• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master/Titolo abilitante in F&B Managment

#1
Buongiorno a tutti, mi presento, Alessandro. Mi sono iscritto al forum per avere alcune delucidazioni in merito al titolo in oggetto, di fatto sto terminando un percorso di studi in economia, ma la mia vera passione è l'ambito manageriale in particolare per quanto riguarda il settore F&B. Ho lavorato a Londra presso un famoso albergo, di cui non posso fare il nome, e da lì è iniziato l'interesse e la passione per questo bellissimo e coinvolgente lavoro. Ho proseguito il mio percorso di studio sempre affiancandomi ad un lavoro a stretto contatto con la clientela.
Detto questo, che forse c'entra poco e niente, vorrei chiedervi se esistono Master o titoli di studio abilitanti alla professione in F&B Managment all'estero. So di corsi in Germania in cui vi è un alternanza "scuola-lavoro", situazione comoda in quanto si è retribuiti per studiare e lavorare all'interno della stessa struttura. Questo tipo di situazione posso trovarla in altre parti del mondo? Se si dove? Vorrei potermi spostare dalla mia città e vivere all'estero, lavorando di quel che mi piace.
Vi prego datemi consigli ed altro.

Grazie
Alessandro
 
#3
Buongiorno a tutti, mi presento, Alessandro. Mi sono iscritto al forum per avere alcune delucidazioni in merito al titolo in oggetto, di fatto sto terminando un percorso di studi in economia, ma la mia vera passione è l'ambito manageriale in particolare per quanto riguarda il settore F&B. Ho lavorato a Londra presso un famoso albergo, di cui non posso fare il nome, e da lì è iniziato l'interesse e la passione per questo bellissimo e coinvolgente lavoro. Ho proseguito il mio percorso di studio sempre affiancandomi ad un lavoro a stretto contatto con la clientela.
Detto questo, che forse c'entra poco e niente, vorrei chiedervi se esistono Master o titoli di studio abilitanti alla professione in F&B Managment all'estero. So di corsi in Germania in cui vi è un alternanza "scuola-lavoro", situazione comoda in quanto si è retribuiti per studiare e lavorare all'interno della stessa struttura. Questo tipo di situazione posso trovarla in altre parti del mondo? Se si dove? Vorrei potermi spostare dalla mia città e vivere all'estero, lavorando di quel che mi piace.
Vi prego datemi consigli ed altro.

Grazie
Alessandro
Ciao Alessandro! Io ho studiato a Londra e ho fatto dei corsi a Roma con la scuola di Master Sesef. Mi sono trovata molto bene. I colleghi di master hanno seguito il Master in F&B Management e poi sono andati a fare uno stage a Londra e in Spagna. Molti di loro poi sono rimasti li e sono stati anche assunti subito dopo il periodo di stage. La mia scuola organizza master in aula e online.
A roma ci sarà un primo corso breve intensivo di F&B a cui si può associare un corso avanzato online e stage.
E poi a novembre ci sarà il Master di 1000 ore che prevede anche stage all'estero.
In più ora, se vuoi farti un'infarinatura, stanno offrendo corsi online anche su FB al 50% di sconto sulla piattaforma www.didatta.com
Tutti gli studenti della scuola Master Sesef, anche coloro che seguono master online con didatta.com, hanno diritto a candidarsi gratuitamente all'associazione EQF turismo. L'associazione per i professionisti del turismo, della ristorazione e degli eventi. Dopo esserci associati e candidati, in base a competenze e studio, possiamo ricevere la qualificazione di F&B Manager oppure Front Office Manager o Destination/Event Manager con i livelli EQF, comparabili in tutta Europa. Significa che una volta valutati i nostri studi e le nostre esperienze di lavoro potremo inserire nel nostro cv la professione di F&B Manager o altro. Io sto lavorando e studiando per esempio per la professione di Destination Manager. Una volta ricevuta questa qualificazione veniamo inseriti nei registri nazionali delle professioni di FB manager (nel mio caso Destination Manager) che sono pubblici e valgono su tutto il territorio Nazionale. Mentre il livello EQF che riceveremo della professione sarà utilizzabile nel cv e valido in tutta Europa.
Il sito della scuola di master è www.sesef.net mentre se vuoi informarti sulle qualificazioni per diventare F&B Manager www.eqfturismo.it.

In bocca al lupo!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top