• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Network Agenzie Viaggio BRAVO NET

#2
<em>@erremme wrote:</em><blockquote>Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza diretta con questo network e cosa ne pensa. Grazie</blockquote><br />
<br />
Io non ho esperienza......ma so che bravo-net e' tra i maggiori network. Parlo di network e non di franchising.......Se vuoi aprire in franchising aderendo a bravo-net devi contattare flyandgo che e' una delle agenzie promotrici e socie del network. In questi ultimi mesi sono cresciuti moltissimo in numero di agenzie aderenti ma questo non significa nulla....un esempio e' il franchising giramondo!
 
#8
Salve a tutti, come già avevo scritto devo aprire un'agenzia viaggi, ho il titolo di direttore tecnico ma vorrei appoggiarmi ad un network, sto valutanto bravo-net perchè mi sebra che lasci più libertà di gestire e la fee d'ingresso non è esagerata. Qualcuno di voi è già affiliato con loro e può darmi qualche rassicurazione riguardo a questo network?<br />
<br />
Grazie a tutti
 
#9
<em>@naty82 wrote:</em><blockquote>Salve a tutti, come già avevo scritto devo aprire un'agenzia viaggi, ho il titolo di direttore tecnico ma vorrei appoggiarmi ad un network, sto valutanto bravo-net perchè mi sebra che lasci più libertà di gestire e la fee d'ingresso non è esagerata. Qualcuno di voi è già affiliato con loro e può darmi qualche rassicurazione riguardo a questo network?<br />
<br />
Grazie a tutti</blockquote><br />
<br />
<br />
io faccio parte di un'altro network, ma con bravo net abbiamo le stesse offerte. Dipende da dove vuoi aprire la tua agenzia......<br />
Se sei del nord vai con bravo net mentre se sei di altre zone dovresti vedere altri network
 
#10
L'unico network che non ho contatto, e chenon concosco è questo, ma posso darti una dritta sul network, da pochi giorni ho preso appuntamneti con vari network perchè non avendo l'attestato da direttore tecnico dovevo per forze maggiore se volevo aprire un'agenzia di viaggio appoggiarmi a loro, ma se tu hai l'attestato a cosa ti occorre affilliarti? Un network ,(che per discrezione e professionalità non nomino) tra i migliori,non effettua affilliazione in partecipazione così la chiamano, o anche franchising, perchè è un avera fregatura...Prima di tutto saresti come un loro dipendente che al contrario di altri dipendenti comuni devi pure pagare...strano no? Insomma per loro sei tu il loro investimento, ossia aprire più punti in tutta Italia, quindi una volta che tu li paghi diventi un loro punto ma non sei proprietario di NULLA ossia finito il contratto o anche prima se la casa madre lo decide, ti mandano a casa e tu hai buttato i soldi dell'investimento che in realtà investimento non è perchè hai solo pagato un marchio, e dei contatti che finito l'accordo non avrai più e tu ti ritroveresti senza lavoro, senza contatti e senza 'na lira...Per quanto mi riguarda ho deciso di rilevare un'agenzia di viaggio che da 25 anni opera nel mio Paese, loro si offrono fino a che non supero l'esame da direttore tecnico, quindi per mia fortuna, o per grazie divine, non aprirò un'agenzia in franchising, purtroppo ti imbambolano dicendonti che ad esempio in un recento colloquio professionale con un network tra i migliori, ti dicono che mediamente con il loro marchio entreranno in agenzia 10 persone in una giornata e mediamente 2 comprano, e ti dicono che per ogni pratica almeno sono 900 euro a persona, ti fanno un calcolo sulle grandi città...e tu se apri in un paese con poche anime dove già si sono affermate delle agenzia di viaggio, come pensi di attirare i clienti su di te, dargli fiducia? Con le loro card fedeltà con il 10 % di sconto che è a tuo svantaggio?in realtà non si possono fare questi calcoli, soprattutto nel Turismo, ci sono periodo di alta e bassa stagione, e chi fa i calcoli è solo un'imprenditore non un'agente di viaggio che ha come obbiettivo dare fiducia al cliente, farlo sentire a proprio agio, vendere i loro sogni, la settimana che aspettano per la più parte da un anno o forse più...Io ti consiglio di aprirne una tutta tua, sarà un pò più lunga la trafila, ma 1 potrai dire di essere PROPRIETARIO dell'agenzia, 2 ti potrai fare le ossa e imparare dfavvero il lavoro, e non con i loro 15 giorni di corso...pensi che possano abbastare? e poi l'assistenza durante l'anno telefonica potrà aiutarti?<br />
Ti dico inoltre che ti danno su tutti i pacchetti da listino e tour (se ti firmano di farli) il 12% in totale su ogni pratica...quanti pacchetti e voli dovrai vendere? ma soprattutto con il prezzo che dicono loro? Al cliente cosa offri solo prezzi stracciati? Il mondo del turismo è molto delicato e molto difficile per chi non sta nel mercato...<br />
Io ti consiglio di avere più fiducia nelle tue possibilità vedi dove nella tua città potresti avere un'affitto del locale basso ma nello stesso tempo una location di passaggio sopratutto pedonale, prendi contatti con i TO e vedrai che piano piano, anche se ci vorrà un pò di più potrai inserirti nel mercato, nel cosidetto giro e avere tante soddisfazioni.<br />
E' come se te lo dicesse un'amica, perchè il network a mio avviso ingrange i sogni di coloro che vogliono far sognare viaggiando...<br />
IN BOCCA AL LUPO per qualsiasi scelta potrai fare!!!
 
