• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Navigazione ed eventi a titolo oneroso

#1
Buongiorno,
sono socio unico di una srls che opera nel settore della formazione e degli eventi (personalmente dal 1998 e con questa srl dal 2015).
Sto valutando l'acquisto di un natante a vela (non oltre 12 metri) per organizzare a bordo eventi e formazione per clientela privata e clientela corporate (team building, corsi di formazione per il management, mini crociere romantiche, ecc.)
Dal punto di vista fiscale e verso CCIAA, codice attività, ecc. la società è a posto.
La barca che vorrei acquistare è usata e datata 1980 e al momento batte bandiera olandese che io vorrei mantenere, iscrivendo pertanto il passaggio di proprietà nel registro olandese.
Ciò premesso, chiedo agli esperti quali autorizzazioni e licenze devo chiedere per la barca per essere in regola con il diritto della navigazione, capitaneria di porto, ecc.
Premetto che nel team c'è già personale con patente nautica, che non offrirei l'evento in pacchetto turistico in quanto venderei la crociera o l'evento direttamente al cliente che provvede a raggiungere in autonomia il porto di imbarco. Inoltre, alcune attività si faranno sulla barca attraccata in porto e altre in navigazione.
Confido in una pronta risposta e ringrazio anticipatamente.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top