• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Mi piacerebbe tantissimo fare l'accompagantore turistico

#1
Buongiorno e grazie per avermi ammesso. Mi chiamo Luigi e sono nato a Viterbo dove ho concluso i miei studi (sono laureato in economia aziendale ed ho un master in finanza e controllo di gestione). Tralascio tutte le mie esperienze perché ho piu' di conquantanni (sic! ma me ne sento non più di trenta). Il 2018 l'ho trascorso a Londra ed è stata una grande esperienza. Ora vivo ed opero in Sardegna e mi piacerebbe tantissimo fare l'accompagantore turistico. Ho letto che la legislazione è molto cambiata, mi suggerite un percorso idoneo tale da poter avere l'abilitazione in minor tempo? Conosco ovviamente l'inglese e lo spagnolo. Grazie.
 
#2
Ciao @Luigi da Olbia benvenuto nel forum!

Sicuramente sei una persona che non si annoia, per questo l'età conta poco quando si ha grinta da vendere :)

A Londra hai lavorato nel settore turistico?

Per quanto riguarda la tua domanda, ti consiglio di seguire la discussione Esami abilitazione accompagnatore turistico sempre qui nel forum.

Puoi trovare tutte le risposte che cerchi e confrontarti direttamente con tutti gli altri utenti.

Fammi sapere ;)
 
#3
Grazie mille,
si a Londra lavoravo in ambito turistico.
Ho potuto constatare che la legislazione in materia di accompagnatore turistico è davvero nebulosa e incerta, ma soprattutto prevede dei tempi biblici che alla mia età non posso permettermi.
Qualsiasi altra nuova informazione in merito è ben accetta.
Grazie mielle.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top