• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master UET Direzione delle strutture alberghiere e ricettive

#1
Ciao a tutti!

volevo chiedere una cosa... Qualcuno ha fatto il master UET Direzione delle strutture alberghiere e ricettive?? Com'è? Dà la possibilità d'inserirsi negli hotel o semplicemente è un pezzo di carta straccia come le solite lauree italiane??

Eh già sono laureata in lingue e vorrei inserirmi negli hotel ma non ho avuto nessuna risposta dalle candidature effettuate dato che i gestionali non li conosco e non ho competenze tecniche. E' utile questo Master o no?!

Costa un accidenti e volevo sapere da qualcuno che sa meglio di me se serve o è meglio spendere soldi in altro. VI prego datemi una risposta. Grazie!! :shock:
 
#3
Ciao!<br />
Si lo conosco...è uno dei master che sto valutando in questo periodo. Da quello che ho letto, sia qui nel forum, che nella scheda che mi hanno mandato, sembra un buon master, e anche ben agganciato con altre aziende del settore.
 
#5
Ciao Roberta,
ho frequentato il master nella sede di Roma. A me il corso è stato molto utile, oltre ad avere imparato molte cose tecniche i professori hanno spiegato anche qualche piccolo trucchetto del mestiere che ho sfruttato durante lo stage. Abbiamo anche frequentato il corso di Opera, che è un gestionale tra i più usati negli alberghi e alla fine del corso ci sono stati rilasciati oltre al diploma del master i certificati di Opera e quello dell’IHG (Intercontinental hotel Group) come migliore percorso formativo. Anche io all’inizio ero spaventata dal costo ma oggi sono contenta e per me ne è valsa la pena perché dopo lo stage mi è stato fatto un piccolo contratto di lavoro.
Se hai bisogno di altro chiedimi pure
 
#6
Ciao Giulia!!
grazie 1000 della risposta. Volevo sapere se lo stage è retribuito e se è di 6 mesi o 3. Che tipo di lavoro si trova con questo master? E' un lavoro manageriale o semplicemente segretario/a di ricevimento? Secondo te, lavorare negli hotel è semplicemente un lavoro stagionale o continuativo durante l'anno? Quali sono gli aspetti negativi di questo lavoro? volevo un riscontro con qualcuno/a che ha questo tipo di formazione. Ti ringrazio e resto in attesa di una tua risposta. :)
 
#7
Cara Roberta,

Anch'io ho frequentato questo master alla Uet di Roma ed è stato per me fondamentale per la mia svolta professionale, oltre ad essere stata un'esperienza umana indimenticabile.
La scuola è molto seria e questo master è organizzato in modo da far avere anche a chi non ha esperienza, le basi per scoprire il meraviglioso ed infinito mondo alberghiero. Il corso del programma gestionale Opera, ti permetterà di essere qualificata e di avere quella competenza fondamentale nel settore alberghiero. Per i costi, lo so sono alti, ma io ho guardato alla qualità e non me ne sono affatto pentita, come dice Giulia, ne è valsa la pena. Per la durata dello stage, puoi decidere insieme a loro, ma se non hai esperienza ti consiglio di fare 6 mesi perché sono utili per avvicinarsi al turismo, la retribuzione dipende dalla struttura ma non mi preoccuperei di questo, non so se hai esperienza, ma se non ce l'hai non mi preoccuperei nemmeno di ambire già ad un "posto manageriale" anche perché ci si arriva con qualifiche, con professionalità, con competenza e con enorme infinita umiltà, perché questo è quello che ti permette oggi di lavorare. La Uet ti da le basi e ti fa capire tutto questo...ti prepara ma non ti può certo garantire un posto di lavoro, quello che loro fanno è un grande lavoro per dare a tutte le persone che lo frequentano la possibilità di qualificarsi e durante il master potrai sceglier quale settore ti interessa di più ea individuare lo stage giusto.
Spero che il mio commento ti sia stato utile e ti faccio un grandissimo in bocca al lupo!
Ps: sono una "semplice segretaria di ricevimento" da circa 10 anni ed ho fatto di questa semplicità la mia professione :)
 
#8
Ciao Roberta, lo stage non è retribuito ma è garantito e può essere sia di tre che di sei mesi, la durata dipende dalla tua richiesta alla responsabile dell'organizzazione stage. Ogni stage prevede un colloquio e la persona che li organizza li personalizza in base alle richieste di ogni studente. Io ho iniziato al ricevimento e secondo me è il reparto migliore per avere una visione complessiva del lavoro in una struttura alberghiera. La stagionalità dipende dal luogo in cui intendi lavorare, in città come Roma si lavora tutto l'anno mentre località come la Sardegna o luoghi simili è probabile che siano operativi solo in determinati periodi dell'anno. Spero di averti tolto dei dubbi in ogni caso puoi anche parlare direttamente con loro, sono molto carine e disponibili, digli che ti mando io! :D
 
#10
Ciao a tutti, vorrei avere qualche informazione sul master in Direzione delle strutture alberghiere e ricettive della UET di Roma vorrei frequentare la prossima edizione, ma vorrei avere quante più informazioni possibili. Mi hanno parlato molto bene della UET e dei suoi docenti, però gradirei tanto sentire la testimonianza di ex allievi, di chi l'ha frequentato questo master e come si è trovato.

Grazie a chi mi darà la sua testimonianza.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top