Consigli?
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top