• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Network Agenzie Viaggio PINGUINO VIAGGI

#1
:D :D
Bene.
Lo so che potrebbe non interessare, comunque, comunico al forum che da dopodomani sarò ufficialmente un nuovo affiliato (con contratto di collaborazione commerciale) e, se tutto ancdrà come deve andare, a metà gennaio sarò finalmente un agente di viaggi.

Il network è la Pinguino Viaggi (grazie McK per i consigli preziosi, alla fine abbiamo fatto una valutazione speriamo buona per le nostre esigenze).

A proposito. Dato che sono ancora in tempo (la firma sarebbe prevista Martedi sera) se qualcuno vuole darmi consigli utili, osservazioni, esperienze dirette con il network - anche in messaggi privati - non solo sono ben accetti, ma direi ASSOLUTAMENTE NECESSARI!!!! :D :D

Grazie a tutti e aspetto le vostre risposte (spero certamente utili anche per altri lettori)

Ciau :)
 

Francesco Mongiello

Consulente Web Marketing Turistico & Social Media
Staff Forum
#2
Complimenti e in bocca al lupo!<br />
<br />
Pareri su Pinguino: io li conosco molto bene (potrebbe esser visto di parte questo mio intervento) ma te lo dico con tutta sincerità, è un bel gruppo, curo per loro parte della formazione dei neo affiliati nelle diverse formule che hanno, e conosco molti dei loro agenti.<br />
non conosco nei dettagli la tua formula, ma credo tu abbia fatto la cosa giusta unendoti a pinguino.<br />
ciao
 

mck

Membro Senior
#3
Carissimo Faffo...<br />
che dirti...COMPLIMENTI e soprattutto IN BOCCA AL LUPO!!! Mi fa tanto piacere sapere che in qualche modo ti sono stato utile, allora i forum servono!!! Io non ho firmato con Pinguino ma ti posso assicurare che sono veramente seri e che ti danno l'assistenza necessaria. Credimi che hai firmato con uno dei migliori network italiani. Fammi sapere che tipo di formula hai scelto e anche dove aprirai. A presto!
 
#4
Si Faffo facci sapere se hai firmato un contratto di puro franchising oppure siccome parli di collaborazione commerciale se sei in associazione in partecipazione (ma lo escludo) e se sei entrato nella formula che credo pinguino chiami "partner", cioè rimani autonomo ma benefici delle loro politiche commerciali.<br />
<br />
e poi dicci dove stai...non si sa mai, magari sei dietro l'angolo!<br />
:p
 
#5
<blockquote> Si Faffo facci sapere se hai firmato un contratto di puro franchising oppure siccome parli di collaborazione commerciale se sei in associazione in partecipazione (ma lo escludo)</blockquote><br />
<br />
Be', credo di tratti di una sorta di associazione in partecipazione: collaborazione commerciale, direttore tecnico e licenza della Pinguino, provviggioni a favore del marchio e cosi via.<br />
<br />
Dove stiamo? (perchè siamo in due)<br />
Ancora non lo sappiamo con precisione: il locale lo stiamo ancora cercando. La zona comunque dovrebbe essere nella periferia est di Roma.<br />
:roll:<br />
<br />
Domandona: considerato che a Roma le agenzie di viaggi abbondano come i bar.... quando mi dovrei preoccupare della vicinanza di una agenzia concorrente, autonoma e direi storica, diciamo a.... cento metri???? :shock: :shock:<br />
<br />
C'è chi dice: "ma che ti frega! conta il prodotto, e poi preoccupati delle nuove agenzie che hanno più fame di quelle storiche che sono assestate e un pò sedute sui loro allori", e che dice:" MA SEI MATTO ??! :evil: Non puoi stare ASSOLUTAMENTE a meno di un raggio di 1km da un'altra agenzia!!!"<br />
<br />
Help My friends!!! :( I need somebody help me :(<br />
<br />
:wink:
 

mck

Membro Senior
#6
Faffo scusami la domanda...<br />
sono andato a rivedere i precedenti post e proprio tu scrivevi che pinguino era troppo cara e vincolante, che non ti dava assicurazione ecc.... allora come mai hai scelto porprio loro? Mi sembrava fossi orientato più su mr holiday...cmq ok, lo sai che per me pinguino è tra i migliori e cmq preferisco loro a mr holiday.<br />
Per la distanza dalle altre agenzie...guarda, dei miei amici hanno aperto da poco e nel raggio di 100 metri hanno altri due concorrenti...uno è un altro franchisee, un altro è un'agenzia storica...ma credimi che lavorano benissimo...il fatto è che ci sanno fare con la gente. Hanno innato in loro un cocktail esplosivo di simpatia, dialettica e professionalità! E partivano da zero! Conta tanto come ti poni con la gente...bisogna saperci fare...se ti comporti bene e conquisti la fiducia tutti verranno da te!
 