#11
Ciao ti posso dire che ottimo aprire da indipendente ma poi e' importante entrare in un network per avere una serie di vantaggi a livello pratico vedi pricing speciali, quote nette operazioni mirate,insomma quello che investi per entrare nel network, attenzione non parlo ne' di franchising ne' di associazione in partecipazione ,ti viene ampiamente ripagato,su bravo net posso dirti che fa parte del entourage del mio network e lo ritengo un ottimo network poi se vuoi dettagli scrivimi in pm.
 
#12
<em>@pie wrote:</em><blockquote>Ciao ti posso dire che ottimo aprire da indipendente ma poi e' importante entrare in un network per avere una serie di vantaggi a livello pratico vedi pricing speciali, quote nette operazioni mirate,insomma quello che investi per entrare nel network, attenzione non parlo ne' di franchising ne' di associazione in partecipazione ,ti viene ampiamente ripagato,su bravo net posso dirti che fa parte del entourage del mio network e lo ritengo un ottimo network poi se vuoi dettagli scrivimi in pm.</blockquote><br />
<br />
<br />
Praticamente è quello che sono e penso anch'io. Io ho una mia agenzia con una mia licenza ma faccio parte di un altro network che è nell'entourage con bravo net ed altri...............
 
#13
Bravo net ha molte offerte ma quanto costa?<br />
Ti impedisce di fare qualcosa con la tua agenzia? Del tipo pacchetti etc... lascia un margine di autonomia?<br />
Mi hanno telefonato ma ora come ora non posso affrontare un'altra spesa...ancora devo iniziare!!!<br />
Però credo che in un futuro prossimo mi affiderò a loro, hanno prezzi vantaggiosi e molti sconti per il cliente con molte commissione per l'agente di viaggio...<br />
qualcuno sa dirmi qualcosa su quanto vogliono per entrare nel network e se ci sono canoni mensili?
 
#14
Cara travellera, mi sembra che non hai capito molto....certo hai voluto aprire da sola dicendo che i franchising sono una fregatura ed ora ti trovi ad affrontare spese per voli, offerte, direzione tecnica ecc..ecc..Forse chi ha aperto affidandosi ad un franchising non ha proprio sbagliato specialmente in una fase di start up!...logico che in questo mondo se ne vedono di tutti i colori ma basta contattare più filiali per sapere se il Francising è affidabile e poi quando si è capito come lavorare si puo andare avanti da soli.........Bravonet è un buon gruppo e ti chiede con formula tandem (anche perchè tu puoi aderire solo a quella) 500,00 euro per entrare a far parte del gruppo e poi 1.200,00 euro all'anno.....tieni presente che loro Ventaglio e Alpitour li promuovono pochissimo!!!
 
