• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Mi presento + il mio quesito per patentino turistico/ equipollenza

Ciao a tutti!
sono nuova nel forum. Ho lavorato in Italia come guida anni fa, quando ancora il patentino non era obbligatorio.
Ho vissuto all'estero negli scorsi 5 anni e sono da poco tornata in Italia.

In Australia, nel 2017, ho conseguito cert III in Tour Guiding e Advanced Diploma in Travel and Tourism Management.

Ora, con questi titoli io posso lavorare come guida turistica, agente di viaggio, direttore tecnico etc. praticamente ovunque nel mondo; ma non nel mio Paese, per ironia della sorte. Sto facendo ping pong tra i vari uffici istituzionali dove mi si presentano tre tipogie di scenario:
a) non mi risponde nessuno al telefono
b) non hanno idea di cosa dovrei fare
c) mi danno il numero di un qualche certo segretario di qualche strano ufficio che a sua volta mi da un altro numero finche non si ritorna aii punti a) e b) sopra citati.

Magari qualcuno qui potrebbe consigliarmi su come eseguire l'equipollenza dei miei certificati e diplomi in modo da poter iniziare a lavorare anche qui con le mie competenze.

Grazie mille di cuore.

Grazie mille!
Ho chiamato, mi hanno dato due numeri di telefono a cui devo provare a chiamare domani, vi aggiorno cosi magari se qualcuno ha la stessa situazione puo' leggere i progressi da qui :)

Saverio Panzica

Esperto
Staff Forum
Bene, le trasmetto una ulteriore, spero, utile informazione: Sig.ra Frediani allo 0646654580 -
Ministero delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo - Sede: Via Marghera, 2 - 00185 Roma - (Piano 2, ).
Buona fortuna.

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
5,314
Utenti registrati
14,005
Ultimo utente registrato
Vanessa Emmanuele