• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master SESEF a Londra

#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritta. E' da tanto tempo che vorrei partecipare ad un Master ed avrei scelto quello della SESEF che si svolge a Londra.
Mi piacerebbe avere qualche impressione magari da chi ha già frequentato un Master di questa scuola.
Grazie a tutti
 
#2
ciao, anche io ho visto i Master di questa scuola.
tu ci sei stata in sede? li hai conosciuti?
sai dirmi qualcosa di più?
ho visto che sono specializzati nel turismo...
 
#3
ciao, grazie per avermi risposto...pensavo avessi news per me.
domani sarò in sede di SESEF per un incontro conoscitivo, per ora al tel sono stati molto gentili.......
si vedrà
 
#5
ciao, sono finalmente stata in sede dalla SESEF.
la signorinia della segreteria è stata gentilissima e molto disponibile dal momento che io mi ero scritta tutte le domande e l'ho praticamente bombardata.
la sede è nuovissima e bellissima, ho ricevuto risposte a tutte le mie domande.
non ho ancora fissato la selezione, che sarebbe individuale, perchè mi ha detto che dovrò fare anche un colloquio in lingua inglese con un selezionatore madrelingua.
e sono molto preoccupata per questo motivo.
il Master è molto tecnico e gli stage possono anche essere svolti a Londra, hanno in convenzione hotel 4 e 5 stelle.
mi hanno fornito dei numeri di ex corsisti ai quali chiamerò sicuramente nei prossimi giorni.
per favore mi dici tu cosa ne pensi? :) :)
 

faby88

Membro Senior
#6
ancheio ho intnezione di fare un master in hospitality...io di quello della sesef conttando gli ex pertecipanti non ho avuto molte opinioni negative nel senso che sulle lezioni nulla da ridere ma sugli stage....ci mettono un sacco di tempo per trovartelo c'è gente che ha aspetato anche due mesi da quando sono finite le lezioni....se la prendono molto con comodo.....ho invece rilevato dei commenti molto positivi per il master della camera di commercio di londra!!
 
#7
ciao faby, grazie per la mail.
anche io ho sentito alcuni ex corsisti proprio in questi giorni (dopo essere stata in sede della SESEF).
la maggior parte ha iniziato lo stage dopo appena 15 giorni dalla fine della parte d'aula, che mi sembra davvero buono.
solo uno mi ha detto di aver richiesto di partire più tardi poichè aveva una cosa da fare prima e quindi ha iniziato lo stage dopo due mesi.
riguardo alla camera di commercio non mi fido molto, perchè se devo pagare una iscrizione preferisco farlo a chi si occupa esclusivamente di formazione e non fa anche altre cose.
e i soldi non li trovo mica per terra, per questo motivo preferisco una VERA scuola di formazione.
cmq io della sede ho avuto una bellissima impressione.
a giorni farò anche le selezioni.
tu cosa farai?
 

faby88

Membro Senior
#8
io per ora nulla sono a malta fino al 16 giugno e sto decidendo sul da farsi...le mie possibile scelte sono il tqm, IHMA, UET e quello della camera di commercio di londra......pe rultima la magistrale in cattolica in gestione delle organizzazione turistiche....ma preferisco qualcosa di più pratico...ora a malta ho iniziato un ostage da due giorno alla reception di un hotel...ma per ora non mi hanno fatto vedere nulla....guardo e stop...spero che insegnino qualcosa..
 
#9
Ciao a tutti,<br />
<br />
anche io sono interessata ad un master Sesef, quello in Congress Management e Merketing degli Eventi, ma prima di iscrivermi vorrei avere info da chi ha già partecipato: giulia tu alla fine ne hai preso parte l'anno scorso? Come è andata?<br />
<br />
Grazie mille!<br />
Costanza
 
#10
ciao ho letto il tuo commento e non so se ti può tornare utile la mia esperienza.<br />
Io ho partecipato al Master sugli eventi sesef a londra due anni fa. Onestamente mi sono trovato molto bene poiché i professori erano tutti molto preparati e disponibili.<br />
In aula le lezioni erano tutte molto pratiche.<br />
Per lo stage ho avuto subito l’azienda in italia.<br />
Lo avevo chiesto io perché volevo tornare ma la maggior parte è rimasta a londra.<br />
Dopo lo stage mi è stato offerto dall’azienda un contratto che ho accettato di buon grado.<br />
Quando ho avuto necessità di lettere di referenza e certificati ho sempre ricevuto tutto rapidamente.<br />
Al momento della scelta io li ho tempestati di domande, visto che avevo molti dubbi e loro hanno sempre risposto a tutto e molto gentilmente, potresti fare anche tu la stessa cosa.<br />
Mi sento di consigliartela come esperienza.
 
#11
Per il 2016 è previsto qualche master a Londra? di primo acchito direi che l'idea è ottima. non c'è un modo migliore di questo per imparare una lingua fondamentale qual è l'inglese. solo stando sul posto, solo sforzandosi a parlare si può arrivare a padroneggiare la lingua, a conoscere frasi e modi di dire che a scuola non ti insegnano. credo sia un'occasione interessante da sfruttare. unico dubbio: costa molto un master all'estero (in questo caso Londra)? quali spese copre l'ente formativo e quali sono a carico dello studente.chi ha già fatto un'esperienza del genere cosa pensa? Ne è valsa la pena? Grazie
 
#12
Salve,
io mi sono iscritta al master in congress che si terrà a Londra e dovrò partire ad ottobre, per quanto riguarda le spese ricoperte è incluso nell'intera somma solo un mese e mezzo di alloggio, poi per i restanti mesi le spese di vitto ed alloggio non sono incluse. C'è qualcuno che parte ad ottobre?
 
#15
Ciao a tutti! A me piacerebbe fare il master SESEF in Hotel Management a Londra, solo che ho un livello base di inglese. Qualcuno l’ha già fatto e mi può riportare la sua esperienza?
Un po’ di tempo fa mi avevano mandato una mail (la SESEF) dicendo che non ci sarebbe stato alcun problema. ma a me pare strano vedi che il master è in lingua inglese…
Lascio qui la mia email se qualcuno volesse contattarmi: ileniab@outlook.it
 
#16
Ciao Ilenia, i nostri Master a Londra sono prevalentemente in italiano con approfondimenti in inglese, dunque ti confermiamo che puoi candidarti alla selezione anche se sei in possesso di un livello base di inglese.

Nel caso tu volessi attivare, dopo il Master, uno stage all’estero allora il tuo livello di inglese deve essere ottimo.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi altro dubbio.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,314
Messaggi
38,425
Utenti registrati
19,236
Ultimo utente registrato
Oksana khramova
Top