#8
ciaoooooooo<br />
allora come va con Pinguino.....???<br />
Le spese sono eccessive vero ???<br />
<br />
Sto pensando anch'io di vedere Pinguino......ma i costi sono davvero alti--<br />
<br />
In attesa di tuo preziosi commenti<br />
Saluti<br />
Gio
 

malika

Membro Senior
#9
Ciao a tutti!<br />
cercavo qualcuno che mi desse un'opinione su Pinguino viaggi..... Qualcuno magari che faccia parte del network e mi possa dare una reale testimonianza sul loro modo di lavorare....e se sopratutto è un network serio...<br />
<br />
grazie mille<br />
Malika
 
#10
Ciao Malika,<br />
non posso darti informazioni su Pinguinoviaggi,ma posso consigliarti per aprire un'agenzia di viaggi il franchising<br />
"LATUAVACANZA" di Arcadelphigroup-www.arcadelphi.com.Se vuoi contattami e ti darò personalmente tutte le<br />
informazioni per l'apertura.A presto<br />
Katerina
 
#11
ciao malika,<br />
siccome sn nuova del forum volevo sapere come è andata...cioè alla fine hai aperto la tua adv?<br />
anke io avevo la stessa idea e sn di pesaro, quindi il primo network ke ho contattato è stato Pinguino e mi è sembrato abbastanza serio...<br />
volevo sapere se hai proseguito su quella strada e se me lo consigli...sinceramente sto valutando varie offerte e ho provato a vedere cs si dice sul forum...<br />
mi sn un po' spaventata per quanto riguarda i piccoli network o comunque nuovi o nn conosciuti ke si sono rivelati solo delle truffe, per questo ho intenzione di puntare su marchi conosciuti anke se ovviamente nn basta il nome!!<br />
è più difficile di quanto credessi, nn pensavo ci fossero così tanti network..però forse i consigli del forum mi risolveranno 1 po' di dubbi...spero!!<br />
grazie a ki risponderà<br />
<br />
premesso ke sn ankora in alto mare :D<br />
ciao
 

malika

Membro Senior
#12
Ciao ontheroad!<br />
ebbene sì io ho aperto a marzo la mia agenzia con tanti sacrifici e intoppi vari..alla fine ce l'ho fatta...allora io nn ho fatto franchising ma ho aperto la mia agenzia con licenza mia...ho fatto l'esame da direttore tecnico a lucca ..... ho chiesto le varie autorizzazioni ed ho risparmiato parecchi soldi..basta essere un pò intraprendenti e vedrai che ce la farai...poi se vuoi ti do qualche dritta...<br />
<br />
Allora mi sono affiliata a primarete che ad oggi si è fusa con pinguino....ti posso dire che sono molto seri questo sì...però nn sono molto soddisfatta per qanto riguarda assistenza e servizi vari che mi avevano promesso....nn so...io ti parlo di primarete...nn posso darti esperienza diretta per quanto riguarda il franchising però ti dico che se ad oggi dovessi rifare la scelta non la rifarei con loro....e sento parecchi colleghi di primarete che hanno la mia stessa opinione...poi tu sei a pesaro quindi ti consiglio pinguino che mi dico essere parecchio bravi !<br />
<br />
Alla fine mi sono affiliata per avere le commissioni sui tour operator però avrei avuto bisogno anche di un pò di supporto all'inizio in quanto nuova di questo settore...per fortuna che ho mia cugina che mi sta dando una mano altrimenti avrei avuto delle difficoltà all'inizio...e se nn hai un buon supporto...è la fine...<br />
<br />
un bacio<br />
malika
 
#13
Io le Fusioni le ho sempre guardate con sospetto!...si fondono e si mischiano, ma con che guadagno se erano così forti?!...non gli conveniva stare da soli!?..............L'anno scorso ho visto proclami per la loro partneship con Ventaglio e poi si sà dcome è finita......è rimasto solo il marchio.....
 
