• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master Tourist Management UP LEVEL

#1
Ciao a tutti! Io ho frequentato il master in Tourist management dell'Up
Level e mi sono trovata benissimo sia per contenuti che x professionalità dei docenti. E' propedeutico per il conseguimento dell'abilitazione x direttore tecnico e anche x accompagnatore turistico. Io l'ho frequentato a Napoli ma la scuola è anche a Roma e Milano. Saro' lieta di rispondere alle vostre domande e parlare con qualche mio collega che l'ha frequentato.
 
#4
ciao simy io sono Giada ed ho letto che hai partecipato al Master in tourist management della up level.
Potresti darmi maggiori informazioni sulla tua esperienza?
come ad es. la tua opinione sullo stage, se credi che sia stato utile. Dove lo hai fatto e cosa hai fatto? Hai successivamente avuto la possibilità di rimanere comunque in qualche modo nel settore?
Saresti gentilissima se mi dessi qualche consiglio perchè sono realmente indecisa se partecipare a questo master o a quello di quality management organizzato da UNINFORM.
grazie
ciao
Giada
 
#5
Ciao Giada!
Il Master l'ho frequentato a Napoli ma posso darti notizie solo in merito all'attività didattica in quanto lo stage non l'ho ancora fatto. Ho intenzione di rimanere nel settore. L'Up Level, Scuola di Management ha sedi a Roma, Milano e Napoli. I contenuti di questo master sono propedeutici per il conseguimento dell'abilitazione come direttore tecnico d'agenzia e accompagnatore turistico. (http://www.masterturismo.it/scuole/up-level/)
Quindi se intendi affermarti in questo settore in agenzie o tour operator scegli Master Up Level.
L'altro master che mi hai citato forse riguarda piu' la qualità del turismo, dunque studi diversi dal master Up Level, guarda i piani di studio confrontali e scegli quello che piu' si confà alle tue esigenze.
 
#6
ciao anche io sono stata molto indecisa e ho fatto come ha detto simy, ho confrontato i programmi dei due master; quello della uninform mi è sembrato più completo perchè apre a più aree del settore turistico: alberghi villaggi e tour operator e a settori con maggiori possibilità di crescita come il front office, food e beverage, organizzazione eventi,welness e termale, certificazione di qualità e altro.
Insomma mi sembra più completo e con maggiori prospettive.
Poi il doppio stage è quello che mi ha convinto definitivamente. Ho prenotato la selezione per i primi di gennaio. Speriamo bene. Ciao
 
#7
Ciao Nanà, io sono interessato allo stesso master che hai citato.
Volevo sapere fino a quando posso iscrivermi e qual'è l'Iter da seguire. Le selezioni qnd cominciano? Secondo te è un Master affidabile?
Scusa l'apprensione, mi sono appena laureato in Scienze Turistiche e sono molto indeciso su cosa fare, vorrei chiarirmi un po' le idee. Non vorrei spendere 3600 euro e poi ritrovarmi con un palmo di mano.Ciao.
 
#8
Cari ragazzi,
ognuno fa le proprie scelte ma volevo precisare che il costo del master Up level non ti fa rimanere con un palmo di mano xchè il master prepara specificatamente alla professione di direttore tecnico d'agenzia viaggi e accompagnatore turistico. Il master dà una giusta formazione per affrontare l'abilitazione a direttore tecnico, come ho fatto io e altri miei colleghi, cmq gran parte delle cose dipendono da noi nel senso che tocca a noi studiare diligentemente e prepararci x entrare nel settore e soprattutto fare esperienza.
 
#11
Quante garanzie ci sono che alla fine dei corsi e dei vari stage poi si venga assunti?!
Credo che bisogna confrontare i corsi, i programmi, i tirocini che offrono ma soprattutto quali sono le aziende partner.

Per voi quale può essere il miglior corso con le migliori garanzie di un futuro impiego?
Non parlo solo di studio e buona volontà, credo che chi partecipi ai corsi sia gia' ben predisposto, :D la mia domanda riguarda il concreto:il lavoro futuro.
Come mai questi corsi costano cifre iperboliche? :?:
grazie a tutti
 
#12
ciao simy!
sono di napoli e vorrei abilitarmi come direttore tecnico di agenzia di viaggi.
ho visto cha a napoli come propedetutico c'è solo il corso UP LEVEL, che tu hai frequentato..... o ce ne sono altri???
mi dai qualche info in più (durata, costo, quanti gg alla settimana, stage, etc)?
che tu sappia, il bando in campania c'è o ci sarà a breve?
ho letto che hai partecipato al concorso a viterbo. ma se partecipo in un'altra regione, posso poi esercitare a napoli?
aspetto tue risposte.
ciao! mary
 
