• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Mistery Guest Hotel, chi era costui?

#1
Signore e signori, avete mai avuto a che fare con i Mistery Guest? é mai venuto qualcuno da voi in incognito? lo avete riconosciuto subito o lo avete scoperto dopo una recensione? in tutto questo penso: che bel lavoro, però!!! Ma... come si fa ad entrare in questo giro?
 
#2
La cosa sembra interessante, ma immagino che non sia facile entrare in questo circuito. Innanzi tutto, mi chiedo: bisogna essere giornalisti settoriali? ci vuole una laurea in turismo, in scienza dell'alimentazione o cosa? Ma soprattutto: si guadagna bene? Sai com'è... non è mai troppo tardi per cambiare mestiere
 
#3
se volete farvi un'idea, vi segnalo il sito della società che va per la maggiore in questo periodo: http://www.lraworldwide.com. si parla di stipendi base di 1300 euro al mese, ma poi i vostri familiari si rivolgeranno a "chi l'ha visto?": non vi vedranno per mesi
 
#8
Il mistery guest è colui che fa finta di essere un cliente. Viene in incognito, vi osserva e poi spiattella tutto al proprieatrio: gentilezza, pulizie, qualità dei pasti, ecc. ma attenzione: non è detto che viaggi da solo. il mistery guest si nasconde anche dietro una coppia, oppure dietro un intero nucleo familiare. C'è un film (ma non ricordo il titolo) che parla di una tipa che fa questo lavoro. viaggia in tutto il mondo e soggiorna negli alberghi più lussuosi
 
#9
Sono curiosa... qualcuno che ha avuto a che farci li ha riconosciuti? quali indizi hanno fatto accendere la lampadina? Insomma: in che modo li avete scoperti? e come vi siete comportati? avete fatto finita di niente e li avete soddisfatti al massimo oppure glielo avete detto?
 
#10
come riconoscerli? non è difficilissimo. se fanno troppe domande o cose insolite (tipo far suonare "sbadatamente" l'allarme) o rotture di scatole simili, in 9 casi su 10 sono mistery guest. un mio amico mi ha detto che una coppia ha fatto qualcosa del genere. in un primo momento ha fatto finta di nulla, alla fine glielo ha detto... ci sono rimasti male. ma sembrava proprio che ce l'avessero scritto in fronte
 

Rosanna Esposito

Membro Senior
Staff Forum
#16
Ne ho sentito parlare... mi dite in concreto di cosa si tratta? è considerata una vera e propria professione? e soprattutto in Italia c'è questa figura? si fanno dei corsi di formazione? mi incuriosisce questa figura!!!
 
#17
detto "cotto e mangiato" i mistery guest sono persone che vengono in incognito nella tua struttura, fanno finta di essere dei normali clienti (potrebbe essere anche un intero nucleo familiare) ma poi osservano (servizio, cordialità, ecc.) o ti mettono alla prova. luigi sinisi, se guardi più su, ha anche messo il sito di una società che offre questo servizio.
 
#19
eh, sì, Giorg10, come non condividere: sembra che paghino per andare in vacanza, per mangiare e dormire a sbafo. dà l'idea di essere uno dei lavori più belli al mondo, ma siccome sono scettico di natura, cerco di mettere sul piatto della bilancia pro e contro. un contro potrebbe essere quello di stare poco con la famiglia: immagino si debba viaggiare molto. e poi lo vedo saltuario, come lavoro. potrei sbagliarmi, ma di solito - coem si dice - non è tutto oro ciò che luccica. certo è che una bella chiacchierata con un mistery guest me la farei volentieri. potrebbe essere illuminante. giorg10, hai qualche dritta da darmi?
 
#20
Queste figure misteriose esistono in tutti i settori. Mi ricordo che quando lavoravo per un'agenzia di servizi una volta fui spedita a fare il cliente misterioso in un iper mercato. La visita consisteva nel valutare la cordialità del personale, se la merce era esposta secondo precisi criteri...suppongo che per ristoranti ed hotel sia più o meno la stessa cosa.
 
#24
Bel lavoro incuriosisce anche me io ho una decennale esperienza nel settore di promozione turistica si sa nulla se esiste questa figura pure per uffici iat; in questo periodo mi e capitato (a gratis) di fare un lavoro simile ero in una struttura convenzionata ospedaliera con un mio famigliare e da come era scritto nel sito sembrava tutto rosa e fiori .. cosa ho fatto ho verificato il servizio, cordialità gentilezza, cibo.. ecc giorno per giorno ad un certo punto ho mandato senza dire nulla una lettera alla direzione dicendo e spiegando tutte le problematiche della struttura, con pro e contro ma c'erano più contro che pro; mi hanno pure ringraziato per questo .. e mi piacerebbe ripetere una esperienza vera e propria in vere strutture o case di cura per vedere come trattano i pazienti.....
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top