• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Mi presento

#1
Salve sono Susy Denovi, ho avuto un'esperienza di docenza di laboratorio di servizi di ricettività alberghiera presso una scuola paritaria del mio paese di residenza. Tra un mese mi trasferirò a Milano e sarei interessata a frequentare un corso di addetto al Front Office visto che purtroppo da un punto di vista tecnico- pratico non ho esperienza del settore. Mi piacerebbe entrare in contatto con persone che hanno già frequentato questo tipo di corso... Spero di ricevere notizie al riguardo, cordiali saluti a tutti.
 
#3
Buonasera,
mi chiamo Maria Elena e sto partecipando ad un corso di formazione finanziato dalla comunità europea e dalla regione Toscana come addetta all'accoglienza.
Al momento sto frequentando lo stage presso un boutique hotel vicino Siena.
Spero che quindi potrete darmi delle dritte.
Grazie mille
 
#5
al momento sto pensando a come comportarmi in vista della fine del mio corso. dovrei aspettare rischiando poi che sia tardi per propormi per la prossima stagione o portarmi avanti cominciando a mandare curriculum con magari allegata una lettera di presentazione?
grazie per la risposta @bluberry
 
#6
A mio avviso se cominci a mandarli non sbagli. Sicuramente una lettere di presentazione (non lunga) può aiutare a chiarire meglio le cose. puoi spiegare ciò che stai facendo e quando finirai.
Se possibile, cerca un contatto diretto con le strutture. Il rischio che il curriculum venga cestinato è alto. Una curiosità: visto che stai facendo lo stage in un boutique hotel, non puoi chiedere se hanno intenzione di confermarti? Oppure chiedi se conoscono altre realtà che hanno bisogno di addetti all'accoglienza
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top