#13
Ciao Mary! Io ti posso dire del master Up Level che ho frequentato di altri corsi nn so cmq le lezioni si tenevano due giorni alla settimana nel pomeriggio, durata 3 mesi aula + stage( 3/6 mesi).
Del costo ne ho parlato in un precedente post. Il master è fatto bene ma richiede nostri approfondimenti. Il bando x direttore tecnico d'adv in Campania ci sarà tra 6/7 mesi almeno spero!
Cmq il concorso lo puoi fare in qualsiasi regione dato che il titolo una volta ottenuto è soggetto a mobilità e puoi trasportarlo nella tua regione. Cmq se sei interessata al master Up Level ti consiglio di visitare il loro sito http://www.masterturismo.it/scuole/up-level/ x altre info chiedi pure ciao by simy!
 
#14
ciao simy, mi spiace che la tua esperienza in uplevel sia stata così negativa. posso sapere quando hai frequentato il master in up level?
io ho appena terminato il percorso a Milano e la mia esperienza e' stata positiva.
I professori che mi hanno seguito sono stati tutti molto competenti nelle materie.In alcuni moduli i professori hanno rallentato il ritmo perche nel mio corso c'erano allievi che avevano difficolta' nel seguire la materia come ad esempio legislazione tur.pero' alla fine del modulo siamo stati tutti soddisfatti.
anch'io all'inizio ho avuto difficolta con la piattaforma , non vedevo le slide ma poi mi sono rivolta al supporto informatico e mi hanno spiegato che probabilmente dipendeva dal mio computer( forse avevo i pop up bloccati). In effetti era così.
Io non mi sono accorta delle porte cadute a terra, la sede di milano e' molto bella, quando ho chiesto di fare fotocopie non mi sono mai sentita dire di no.
Ora ho iniziato lo stage e sono molto contenta. certo sono i primi giorni ma l'impressione dell'inizio e' importante.

<em>@simy_aka wrote:</em>
<blockquote>Ciao ragazzi è la prima volta che scrivo su questo blog, volevo rispondere a tutti quelli che hanno dei dubbi sul master in tourism and management di up level. Mi riferisco alla mia esperienza presso la sede di Milano , dopo molti dubbi sulla sua validità ho deciso comunque di iscrivermi, e vi dico che il corso sicuramente non vale tutti i soldi che costa!!!!! sia dal punto di vista della professionalità dei professori che della struttra della sede e dei servizi offerti....le porte delle aule cadono a pezzi , se abbiamo bisogno di fare qualche fotocopia in più storgono il naso per non farci consumare il toner, la piattaforma dell' e-lerarning puntualmente si blocca e le slide delle lezioni svolte non vengono aggiornate in tempo reale . per quanto riguarda la competenza dei professori anche qui bisogna discuterne molto... diciamo che la prima parte è stata svolta egregiamente dal prof.Castoldi , molto competente e preparato, dopo di lui siamo andati sempre a peggiorare , sia nel modulo di geografia turistica che quello di legislazione....i prfessori sembravano persi, sicuramente conoscono la materia ma non sanno esporla e insegnare...che altro dire penso di avervi fatto il quadro della situazione, non ho voluto esagerare , ma semplicemente riportare la realtà dei fatti e non sono l'unica del corso a lamentarmi , abbiamo tutti la stessa opinione !! io sinceramente per la modica cifra di €3.600 mi aspettavo molti più servizi ma sopratutto più competenza da parte dei professori...mi rimane solo la speranza della stage aziendale... speriamo bene almeno quello!!!
ovviamente non consiglio a nessuno questo master !!! a Milano poi c'è molta scelta quindi se potete orientatevi su altri corsi del genere!!!!</blockquote>
 
#15
Ciao ragazzi,
io ho frequentato il master in turismo alla UET di Roma e adesso lavoro nel settore, in un importante TO che si occupa principalmente di viaggi a lungo raggio. Questo settore mi ha sempre appassionato e quando ho iniziato il master alla UET avevo dei dubbi, come ogni inizio. Devo dire invece che sono rimasta molto colpita dalla competenza e dalla professionalità dei docenti, quasi tutti provvenienti dal settore. Infatti assieme allo staff ti consigliano e ti supportano nella scelta dello stage. :D

