• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Mi presento pure io.

#3
Ciao a tutti,
Mi chiamo Alessandro. Ho 27 anni e, dopo una Laurea in Scienze Alimentari e qualche esperienza in quel campo, dall'estate scorsa ho deciso di iniziare a lavorare nel mondo del turismo. Dopo aver lavorato 6 mesi in un hotel 4*s di Bologna, mi piacerebbe partecipare a un corso serio per approfondire le mie conoscenze.
Qualcuno sa consigliarmi una scuola valida che attua questi corsi?
Grazie in anticipo per le risposte che arriveranno
 
#7
Opero in Sicilia. Esercito da poco, impresa di Locazione breve con diversi apt di mia proprietà e in leasing. Il business plan prevede un obiettivo a 18/20 apt nei prossimi 5 anni. Valuterò più avanti ed in quest'ordine, anche la gestione di immobili di terzi a mezzo figura di P.Manager (nelle more delle dovute e delicate accezioni al caso); la conduzione di Cav, e/o affittacamere, e/o b&b e/o r.t.a., ma non fin quando non avrò compreso tutte le sfaccettature dei casi specifici.
Do per scontato di voler accrescere le mie conoscenze e di attingere come una spugna dai preziosi contenuti che questo Forum rinnova giornalmente!!
Grazie!!
 
#8
Ciao a tutti, di ritorno dai caraibi dopo 24 anni, ho lasciato la mia pizzeria per venire a stare vicino al babbo novantenne. Ho una piccola esperienza nel campo alberghiero ed una ottima padronanza dell'inglese e del francese. A 62 anni riparto da una buona formazione, il resto lo metto io.
 
Ultima modifica:
#10
Ciao a tutti!!
dopo un ventennio come imprenditrice, ora continuo la mia traiettoria tornando a lavorare nel settore Hotel, con una proposta nuova e fresca da parte di una cara amica.
La mia domanda e':
quali sono le sfide per una donna over 50 in Italia?
come prepararmi al meglio ? la CEE finanzia corsi o MBA per professioniste over 50? just curious!
Imma
 
#11
Ciao @Mari Trip benvenuta nel forum e, soprattutto, ben tornata nell'affascinante mondo del turismo :)

In quale settore hai lavorato come imprenditrice? Secondo me ogni esperienza può tornare utile per affrontare un qualsiasi nuovo percorso lavorativo.

Per questo, indipendentemente dall'età, io punterei a valorizzare l'esperienza maturata nel corso degli anni...
 
#12
La mia intenzione iniziale era di mettermi in proprio nel campo turistico sfruttando le lingue, poi date le difficoltà burocratiche mi sono buttato nella formazione con corsi apprendimento, lettura veloce, sviluppo delle soft skills. La mia intenzione è quella di proseguire la mia formazione nel campo della comunicazione strategica e nel frattempo lavorare presso qualunque organizzazione interessata ad un candidato madrelingua inglese e francese, con svariate esperienze pregresse sia in attività proprie sia per conto di aziende come dipendente. Nel campo alberghiero mi sono occupato di un albergo di lusso nei Caraibi di proprietà di un facoltoso cugino molto conosciuto nel campo della moda e, benché privo di qualunque esperienza, in qualità di persona di fiducia della proprieta’ supervisionavo l’opera dei responsabili manutenzione, contabilità, spazi verdi e campo da golf concordando le necessità dei vari reparti e negoziando con la proprietà il diborso dei fondi necessari.
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,235
Ultimo utente registrato
Puzzola
Top