• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master UET o UNINFORM?

#1
Ciao a tutti,<br />
visto che a febbraio si terranno i due master,UET(management delle destinazioni turistiche)<br />
e UNINFORM (tourism quality management) e visto che sono veramente indeciso su quale dei due scegliere, vorrei un serio consiglio da chiunque ne sappia qualcosa su quale puntare..<br />
Grazie a tutti<br />
Riccardo
 
#2
Ciao a tutti,<br />
visto che a febbraio si terranno i due master,UET(management delle destinazioni turistiche)<br />
e UNINFORM(tourism quality management) e visto che sono veramente indeciso su quale dei due scegliere, vorrei un serio consiglio da chiunque ne sappia qualcosa su quale puntare..<br />
Grazie a tutti<br />
Riccardo
 
#3
Non conosco UET.<br />
ma posso dare qualche fresco consiglio su UNINFORM.<br />
Le classi non sono omogenee, per cui valuta, se selezionato, il livello di preparazione da cui dipendono anche le sng necessità dei tuoi colleghi.<br />
In ogni caso non è mai una perdita di tempo, ma...nell'ottimizzazione delle risorse avere un livello omogeneo può incrementare gli stimoli della docenza.<br />
Rimane in ogni caso una fornitura di servizi a scopo di lucro( struttura UNINFORM) per la quale tu sei il CLIENTE.<br />
Accertati che le tue necessità e i tuoi obiettivi siano chiari e che l'offerta sia confacente ad essi.<br />
La professionalità della docenza è media con qualche punta di eccellenza, non posso dire lo stesso per l'organizzazione e il tutoraggio nella classe.<br />
Per quanto riguarda lo stage, non posso dare ancora opinioni.<br />
Per l'anno 2009 c'e stato un aumento ripetto alle precedenti edizioni ( 200,00 euro) non vedo però nel bando nessuna differenza in aggiunta nella fornitura rispetto alle edizioni passate.<br />
Per ora giudizio NI. :roll:<br />
Spero di essere stata utile a te e ad altri.
 
#4
Ciao<br />
ho fatto il master tourism quality management di uninform,<br />
l'ho trovato interessante sia per lo studio in aula che mi ha dato una visione più completa del settore turistico con docenti preparati e<br />
soprattutto collegati con il mondo lavorativo turistico (per capirci non è stata una formazione solo teorica come all'università),<br />
e sia per la fase di stage doppia che ho trovato molto utile perchè è in effetti una doppia esperienza;<br />
io non ho finito il secondo stage perchè sono stato assunto in valtur dove ho svolto parte del secondo stage.<br />
La mia esperienza è decisamente positiva.<br />
Se hai bisogno di altre info scrivimi.<br />
ciao
 
#5
Ciao sono Francesco, :D<br />
sono un nuovo iscritto e quindi mi presento. Il mio percorso nel turismo è stato fortunato con esperienze di Internship retribuite ripetute negli USA. Io, purtroppo, non ho mai creduto in questi master italiani . Ciò in cui ho sempre creduto sono le esperienze sul posto. Lavorare in Hotel di 2000 rooms con colleghi americani ti rende la mente veloce, l'attitudine diventa positiva, l'energia straripa, le porte della catena per la quali lavori oltre oceano si spalancano quando rientri in Italia!Questo è quello in cui credo. E sono soli aspetti professionali ai quali aggiungerei un'arricchimento per la vita di amicizie forti, di vita vissuta e di esperienze meravigliose!!!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,270
Ultimo utente registrato
IlCollega
Top