Spero che questo mio piccolo contributo possa essere utile alle vostre scelte future... :wink:
 
#16
Ciao mi rivolgo a tutti coloro i quali hanno frequentato o conoscono il master Tourist Managment,
tra un pò inizia il master all' Up Level di Napoli e sono indecisa se iscrivermi....la responsabile mi ha parlato di operatori competenti nei vari settore e non di docenti....questo mi fa dubitare sulle loro competenze e sulla relativa preparazione che lasciano ai frequentanti.....ho paura che spendo soldi senza avere gratificazioni o sbocchi professionali alla fine del master e dello stage.
Ringrazio in anticipo per la disponibilità e i consigli
Lisa
 
#17
ciao io verrò da una laurea in lingue orientali(triennale )ma volevo lavorare in agenzia di viaggi ...
come ti sei trovata? costa molto il corso? come è strutturato?sono di roma
 
#18
Ciao!
Ho trovato il tuo messaggio e ne approfitto per chiederti: sarei interessata a diventare programmatore turistico: la strada è lunga e tortuosa ma ho già qualcosa in tasca ossia un po' di esperienza nel turismo, un titolo di perito turistico e quello di direttore tecnico. Ho stampato oggi il programma di questo master in tourism management: mi puoi dire come si svolge, se è previsto un tirocinio, parti pratiche (es. lavorare con Gds o Crs)?

Ti ringrazio per le informazioni che mi saprai dare ed apprezzo anche i consigli :)
 

mary84

Membro Junior
#19
ciao , il corso in t,m . è per diventare direttore tecnico adv e accompagnatore turistico oppure director of operation , si è previsto uno stage con i tour operator
 
#22
Ciao a tutti!
scrivo per chiederese questo corso è realmente valido, riconosciuto a livello europeo ed è in grado di offrire una preparazione che permetta poi di superare gli esami di abilitazione.

Ieri ho fatto un colloquio con loro, sono stata invitata subito a registrarmi senza necesessità di un test o comunque di una sorta di selezione.

Qui sul sito i commenti su UpLevel sono un po vecchiotti, vi prego di darmi qualche vostro parere recente!!!!

Grazie a tutti!
 
Ultima modifica da un moderatore:
#24
ciao Liseta,
anchio ho fatto il colloquio all'Uplevel di Milano a fine febbraio e sono indecisa se iscrivermi o meno. Anche nel mio caso si è trattato di un colloquio veloce e mi hanno invitato subito ad iscrivermi dicendo che sono rimasti solo due posti. Ma ho preferito aspettare e vedere se è un master valido o meno. Tu hai deciso? In internet ci sono tanti commenti di ogni genere ma sono abbastanza vecchi (2008). Vorrei avere qualche notizia e opinione più recente. Se qualcuno l'ha frequentata mi può contattare gentilmente alla mia mail Francy_miani@hotmail.it e raccontarmi della sua esperienza?
grazie mille
 
Ultima modifica da un moderatore:
#25
ciao direttore tecnico
potresti darmi qualche informazione sulla tua esperienza sul master dell'Up level??
 
Ultima modifica da un moderatore:
#26
Ciao ragazzi
Mi sono appena iscritta a Napoli, non avevo ancora letto i vostri messaggi
dovevamo iniziare lunedi 18 ma è stato posticipato al 16 dicembre
Ancora non riesco a capire alcuni commenti ne parlano in positivo altri invece la consigliano di escludere totalmente
Sullo Stage non sò cosa dirvi, ma sulle lezioni che si tengono in aula mi hanno detto che ci sono docenti competenti
C'e per caso qualcun in questo forum che si è iscitto quest'anno al Master??
sono un pò preoccupata che è tutta una bufola e non si faccia proprio
Grazie mille
 
#27
Grazie per la sincerità
Ti dico a me interessa molto di piu la didattica in aula
quella da i vostri commenti non sembra male
La mia paura deriva soprattutto dal fatto che non si faccio proprio il corso
Su questo non mi devo preoccupare???
Cmq se potessi tornare indietro sicuro non la sceglierei
 
#30
Ciao a tutti,
vorrei fare l'accompagnatore turistico e tra i vari corsi di preparazione all'esame di abilitazione, mi sono imbattuta nel master in Tourism Management di Up Level di Milano e ho fatto un colloquio/selezione. Dovrei ora decidere se iscrivermi o meno. C'è qualcuno che l'ha terminato di recente (sede di Milano) e può parlarmi della sua esperienza?
grazie in anticipo! Elisa
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top