#14
ciao ragazze<br />
anke io dopo vari colsulti era e sono orientato su Pinguino pero sto valutando anche Fly and Go<br />
il che non e' affatto male.<br />
L'unica differenza e' che forse, a mio parere, Pinguino e' un po caro....
 
#15
ciao a tutte..<br />
x malika: grazie della risp, volevo sapere sl 1 cosa..come mai hai scelto primarete? ti aveva convinto inizialmente + di tutti? perkè è veramente difficile scegliere nel mondo dei network...cmq grazie del consiglio, anke io ho dovuto trovare un compagno affidabile..anke se nn è proprio un salto nel vuoto perkè alle spalle hai un network si tratta sempre di 1 progetto imprenditoriale e come tutti è rischioso.<br />
<br />
cmq si Primarete e Pinguino si sono fuse, ma a quanto ne so io continuano ad esistere tutti e due: ho provato a sentire Pinguino e mi hanno detto ke il corso di formazione è 1 solo e lo tengono a pesaro, però puoi aprire sia a marchio pinguino che primarete. quindi non è nato un altro network, hanno solo riunito dei servizi (come il corso)..<br />
sinceramente sono un po' cari, però ho sentito molti dire che sono seri (parlo di pinguino) bisognerà vedere; se il servizio è buono sn la prima a dire che i soldi sn spesi bene a fronte magari di altri network che ti fanno spendere poco ma hanno formule meno "complete"...
 

malika

Membro Senior
#16
Guarda alla fine ho scelto primarete perchè a me serviva solo un'affiliazione per avere dei buoni contratti commerciali con i to...e quindi loro erano i meno cari come affiliazione..però mi sto trovando un pò male sulla loro assistenza e i servizi che dicono di darti in realtà sono pure fatti male...per cui...nn me la sentirei di consigliarteli...pinguino so che è molto forte per il frinchising..quindi tra i due vai su pinguino..perchè ho testimonianze dirette di colleghe in frinchising con primarete che nn si trovano granchè bene....<br />
<br />
Alla fine ti dico che io ho aperto da tre mesi...il periodo è disastroso...la crisi c'è e si fa sentire...io poi ho scelto una zona non ancora inflazionata dalle agenzie viaggi ma un pò chiusa a livello di mentalità della gente...per cui faccio il doppio della fatica...per far capire che ci sono , farmi conoscere e cercare di portarmi clienti in agenzia...insomma ci vorrebbe la giornata di 100h per quello che hai da fare...per di più sono da sola per cui il lavoro si triplica!<br />
<br />
pensaci bene prima di buttarti in questa avventura...devi essere motivata all'ennesima potenza perchè il periodo è difficile....e parecchi sono gli ostacoli che incontrerai giorno per giorno...nn lo dico per scoraggiarti ma per darti un assaggio di quello che sarà la realtà...io mi sono buttata anche con un pizzico di incoscenza...ma forse guardandomi indietro aspetterei un annetto prima di aprire....la gente viene,ti fa fare mille preventivi,vuole spender poco....andar via le settimane centrali di agosto con un badget al di sotto dei mille euro in all inclusive....ci dedichi le ore,cercando di conquistarli e accontentarli e poi magari neanche ti ritornano per dire no grazie... e intanto fine mese arriva e tu le spese le devi pagare !!!<br />
<br />
questo è quello che succederà...il primo anno lo devi buttare via per farti conoscere....non sperare di guadagnare....e forse dal secondo o terzo anno arriverà qulche piccola soddisfazione....<br />
questa è la realtà,ed io la sto conoscendo giorno dopo giorno...con molta fatica....<br />
<br />
quindi pensaci davvero bene!!!
 
#17
e quindi come spesso capita una buona offerta in termini di costo non sempre copre servizi buoni...<br />
<br />
poi il periodo è quello che è...e infatti lo sto sfruttando per conoscere al meglio il settore, in modo che quando le cose si metteranno po' meglio io avrò (spero) le conoscenze necessarie per tuffarmi autonomamente nel mondo del turismo........forse dovrò fare molta gavetta!!!<br />
<br />
ps: capire le vere problematiche di un'agenzia mi è molto utile, grazie di cuore dei consigli!
 
