• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master Turismo e ICT Lucca, Economia e Management del Turismo Firenze, o altro?

#1
Ciao a tutti,
dopo aver conseguito una laurea in Beni Culturali sto prendendo in considerazione di proseguire i miei studi con un Master in ambito turistico. Avendo un background di tipo umanistico sarei interessata a un master piuttosto generico (non focalizzato, ad esempio, sull'hotellerie), che mi possa fornire strumenti di management, marketing e comunicazione digitale da unire alle mie conoscenze storico artistiche pregresse per potermi in qualche modo "specializzare" in turismo culturale.

Io abito in Toscana e purtroppo al momento non posso trasferirmi fuori regione a tempo pieno. Per questo motivo, nonostante abbia letto programmi interessanti e vicini ai miei interessi come ad esempio il master CISET di Venezia, sono costretta a dover restringere il campo a alla Toscana. Le opzioni sembrerebbero ridursi al Master in Turismo e ICT della Fondazione Campus di Lucca e Università di Pisa oppure quello in Economia e Managment del Turismo dell'Università di Firenze. Purtroppo non riesco a trovare alcuna opinione o commento riguardo a entrambi e vorrei pertanto chiedere a tutti voi, utenti e amministratori, se avete notizie a proposito.

Un'altra possibilità che tengo in considerazione sarebbe un Master fuori Toscana ma a formula part-time, come ad esempio quello in Management delle Destinazioni turistiche UET.

Essendo, però, completamente nuova in questo ambito, non so bene come orientarmi. Mi domando se un Master rilasciato da un istituto universitario, come quelli di Lucca/Pisa e Firenze, possa offrire più garanzie e rivestire un peso maggiore in curriculum rispetto a uno rilasciato da un istituto privato.

Ogni consiglio è prezioso, grazie mille!
 
#2
Ciao @Khorakhan, benvenuta :)

Sicuramente qui nel forum troverai qualcuno pronto a darti una mano consigliandoti il percorso formativo più consono alle tue esigenze. Inoltre ti suggerisco di verificare anche le pagine social dell'eventuale Master che vorresti seguire. Spesso nei commenti ci sono scambi di opinione molto interessanti ed utili.

Circa la scelta tra un Master Universitario e uno privato, secondo me è opportuno verificare il piano di studi. Oltre alla parte teorica deve essere prevista sempre una parte pratica.

Per quanto riguarda il Master in Management delle Destinazioni turistiche UET, credo sia molto valida anche la soluzione della formula week-end. Nel forum ci sono molte opinioni di chi ha già frequentato un Master UET.

Aggiorniamoci su eventuali news. Ti aspettiamo ;)
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top