• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Mematic - Master Roma Tor Vergata: chi lo conosce?

#1
Salve a tutti, sono nuova, abito a Roma e sono alla ricerca di un master in ambito turistico. Sono molto tentata di fare il MEMATIC ovvero il Master in Economia e Management delle Attività Turistiche e Culturali, tenuto dalla facoltà di Economia dell'università degli studi di Roma Tor Vergata. Qualcuno di voi lo conosce, ne ha sentito parlare? Costa 5000 euro. Anche un vostro semplice parer mi farebbe davvero comodo!

Grazie mille a tutti ;-)

Qualche piccola informazione:
L’impegno formativo del MEMATIC, per un totale 1.500 ore, permette di acquisire 60 crediti formativi universitari (CFU), di cui 3 attribuiti alla elaborazione della tesi finale. In particolare, sono previste:
400 ore di didattica ad interazione diretta in aula, articolate in corsi con lezioni frontali, training on the job, convegni, workshop, seminari e testimonianze;
800 ore di studio individuale;
300 ore dedicate ad uno stage o ad un project work con relativa elaborazione del lavoro di tesi, come parte integrante e conclusiva del Master.Il Master ha durata annuale e si articola in 8 moduli didattici. Le lezioni si svolgono due giorni a settimana per un periodo di 9 mesi. A seguire, è previsto un periodo di stage o, in alternativa, di project work di 3 mesi. Nel programma si farà uso di un’ampia gamma di metodi didattici, privilegiando quelli basati sull’interazione per l’apprendimento.

Il programma didattico del Master si articola in 8 moduli:

General Management del turismo
Management della destinazione e dell'impresa turistica
Diritto del Turismo
Marketing delle attrazioni turistiche, culturali e religiose
Pianificazione territoriale dello sviluppo turistico
Gestione e organizzazione delle risorse per le attività turistiche e culturali
Turismo culturale
Metodologia e formazione per attività di ricerca e approfondimento
Testimonianze, seminari, workshop, business game e incontri mirati con professionisti alimentano i contenuti dei vari moduli, armonizzandoli con le evoluzioni del settore.
Al termine delle lezione è previsto un lavoro di Tesi finale (3 CFU).
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top