• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

momento di sconforto...

#1
:shock: :shock: :shock: ragazzi, non è per niente facile decidersi ...<br />
:roll: ho una confusione in testa incredibile :roll: ora sì ke il mio nickname mi si addice ...
 
#5
Desperete, perchè?<br />
<br />
Noi sai con chi affiliarti? Due consigli:<br />
<br />
1) leggi attentamente i consigli che trovi in questo forum (lo trovo eccezionale)<br />
<br />
2) se ti devi affiliare ad un network, leggi bene il contratto e chiama le persone che si sono già affiliate solo loro sono chiari. I network sono di tutti i tipi, la maggior parte sono ottimi, ma devi scegliere bene.<br />
In bocca al lupo!
 

laras

Membro Senior
#6
Ciao, HM70 hai mai avuto notizie di persone che oltre all'agenzia su strada ne hanno aperta una online sempre in affiliazione con un network? :roll:<br />
CIao e grazie<br />
ci sono molti network che la propongono :!: :idea:
 
#7
Credo sempre nell' utilità dell' agenzia su strada. Il cliente ha bisogno di consulenza, di affidabilità che solo il lato umano di noi può dare.<br />
Avere solo una agenzia on line mi sembra riduttivo, mentre trovo veramente potenziale avere tutti e due, anche perchè la maggior parte di quelli che ce l'hanno su strada ce l' hanno anche on line.
 

laras

Membro Senior
#9
Si è vero e sono d'accordo con voi, ma l'agenzia su strada richiede insomma più investimento xchè c'è il locale da prendere in affitto e tutte le altre spese cui si è parlato :roll: , non nego che il contatto con i clienti sia una cosa indispensabile xrò si può anche pensare, poi magari mi sbaglio, di iniziare con un'agenzia online che ultimamente sta prendendo molto piede online intendo anche con il supporto telefonico.<br />
Non so. è vero ho molti dubbi!!!<br />
E' che non riesco a trovare una persona che abbia questo tipo di situazione così mi potrei confrontare meglio sul "Campo".
 
#10
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del forum ma vecchio del mestiere, da quanto leggo su questo forum c'è molta confusione su questo lavoro forse dettata dall'inesperienza.<br />
Cosa intendete per agenzia online? Cosa intendete per agenzia su strada?<br />
Quando si richiede l'autorizzazione regionale o provinciale all'apertura di una agenzia viaggio e turismo non vi viene chiesto se volete vendere online o su strada poichè non vi è differenza burocratica di sorta, certamente moltissime agenzie con sede fisica hanno anche un loro sito internet che dovrebbe funzionare come vetrina ma pochissime di queste vendono online, dico vendono online perchè per me vendere voul dire chiudere la pratica al cliente, e questo succede perchè per vendere online bisogna avere non un sito ma una software house che consenta di avere la disponibilità reale e non neutrale, le poche agenzie online sono per esempio expedia edreams venere opodo octopustravel, ma raggiungere quei livelli vuol dire fare grossi sacrifici economici che potrebbero non rientrare. Per avere al contrario una vetrina basta poco ma sinceramente non serve a molto come non serve a molto affiliarsi ad una di quelle su citate, l'ideale sarebbe avere un proprio INTERNET BOOKING ENGINE, con qualche grossissimo fornitore che ti consente di avere circa 70.000 hotel, 10 autonoleggi, pacchetti vacanza; inoltre sarebbe indispensabile avere la nomina IATA per poter vendere online la biglietteria aerea con prenotazione ed acuisto in tempo reale. accanto a questo poi si potrebbe aggiungere un DATABASE per la propria produzione e di conseguenza operare da TO.<br />
quanto costa tutto questo senza la cosa più importante cioè la pubblicità del tutto circa 15.000 euro ma in questo modo si ha un b2b2c che ci consente veramente di vendere online.<br />
saluti <!-- w --><a class="postlink" href="http://www.praesidiumviaggi.it">www.praesidiumviaggi.it</a><!-- w -->
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top