• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master...sogno di aprire un B&B

daphne

Nuovo Membro
#1
Ciao ragazzi! Sono nuova del forum...Come potrete capire leggendo l'argomento di questo messaggio, la mia grande aspirazione sarebbe aprire un B&B... Ho 26 anni e sono laureata in Lingue, attualmente sto lavorando a Parma in un Hotel a 4 stelle, ma sto seriamente pensando di tentare la strada del Master; sono indecisa tra SESEF, UET e UNINFORM, sicuramente avete idea di cosa sto parlando...<br />
Credo possa essere molto utile per la mia formazione professionale e per darmi le basi per realizzare (chissa? :roll: ) in futuro il mio sogno.<br />
Mi piacerebbe comunque continuare a lavorare nel settore alberghiero per un certo periodo, quanto meno per acquisire esperienza e mettere da parte i fondi necessari :?<br />
Voi che ne pensate? A parte tanto coraggio e volontà, i giusti mezzi e un pizzico di fortuna, è davvero necessario un Master?<br />
A presto...
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
ciao :)<br />
io consiglierei di non seguire master:credo sia meglio continuare a lavorare x mettere qlcsa da parte e cominciare a informarti sul modo migliore per aprire la tua struttura. :D<br />
i master servono (forse) ad avvicinarsi al mondo "reale",ma se già sei inserita nell'ambiente lavorativo, completerai la tua preparazione teorica con l'esperienza,senza dover tornare in aula!<br />
...almeno qsto è il mio pensiero :oops:<br />
ciao
 

daphne

Nuovo Membro
#3
<em>@desperate wrote:</em><blockquote>ciao :)<br />
io consiglierei di non seguire master:credo sia meglio continuare a lavorare x mettere qlcsa da parte e cominciare a informarti sul modo migliore per aprire la tua struttura. :D<br />
i master servono (forse) ad avvicinarsi al mondo "reale",ma se già sei inserita nell'ambiente lavorativo, completerai la tua preparazione teorica con l'esperienza,senza dover tornare in aula!<br />
...almeno qsto è il mio pensiero :oops:<br />
ciao</blockquote><br />
<br />
Ciao desperate..ti ringrazio per il tuo parere..in effetti sono molto incerta; sicuramente lascerò questo lavoro perhè non mi sta dando quello che voglio. Più che altro pensavo al Master per avere un'idea generale delle mansioni all'interno dell'Hotel e poter così scegliere il mio percorso da seguire fino al momento giusto. Attualmente sono receptionist, ma anche la parte congressuale mi incuriosisce molto, e credo che per intraprenderla servano cmq delle basi, che io non ho!<br />
Saluti!
 
#5
Ciao Daphne. Io sono laureato e ho pensato al master, ma non sono convinto al 100%. Ora sono in un hotel di medie/grandi dimensioni per la mia città (il prima in grandezza in termini di meeting, coperti e il terzo in termini di camere), e sebbene sia a conduzione semi-familiare e facciamo parte di una catena, si fa un po' di tutto.<br />
Principalmente sono receptionist, ma se ci sono fiere ci vado io (al Buy Italy mi sono organizzato da solo), se arriva una richiesta di congresso/meeting, la regola da noi è che se la prende il primo che ci mette le mani, qualsiasi sia la dimensione.<br />
E' una bella esperienza e l'hotel (sebbene abbiamo un sacco di problemi interni di organizzazione e lasciamo stare gli orari) è una grande nave scuola.<br />
Ti consigilio veramente di entrare nei congressi, credimi... nulla di particolarmente complicato qualsiasi sia la grandezza. Prima lavoraro in Jolly Hotels e i meetings li faceva solo una persona.<br />
Ora sono dove sono e organizzo da solo meetings di grandezza 3 volte superiore a quelli della mia precedente esperienza e, malgrado le grane, mi danno soddisfazioni... certo, ci vuole concentrazione in alcune fasi, i clienti non sanno mai cosa vogliono di preciso e capita che chi arrivi a fare l'allestimento della sala abbia un'idea diversa da quella che ha prenotato il tutto, però... alla fine si risolve tutto.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,237
Ultimo utente registrato
mancri
Top