• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Mi presento.

Care/i colleghe/i, buongiorno.
Sono Flavio, ex Milanese, classe '59. Dal '90 ho lavorato come micro imprenditore in Europa, Asia e Sudamerica (da dove sto scrivendo), nei settori turismo ed ospitalità.
Ho trovato questo forum cercando risposte nel Web a decine di quesíti, alcuni tuttora irrisolti. Dovendo rientrare dopo trent'anni in Italia (Modica, Ragusa), mi sto informando sulla regolamentazione italiana e siciliana in merito, soprattutto, alla gestione di case vacanza. Mi sto già preoccupando, e credo che invierò domande che alla maggior parte di voi sembreranno banali; dopo aver vissuto trent'anni all'estero mi sento un alieno.
Grazie anticipato per l'assistenza.

Gaetano Buquicchio

Amministratore
Staff Forum
Ciao @fla benvenuto :)

Qui nel forum ci sono tanti professionisti pronti a mettere a disposizione la propria esperienza. Quindi non temere, chiedici tutto quello di cui hai bisogno!

Anche tu hai alle spalle tanti anni di esperienza, quindi sarà sicuramente uno scambio professionale equo e costruttivo ;)

Di cosa ti sei occupato nello specifico nel settore turistico?

Tra il '90 e oggi ho lavorato, sempre in forma indipendente, nel settore turistico in Malesia, Portogallo e Cile. Le attività erano quelle di ristoratore, guida turistica, accompagnatore turistico e gestore di due B&B di mia proprietà. Gli ultimi 12 anni li ho trascorsi in Cile, che sto lasciando per motivi personali e in parte di salute. Sto affittando uno dei due B&B (uno l'ho venduto) ad un collega utilizzando la formula "Rent t Buy" per due anni.
A fine giugno sarò a Modica centro, dove ho una piccola casa vacanze. Sarà la prova del mercato turistico locale; deciderò il futuro in base ai risultati del primo anno.

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
5,271
Utenti registrati
13,659
Ultimo utente registrato
SimoFerra