• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Monolocale vacanze Multato

#1
Salve. Cerco di esporre il problema brevemente.
Posseggo un monolocale arredato di tutto che affitto per brevi periodi avvalendomi di Pubblicità online.
Di recente, un ospite dopo aver pagato online ha contestato da subito i servizi offerti (contestazione seguita da dichiarazione resa innanzi alla Polizia Municipale)
In nostra assenza, 3 agenti sono stati invitati dall'ospite ed hanno effettuato il sopralluogo per poi invitare l'ospite al Comando per la dichiarazione spontanea.
Non corrisponde al vero quanto l'ospite ha affermato.
Sono stato inviato dalla Polizia locale e mi hanno notificato un ammenda di 430€ per non avere comunicato la scia. Inoltre, devono comunicare alla GDF il verbale .
La polizia Locale ha il diritto di entrare nella proprietà senza invito?
Grazie
 
D

Dottor X

Guest
#2
La questione è estremamente delicata se lei si è pubblicizzato come gestore di casa per vacanze sui portali sta svolgendo attività abusiva perché questa dicitura implica l'obbligo della SCIA. Di contro se l'immobile viene proposto come locazione turistica non è soggetto a SCIA, ma in questo caso avrebbe dovuto stipulare un contratto scritto. Se non n ha redatto il contratto scattano ulteriori sanzioni. Comunque i vigili in ogni caso non potevano entrarle in casa,perché la costituzione e il codice penale tutelano la proprietà privata. Per un'assistenza dedicata mi contatti alla mia email ****
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,283
Ultimo utente registrato
CrystlePla
Top