• Ciao amico, perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Master TQM Uninform Roma

Gaetano Buquicchio

Amministratore
Staff Forum
Ciao @Roberto F. benvenuto :)

Nell'attesa che qualcuno ti contatti sul forum, puoi verificare sulle pagine social della Uniform Group se c'è qualcuno che parteciperà al Master di febbraio in partenza a Roma o che abbia intenzione di farlo...

Tu ti sei già iscritto?

Ciao. Io a breve ho le selezioni ma leggendo sui vari siti non sono più così convinta. Pareri non molto buoni. Tu hai qualche informazione più reale su qualcuno che lo ha fatto? Come si è trovato? Grazie mille

Ciao. Io a breve ho le selezioni ma leggendo sui vari siti non sono più così convinta. Pareri non molto buoni. Tu hai qualche informazione più reale su qualcuno che lo ha fatto? Come si è trovato? Grazie mille
Ciao, io ho cercato sia sul web sia tramite contatti diretti di amici e persone trovate sui social. In realtà nessuno mi ha dato pareri negativi, anzi. Mi hanno detto che si tratta di un buon master, con uno Stage realmente garantito.
Poi credo sia normale che loro non possono seguirci a vita, ma tocca a noi a fine Master farci strada e farci valere.
Dove hai letto pareri negativi? Sinceramente non ne ho trovati molti.. anzi.

Alla fine credo che se sono arrivati alla 42esima edizione ci sarà un perchè.. comunque sono anche i più trasparenti a livello di destinazioni di Stage e di ruolo ricoperto... Non so, te cosa hai sentito?

Ciao Roberto. Allora, qua sul forum ho provato a scrivere a qlc ma non mi hanno risposto. Anche qua praticamente ho letto che sono stati contattati sui social è praticamente solo qualcuno era riuscito a fare lo stage. I altri erano in attesa da mesi per essere inseriti da qlc parte. Sui vari forum degli studenti l’hanno considerata una perdita di tempo. Anche qua ( se riesco stasera ti inoltro il link della ragazza che ne parlava di un gruppo di ex allievi che praticamente nessuno era riuscito a fare lo stage e manco lavorare). Dato che non costa poco e tra l’altro a me tocca pure lasciare il lavoro per seguire questo master dato che ci tengo davvero a farlo dopo la mia laurea... sono rimasta un po’ di in dubbio.

Hai completamente ragione sul fatto che non ci devono seguire a vita. Ovviamente dipende molto anche dalla capacità e l’impegno che uno ci mette. Però quando leggi che su un gruppo di 25 meno la metà ha trovato un tirocinio e i altri in attesa da mesi, un po’ ti preoccupi.

Ciao Roberto. Allora, qua sul forum ho provato a scrivere a qlc ma non mi hanno risposto. Anche qua praticamente ho letto che sono stati contattati sui social è praticamente solo qualcuno era riuscito a fare lo stage. I altri erano in attesa da mesi per essere inseriti da qlc parte. Sui vari forum degli studenti l’hanno considerata una perdita di tempo. Anche qua ( se riesco stasera ti inoltro il link della ragazza che ne parlava di un gruppo di ex allievi che praticamente nessuno era riuscito a fare lo stage e manco lavorare). Dato che non costa poco e tra l’altro a me tocca pure lasciare il lavoro per seguire questo master dato che ci tengo davvero a farlo dopo la mia laurea... sono rimasta un po’ di in dubbio.
Ma con la Uninform Group? No perché io queste cose le ho lette, ma di altri Master, della Uninform sinceramente no. Si, se riesci ad allegarmi il link mi farebbe molto comodo.

Ultima modifica:
Hai completamente ragione sul fatto che non ci devono seguire a vita. Ovviamente dipende molto anche dalla capacità e l’impegno che uno ci mette. Però quando leggi che su un gruppo di 25 meno la metà ha trovato un tirocinio e i altri in attesa da mesi, un po’ ti preoccupi.
Sinceramente ti dico che queste cose le ho lette molto di più sulle recensioni di altri Master, anche molto conosciuti.
Tendenzialmente non credo molto a ciò che leggo, perchè credo che ognuno ha delle diverse e proprie aspettative, diverse ambizioni e diversi obiettivi.
Ti faccio un esempio. Qualcuno, nella mia università, diceva che qualche esame era "impossibile". Poi andavo a fare l'esame e risultava per me semplicissimo. Per questo dico.
Comunque all'iscrizione ti fanno firmare una scheda d'iscrizione dove loro si impegnano a garantire uno stage di 3+ 3 mesi.
Essendo quello un accordo, comunque, ci sarebbero gli estremi per una denuncia in caso di inadempienza.