#18
Ciao a tutti...<br />
mi sono appena iscritta in questo forum per avere dei consigli per quanto riguarda l'apertura di un'agenzia di viaggi...<br />
volevo iniziare come filiale ma leggendo i vostri commenti ed essendo della provincia di Pesaro, forse è meglio un franchising...non lo so, non ne sono convinta ma vorrei saperne di più da voi...<br />
<br />
Grazie :)
 
#19
Io sto facendo le mie ricerche e penso che aprire in faranchising nn abbia più senso, o si apre come filiale oppure si apre da soli e ci si affilia ad un NetworK che ti dà i suoi accordi commerciali.<br />
Dal materiale ricevuto ho dedotto questo:<br />
Aprire come filiale ti permette di avere buoni accordi, avere un brad alle spalle e nello startup di abbattere parecchie spese e non avere il peso di assicurazioni, fodeiussioni, contabilità, giuridiche, ecc...ecc...tutto questo ha un costo d'ingresso e di mantenimento...<br />
Aprrire in franchising ti dà un brand con buoni accordi, ma poi ti lascia (avendo la tua licenza) esposto a problemi di contabilità, assicurazioni, fideiussioi e giuridiche in caso il cliente ti faccia causa per problemi avuti in vacanza.Tutto questo ha comunque costi d'ingresso e di matenimento uguali ed a volte anche superiori alla formula di apertura come filiale........A questo unto meglio aprire da soli (con propria licenza) ed affidarsi ad un Network che habuoni accordi e costi d'ingresso bassissimi e di mantenimento annuali
 
#20
Girando in altri forum ho trovato questo!..però mi sembra di parte<br />
<br />
scritto il<br />
30/03/09 a 18:20<br />
da: gioema1<br />
Allerta Rispondi<br />
Attenta<br />
quando ti dicevo di non fidarti delle apparenze intendevo prorpio questo, network tipo prima rete, pinguino, giramondo, buon viaggio, e-dreams, freetours, etc..., sono molto ambigui nelle presentazioni ti dicono che chiedono fee di ingresso molto basse e nessun contributo mensile ma in realtà poi si rifanno lucrando sulle tue commissioni, es. se con eden viaggi loro hanno il 14% a te riconosceranno un guadagno solo del 10%, rielaborando gli estratti conto dei tour operator (questa nella migliore delle ipotesi), noi invece abbiamo il contatto diretto con i tour operator, gli estratti conto delle pratiche arrivano direttamente a noi in agenzia e sappiamo sempre con certezza quanto stiamo guadagnando(e ti assicuro, perchè abbiamo girato anche noi, commissioni come quelle che prendiamo noi non ce l'ha nessuno).<br />
Noi come gruppo abbiamo le quote nette su tour operator della fattura di eden viaggi, sprintours, viloratour, i viaggi del delfino, ecc..., e commissioni ai livelli più alti sul mercato con tanti t.o.<br />
Cmq è un argomento molto tecnico e complicato da spiegare in quattro righe sarebbe meglio da spiegare a voce!!!
 
#21
Ciao dottifa,<br />
nelle tue risposte ti esponi con "NOI"...potrei sapere di che gruppo fai parte?<br />
Cmq pensavo di affidarmi ad un network ma non so veramente di chi fidarmi...sono ancora in alto mare!<br />
Se qualcuno sa darmi qualche altro consiglio, sarò lieta di accoglierli.<br />
Grazie mille<br />
Ciao Ciao<br />
Nene :D
 
#22
ciao, volevo informarvi ke alla fine ho scelto..oggi ho avuto un incontro in sede cn quelli della Pinguino..<br />
penso ke questa settimana firmerò il contratto o al massimo la prossima; o meglio firmeremo perkè sn riuscita a convincere mio fratello a iniziare questa avventura piano piano con me..il corso credo ke lo faremo a settembre e poi penso ke dedicheremo 1 po' più di tempo rispetto ad altri nella pratica in agenzia..<br />
per ora abbiamo le spalle coperte e speriamo che sia la scelta giusta quella di puntare su una buona formazione..<br />
che dire..chi vivrà vedrà!<br />
ciao
 
#23
ciao ontheroad,<br />
sono contenta che tu stia riuscendo a realizzare il tuo sogno...<br />
ma scusami se mi permetto di chiederti, dato che hai già avuto contatti con Pinguino, perchè hai accettato, cosa ti ha convinto? E soprattutto che impressioni hai avuto?<br />
Aspetto tue notizie,<br />
grazie,ciao ciao :D
 
#24
ciao nene<br />
sinceramente più o meno tutti i network sono uguali...Pinguino ci ha convinto per una particolare formula franchising; la qualità dei servizi è davvero alta, poi nella mia zona è un marchio conosciuto; questo gioca a nostro favore visto ke la gente da noi si fida poco delle novità..e poi avremo maggiori possibilità di fare stage in agenzia rispetto magari ad altre città o regioni dove Pinguino è meno presente. Per questo motivo ci sembra di aver fatto la scelta giusta o meglio quella più adatta a noi..nn è ancora detta l'ultima parola ma credo davvero che entro poco firmeremo il contratto...ciaoooo<br />
ps: cmq vi terrò informate!
 