#16
ciao per la sicilia ti consiglio travel colors di catania<br />
<br />
<!-- w --><a class="postlink" href="http://www.travelcolors.it">www.travelcolors.it</a><!-- w -->
 
#17
Ciao Giulietta,<br />
credo però che travel colors proponga affiliazioni in franchising o in associazione, io cerco, invece, un network che offra un servizio tipo quello di Bravo Net, ma che però sia presente sul mercato siciliano.
 
#19
<em>@Andrew wrote:</em><blockquote>Ciao Giulietta,<br />
credo però che travel colors proponga affiliazioni in franchising o in associazione, io cerco, invece, un network che offra un servizio tipo quello di Bravo Net, ma che però sia presente sul mercato siciliano.</blockquote><br />
<br />
Contatta g40.......loro hanno anche un prodotto sulla Sicilia............
 
#20
Ciao a tutti,<br />
volevo sapere se qualcuno di voi è già affiliato con questi due network e vuole darmi un consiglio su quale scegliere.....<br />
<br />
Grazie mille<br />
Malika
 
#22
Ciao Malika!!!Ciao Tutti!<br />
sono una studentessa laureata da un annetto ormai, anche io mi sto informando qua e là... hai preso già una decisione?<br />
Ho contattato entrambi le scorse settimane e sono anche andata a vedere un'agenzia Bravo Net di zona (sto nelle Marche).<br />
Che dire...io ho continuato ad informarmi su Prima rete..il prezzo sembra buono e il confronto con i servizi non è male. Rispetto al tuo titolo direi Prima Rete adesso...ma la ricerca continua! Buona giornata a tutti
 
#23
buongiorno a tutti.<br />
ho visto che questa conversazione è un po datata, spero che qualcuno mi risponda lo stesso..<br />
Lavoro da poco in un piccolo t.o. che fa anche intermediazione come normale agenzia per pacchetti vacanze.<br />
Abbiamo un sito internet e, per la sezione vacanze, avremmo bisogno di qualcuno che fornisca il servizio "vetrina aggiornata con le offerte",se possibile come bravo.net, che offre anche prezzi speciali...<br />
Ci sono altri network simili?qualcuno ha consigli per chi come me non ha grande esperienza?<br />
Grazie<br />
Valealev
 
#25
Ciao Marstella<br />
io aprirei anche ad altri network, giusto per un confronto !! del resto si tratta di investire... e il consiglio è di investire con chi ti dà migliori garanzie.
 
#26
ROBINTOUR POI STA A TE DECOLLARE ........... :D :wink:<br />
<br />
<br />
<br />
<em>@Turstico wrote:</em><blockquote>Ciao Marstella<br />
io aprirei anche ad altri network, giusto per un confronto !! del resto si tratta di investire... e il consiglio è di investire con chi ti dà migliori garanzie.</blockquote><br />
<br />
<br />
sono d'accordo in parte: piu' garanzie neno ricavi x te stesso !!!! la concezione di lavorare da soli è una cosa, lavori x un network è un altra cosa ogniuno fa le sue scelte !!
 
#28
ciao Maristella, sei molto convinta su primarete (su robintour so che è un buon network ma c'è già nella mia città) ma io ti posso garantire che dai primi di ottobre avrò mandato una decina di mail per richieste di info, non ho ricevuto alcuna risposta, e quando un gruppo agisce così lo scarto a priori, e ti garantisco che è stato l'unico, gli altri mi hanno risposto tutti.......questa loro mossa veramente non l'ho capita, erano interessanti sul loro sito, ma si vede non hanno bisogno di aprire......
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,278
Ultimo utente registrato
EmanueleCasaVacanze
Top