• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master of tourism managment tsm Trentino school of managment

#1
Salve a tutti,<br />
<br />
vorrei avere informazioni sul Master of tourism managment organizzato da tsm Trentino school of managment.<br />
<br />
Qualcuno del forum lo ha frequentato??? O ha informazioni utili in merito?<br />
Mi interesserebbe soprattutto il placement occupazionale.<br />
<br />
Grazie a tutti<br />
<br />
e un saluto
 
#3
Gent.mo Sergio,<br />
<br />
dove hai svolto il periodo di stage?<br />
Attualmente lavori stabilmente per la tsm?<br />
Vivo in Campania e sto valutando seriamente se salire e frequentare il master, il mio obiettivo è quello di fare qualche anno di esperienza per poi tornare al Sud.<br />
Avrei queste possibilità? Ossia il Master è un buon biglietto da visita assieme ad altre eventuali esperienze lavorative?<br />
<br />
Grazie,<br />
Buona giornata
 
#4
ciao,<br />
rispondo alle tue domande. ho fatto lo stage a tsm, interno, progettando il sito nuovo della scuola (fprobabilmente on-line da giugno) e facendo una ricerca sulla comunicazione del turismo sostenibile.<br />
il progetto di stage nasce da un incontro tra aspirazioni/interessi personali e le possibilità offerte dal network di cotatti tsm. io avevo già un'esperienza nel campo della comunicazione e questo stage era per me molto interessante.<br />
no, non lavoro stabilmente per tsm: ho una collaborazione esterna, che sto portando avanti dalla mia città, Ferrara, mentre lavoro anche su altr 4 progetti per tour operator, e altre orgnaizzazioni esterne al turismo. son un libero professionista.<br />
riguardo al Sud posso dirti che mi sembra che ci siano sempre stati molti ragazzi meridionali, nel mio anno erano quasi metà. sull'esperienza dopo il master non credo ci siano problemi, visto che dopo i classici 3 mesi dalla fine del master stiamo lavorando praticamente tutti.<br />
per tornare poi al sud, ci sono i soliti problemi della carenza di lavoro in meridione.<br />
tieni presente però che il focus del master è la Destinazione: orgnaizzazzioni territoriali impegnate nella formazione, promozione e commercializzazione del prodotto turistico. questo forse aiuta in un territorio con tante potenzialità ancora inespresse come è certamente la Campania.<br />
questo non significa che non si possa lavorare anche per altri soggetti della filiera: il mio ex compagno di stanza ad esempio ora lavora per un tour operator specializzato in turismo congressuale, e prima ha fatto lo stage in un'azienda che realizza portali turistici.<br />
io ti consiglio di contattare direttamete Paolo Grigolli di tsm, che ha ben chiaro il placement di tutti gli studenti degli anni passati. oggi o domani, oppure ai primi di aprile, perchè venerdì parte per seguire un progetto in India.
 
#5
CASPITA PERO' QUESTO MASTER SARA' ANCHE INTERESSANTE MA<br />
PER ME ALMENO SAREBBERO 7.000 EURO DA VERSARE<br />
PIU' DA AGGUNGERE VITTO E ALLOGGIO!<br />
ANCHE LAVORANDO MA...<br />
LA FREQUENZA E' OBBLIGATORIA?<br />
<br />
SO CHE CI SONO BORSE STUDIO MA FIGURARSI VINCERE LA BORSA<br />
STUDIO CON TUTTE QUELLE DOMANDE CHE CI SARANNO DI AMMISSIONE!<br />
:eek:
 
#6
io ho calcolato che un anno a Trento, 12 mesi (compreso lo stage) avrò speso in tutto 13.000 euro, compresi i ritorni quasi settimanali a Ferrara, dove vivo.<br />
6.000 euro quindi di spese extra-iscrizione. camera doppia in un appartamentino un pò fuori (dieci minuti in bicicletta dalla scuola, roba che si può fare...) e una certa attenzione alle spese.<br />
questo, in estrema onestà, il costo dell'anno di master.<br />
Ancora una volta preciso che sto collaborando con tsm, non voglio quindi fare pubblicità occulta, però i master che contano in Italia hanno più o meno lo stesso costo. ci sono master addirittura da 1.500 euro, però non so che sbocchi diano.<br />
IULM ha fatto una ricerca interessante sull'offerta dei master in turismo in Italia, e appunto risulta che i master di una certa qualità si aggirano su queste cifre.<br />
tenete presente che il master a Trento ha anche un contributo della Provincia Autonoma: quindi dispone di budget superiori alla somma delle iscrizioni degli studenti.<br />
Su una cosa posso essere certo: è a frequenza obbligatoria e molto impegnativo. io durante il master ho anche lavorato praticamente tutte le sere. si può fare, ma è molto dura.<br />
credo che molto dipenda dalle motivazioni e dalla capacità di auto-organizzarsi.
 
#7
salve a tutti<br />
<br />
anche se la discussione è un po datata volevo avere informazioni su questo master in management turistico a trento<br />
<br />
vale la pena frequentarlo?<br />
<br />
grazie anticipatamente. :D :)
 
#8
salve a tutti<br />
<br />
vorrei iscrivermi a questo master inerente al turismo<br />
<br />
qualcno può darmi qualche informazione sullo svolgimento dello stesso e se è effettivamente valido
 
#9
<em>@sergiolucci wrote:</em><blockquote>io ho calcolato che un anno a Trento, 12 mesi (compreso lo stage) avrò speso in tutto 13.000 euro, compresi i ritorni quasi settimanali a Ferrara, dove vivo.<br />
6.000 euro quindi di spese extra-iscrizione. camera doppia in un appartamentino un pò fuori (dieci minuti in bicicletta dalla scuola, roba che si può fare...) e una certa attenzione alle spese.<br />
questo, in estrema onestà, il costo dell'anno di master.<br />
Ancora una volta preciso che sto collaborando con tsm, non voglio quindi fare pubblicità occulta, però i master che contano in Italia hanno più o meno lo stesso costo. ci sono master addirittura da 1.500 euro, però non so che sbocchi diano.<br />
IULM ha fatto una ricerca interessante sull'offerta dei master in turismo in Italia, e appunto risulta che i master di una certa qualità si aggirano su queste cifre.<br />
tenete presente che il master a Trento ha anche un contributo della Provincia Autonoma: quindi dispone di budget superiori alla somma delle iscrizioni degli studenti.<br />
Su una cosa posso essere certo: è a frequenza obbligatoria e molto impegnativo. io durante il master ho anche lavorato praticamente tutte le sere. si può fare, ma è molto dura.<br />
credo che molto dipenda dalle motivazioni e dalla capacità di auto-organizzarsi.</blockquote><br />
<br />
<br />
salve.posso chiederti qualcosa sul master visto che vorrei frequentarlo?<br />
è valido a livello lavorativo?<br />
è strutturato bene?<br />
<br />
grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,320
Messaggi
38,453
Utenti registrati
19,277
Ultimo utente registrato
silviapgn
Top