#25
Cari Ontheroad e Nene, invece di affannarvi a chiedere Dottifa per chi lavora e rimarcare quanto sia bello Pinguino anche in altri post di questo forum (Che strano!!) rispondete a quello che ha scritto....Io sono daccordo con lui!!<br />
<br />
Fonte Dottifa:<br />
Io sto facendo le mie ricerche e penso che aprire in faranchising nn abbia più senso, o si apre come filiale oppure si apre da soli e ci si affilia ad un NetworK che ti dà i suoi accordi commerciali.<br />
Dal materiale ricevuto ho dedotto questo:<br />
Aprire come filiale ti permette di avere buoni accordi, avere un brad alle spalle e nello startup di abbattere parecchie spese e non avere il peso di assicurazioni, fodeiussioni, contabilità, giuridiche, ecc...ecc...tutto questo ha un costo d'ingresso e di mantenimento...<br />
Aprrire in franchising ti dà un brand con buoni accordi, ma poi ti lascia (avendo la tua licenza) esposto a problemi di contabilità, assicurazioni, fideiussioi e giuridiche in caso il cliente ti faccia causa per problemi avuti in vacanza.Tutto questo ha comunque costi d'ingresso e di matenimento uguali ed a volte anche superiori alla formula di apertura come filiale........A questo unto meglio aprire da soli (con propria licenza) ed affidarsi ad un Network che habuoni accordi e costi d'ingresso bassissimi e di mantenimento annuali
 
#26
Caro Pao,<br />
non vedo a cosa dovrei rispondere, dato che fa supposizioni e non domande...<br />
L'unica cosa che posso dirti è che sono venuta quì per avere consigli e informazioni e non litigi o discussioni con qualcuno.<br />
<br />
ora, invece, ti chiedo io una cosa:<br />
perchè ti scaldi così tanto???<br />
<br />
Ciao ciao
 
#27
Trovo molto strano che uno scriva in un forum chiedendio informazioni e quando gli vengono date delle risposte o supposizioni risponda con questo:<br />
<br />
Re: PINGUINO VIAGGI<br />
da Nene » lun giu 14, 2010 9:20 am<br />
Ciao dottifa,<br />
nelle tue risposte ti esponi con "NOI"...potrei sapere di che gruppo fai parte?<br />
Cmq pensavo di affidarmi ad un network ma non so veramente di chi fidarmi...sono ancora in alto mare!<br />
Se qualcuno sa darmi qualche altro consiglio, sarò lieta di accoglierli.<br />
<br />
Anche perchè dici di non voler discussioni ma sei la prima ad attaccare (Visto il tuo intervento qui sopra)!!...Forse perchè ha scritto qualcosa che non ti piace ?!?....<br />
La stessa domanda la potevi fare anche ad Ontheroad!...o forse diceva quello che ti volevi sentir dire!
 
#28
forse non ci siamo capiti!!!!!<br />
la mia era semplice curiosità non hai capito che io stavo chiedendo a dottifa di che gruppo faceva parte per un consiglio! comunque se rileggessi BENE tutti i miei interventi vedrai che non sono di parte e soprattutto non attacco nessuno!<br />
mi hai tirata in causa tu!!!!!!!!!!<br />
<br />
Buona giornata.
 
#29
Ma tu chiedi un consiglio a persone interessate?...sicuramente ti diranno che le loro cose sono le migliori!...e normale...<br />
Io l'ho visto come un attacco e se non è così me ne scuso, ma, allora chiediamo a Dottifa perchè è arrivato a quelle conclusioni, ne guadagni tu ed il forum.....
 
#30
La migliore soluzione credo che sia di aprire in autonomia ma affiliandosi ad un network per avere migliori commissioni. Questo implica avere un dir. tecnico e pagare assicuraz e fideiuss. . Nel caso uno scelga di affidarsi ad un franchising, la soluzione migliore è quella di aprire con la formula come filiale scegliendo un franchisor che ti fa un contratto chiaro e senza grandi vincoli (qualcuno con queste caratteristiche ci potrebbe essere ..........).
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top