• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

MICE, lavorare nel settore congressuale

#1
Ciao a tutti!

mi chiamo Lorenzo e lavoro per un Borgo medievale di proprietà di una famosa stilista e seguo la parte congressuale... precedentemente lavorato per catene alberghiere in qualità di MICE mgr, precedenti esperienze anche in tour operating ed in aeroporto... attualmente iscritto ad MPI..

Progetti futuri? sicuramente nel panorama del congressuale... mi piacerebbe anche avere l'occasione di lavorare dall'altra parte... per un'azienda (farmaceutica o di telecomunicazioni ad esempio) per mettere a disposizione il mio know how alberghiero e rivolgermi agli alberghi in qualità di cliente per organizzare gli eventi dalla parte dell'azienda committente...

Un caro saluto a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
benvenuto Lorenzo.
trovo di particolare interesse il contesto nel quale lavori...mi riferisco al "borgo medioevale". hanno sempre molto buon gusto gli stilisti italiani che hanno investito nel turismo...e trovo interessante tutto ciò che non è "nuova costruzione".
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Ciao ragazzi,mi chiamo graziano ho 24 anni e sono della provincia di Taranto :)
Mi sono appena laureato in lingue e letterature euromediterranee, laurea breve.Spero di inserirmi presto in questo magnifico mondo, il turismo!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#5
Ciao a tutti
Sono una ragazza laureata in scienze turistiche presso l'università della Calabria e mi sono iscritta su questo forum utile e interessate (per tutti gli appassionati come me di questo settore), al fine di dare e ricevere informazioni in merito al comparto turistico.
Ho già svolto diversi corsi che mi hanno aiutato ad ampliare le mie conoscenze nell'amibito di interesse ma che purtroppo non mi hanno sostenuto nell'introduzione nel mondo del lavoro.
La mia aspirazione massima è quella di poter divenire consulente di viaggi solidali, sociali e sostenibili.
Spero presto di poter scambiare qualche chiacchiera con tutti quelli che hanno o meno la mia stessa aspirazione professionale.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#6
Ciao Lorenzo,
Vorrei un'informazione.. mi affascina molto il turismo congressuale ma putroppo per ora sono lontana da questo mondo, ho iniziato da poco a lavorare (Autonoleggio con Conducente) e quindi presumo di non avere una preparazione adeguata per questo lavoro.

Vorrei sapere se sei laureato o se secondo te alcune esperienze lavorative contino più di altre per entrare nel mondo dei congressi.

Grazie dell'aiuto
Ciao
Giulia
 
Ultima modifica da un moderatore:
#7
Mi ero iscritto per fare domande di tipo turistico, sto cercando la mega cameradicommercio antica di roma che non ho capito se si trova a roma o Ostia o non so dove..
Poi ho visto che il forum è piu per i professioisti del turismo, bel forum, interessante.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#8
Ciao a tutti,
mi chiamo Alberto e sono un addetto al ricevimento.
Lavoro nel settore del turismo da quando avevo 14 anni, prima come cameriere e da circa 6 anni come Receptionist.
Nel reparto di Ricevimento ho trovato la mia vera vocazione. Purtroppo la realtà provinciale in cui vivo offre pochissime opportunità di crescita professionale. Spero quindi di poter approfittare di questo Forum e della vostra esperienza per arricchire la mia conoscenza e naturalmente sarò ben felice di condividere la mia con tutti voi!
A presto! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top