• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master New Hospitality Manager - Itinera

#1
Ciao a tutti!<br />
<br />
Dopo qualche ricerca sul web ho deciso che il master nel settore turistico che faceva al caso mio è quello promosso dal centro di studi turistici Itinera, con sede a Rimini. Ho partecipato alle selezioni presso la scuola e sembra tutto molto serio e affidabile e chiaramente a detta loro anche un ottimo portone sul mondo del lavoro. Non avrò notizie riguardanti l'ammissione fino a fine mese e vorrei sapere se qualcuno ha già frequentato le edizioni passate del master New Hospitality Manager - Business and Culture (dovrebbero essercene state due) o se avete qualche informazione in più da darmi riguardo l'ente.<br />
<br />
Grazie mille! :)
 
#2
Ciao Maruska,<br />
sono Alessia Ardimento una quasi ex masterina del Master in Hospitality Management che si è svolto presso Itinera dal nov 08 a maggio 09...<br />
io ti consiglio di non perdere l'occasione di vivere un'esperienza formativa ed accademica come, o spero anche migliore, di quella che il corpo docenti potrà offrirti...<br />
rispondimi pure, in questo momenti nn poxo dilungarmi molto.<br />
saluti!!!
 
#3
Ciao Alessia! Grazie per avermi risposto!<br />
Sono rimasta davvero impressionata dalla Dott.ssa Rossi durante la presentazione.. se la scuola è davvero così organizzata e le opportunità che offre così tante mi sembra quasi da non credere! Ancora non so se sarò tra i fortunati ma mi piacerebbe sapere qualcosa in più sulla tua esperienza.. ad esempio come si svolgono le lezioni, se l'ambiente è amichevole o piuttosto formale, come ti sei trovata con il tirocinio e dove l'hai fatto... tuuuuuuutto vorrei sapere! :)<br />
Sarò felice di leggere qualunque cosa vorrai raccontarmi!<br />
<br />
Grazie ancora!<br />
Mara
 
#4
<span style="color: #FF00FF">Ciao Mara,<br />
scusami per la non-tempestività nel risponderti ma sono stata piuttosto impegnata.<br />
<br />
Allora la Dott.ssa Rossi come hai già notato è una figura molto molto ben ancorata nella realtà che affronterai, conosce molto bene le dimamiche del settore turistico, segue le sue evoluzione e cmq....è sempre dalla parte dei "masterini".<br />
<br />
Per quanto riguarda "l'ambiente" se ami la natura ti troverai benissimo! Covignano è un luogo quasi introspettivo nel senso che d'inverno ti fa concentrare Esclusivamente sulle lezioni e sugli studi, ma a primavera ti viene una gran volgia si scappare sugli alberi al sole....Quando lo vedrai capirai che voglio dirti!<br />
<br />
Io mi sono trovata molto bene! La mia formazione accademica è stata molto incentrata sugli studi umanistici e linguistici, il turismo che ti raccontano all'università e quello idealistico dei grafici o della cartine che trovi nei libri...ma quando il turismo t verrà spiegati dai professionisti del settore sentirai qualcosa dentro che ti farà capire "Cavolo , ho fatto la scelta giusta". Un consiglio? Cerca sin dal primo giorno di essere te stessa, non è facile, ma abbi la sicurezza e la tranquillit di poterlo essere. Io ho conosciuto l'"Italia" attraverso i miei compagni-colleghi ed alcuni di loro, oggi, sono le persone che mi conoscono di più.</span><br />
<br />
Ti racconterei altre 20000000000 cose, ma ora non posso! Sono sicura che un giorno ci conosceremo di persone.<br />
Have a nice day!<br />
Alessia
 
#5
ciao a tutti,<br />
anche io ho fatto oggi la selezione e aspetto le risposte. Tutto è sembrato molto professionale anche a me, la Dott.ssa Rossi è una personalità molto interessante.<br />
Io vengo dallla facoltà di economia dei mercati e sistemi turistici di rimini e volevo maggiori informazioni sia sui contenuti che sullo stage...Alicia sapresti darmi qualche info in più. IL costo è elevato e nn voglio autofinanziare un fiasco...<br />
Grazie, qualsiasi tua info è importante :shock:
 
#6
ciao, tranquilla sei in buone mani.<br />
Io a distanza di 2 anni ne ho fatta di strada, e pian piano sto godendo dei miei sforzi e sacrifici!!!!<br />
È la scelta giusta!<br />
alessia
 
#7
Ciao Biasilla!<br />
<br />
Io, anche grazie al consiglio di Alessia di quasi un anno fa, alla fine ho deciso di farlo questo master e non ne sono affatto pentita, anzi!!! Io sono partita cercando di capire cosa volevo fare da grande e l'ho scoperto. A distanza di 6 mesi dalla fine delle lezioni finisco ora il mio stage (con l'azienda si è deciso di attivarlo per 6 mesi) e mi ritengo più che soddisfatta considerando che:<br />
a. ho scoperto che da grande voglio fare proprio questo (organizzare eventi e congressi. ora sono in albergo ma domani chissà)<br />
b. ho imparato concretamente qualcosa,non si tratta di mera teoria (sia nella fase d'aula che ovviamente nello stage)<br />
c. la mia vita ha preso una piega completamente diversa! ho cambiato modo di vedere molte cose e creato relazioni di amicizia davvero solide.<br />
<br />
A parere mio si tratta di un ottimo investimento per il tuo futuro e poi durante il percorso potrai affidarti a Chiara e fidarti di lei, con me ci ha azzeccato in pieno!<br />
<br />
In bocca al lupo per tutto! e se hai altri dubbi scrivi pure! :)<br />
<br />
Mara
 
#8
Grazie Mara,<br />
ora sto aspettando i risultati per l'accesso alle borse di studio, speriamo bene,<br />
Una cosa a ncora dove stai facendo lo stage? vitto e alloggio te lo hanno fornito?<br />
Grazie ancora e imbocca al lupo
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top