Certo, quando arrivò a casa stasera ti inoltro il link e lo leggi. Comunque su questo forum lo avevo letto. Spero di sbagliarmi veramente perché per me sia il fatto che è a milano, inizio ottobre è il programma sarebbe per me ottimo.

Ciao. Questo è uno.
https://www.formazioneturismo.com/f...trare-nel-settore-turistico.10806/#post-31637

Ora sto cercando di rintracciare quelli che mi hanno un po influenzato, che si riferivano al fatto che tanti partner che risultano sul loro sito praticamente non offrono lo stage a Uninform. Meno della metà era riuscito ad inserirsi e i altri in attesa da mesi. Maggior parte delle recensioni sono positive pero spesso ho notato che da questi profili risulta solo un accesso e un commento. Tu hai gia iniziato? com'e andato il test?

Ultima modifica:
Ciao. Questo è uno.
https://www.formazioneturismo.com/f...trare-nel-settore-turistico.10806/#post-31637

Ora sto cercando di rintracciare quello che mi ha un po influenzato, che si riferiva al fatto che tanti partner che risultano sul loro sito praticamente non offrono lo stage a Uninform. Meno della metà era riuscito ad inserirsi e i altri in attesa da mesi. Maggior parte delle recensioni sono positive pero spesso ho notato che da questi profili risulta solo un accesso e un commento. Tu hai gia iniziato? com'e andato il test?
Ti prego, non mi dire che ti sei fidata di un commento di una persona che in realtà non conosce neppure le proprie ambizioni.
Il commento di questa persona è basata sul "sentito dire". Fuffa, secondo me.
Ribadisco, come è stato anche detto dall'amministratore che, OVVIAMENTE, non viene garantito un lavoro successivamente.
Comunque sia, dopo un Master con sei mesi di Stage, se una risorsa è valida, non avrà difficoltà a trovare occupazione nel turismo.
Comunque io inizierò a metà febbraio.
Farò il Master soprattutto per fare il salto di qualità, perché anche se poco, già lavoro in hotel.
È comunque ovvio che ci saranno sempre degli insoddisfatti.. come dicevo, non tutti abbiamo le stesse aspettative o gli stessi obiettivi.
L'unica cosa che so per certo è che loro ti fanno esprimere una preferenza su sede e mansione dello Stage. Se non ci sono aziende disponibili in quel momento, tocca aspettare. Ma il Master è garantito.

Come ti ho detto, io andrò avanti lo stesso. Dipende molto anche da noi e l'impegno che uno ci mette sicuramente, lo so. però al giorno d'oggi è sempre meglio comunque star anche un po attenti che ci possono essere anche risposte manipolate anche perchè maggior parte come ti ho anticipato maggior parte sono positivi e voglio essere fiduciosa. Poi dato che sto per lasciare un lavoro che potrebbe anche diventare indeterminato nel futuro, ho deciso di seguire proprio ciò che ho sempre voluto e non vedo l'ora di cambiare e dedicarmi onestamente. Sono un po in ansia per le selezioni. Mi sai dare qualche dritta riguardo ai test? Almeno qualche recensione aggiornata. Spero che vadano bene. Incrociamo le dita. :)

Come ti ho detto, io andrò avanti lo stesso. Dipende molto anche da noi e l'impegno che uno ci mette sicuramente, lo so. però al giorno d'oggi è sempre meglio comunque star anche un po attenti che ci possono essere anche risposte manipolate anche perchè maggior parte come ti ho anticipato maggior parte sono positivi e voglio essere fiduciosa. Poi dato che sto per lasciare un lavoro che potrebbe anche diventare indeterminato nel futuro, ho deciso di seguire proprio ciò che ho sempre voluto e non vedo l'ora di cambiare e dedicarmi onestamente. Sono un po in ansia per le selezioni. Mi sai dare qualche dritta riguardo ai test? Almeno qualche recensione aggiornata. Spero che vadano bene. Incrociamo le dita. :)
Io partecipando con un bando ho seguito una procedura diversa.. Comunque non sono niente di difficile.
Comunque io mi sono informato sui vari Master e questo mi sembra il migliore. Speriamo.

Ciao ragazzi. Io dovrò fare le selezioni per Milano per il master TQM Uninform. Non sono laureato, ma se ammesso posso frequentare. Sapete se fa molta differenza il fatto di essere laureati dopo il master a livello lavorativo? Oppure la frequenza del corso è indice di lavoro più o meno sicuro in futuro?

Staff online

• Mod
    Amministratore

Utenti online

Statistiche forum

Discussioni
5,226
Utenti registrati
13,012
Ultimo utente registrato
Cloe