• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

Ciao Francy! Grazie mille, sei stata gentilissima.
Ho le selezioni fissate per il prossimo giovedì, speriamo bene!
Forse te l'avranno già chiesto mille volte, ma in genere quanto tempo passa fra le selezioni e la comunicazione di ammissione o eslcusione?
 
Ciao Haleine, ma figurati, nessun ringraziamento. Mi spiace solo per le tempistiche che come vedi non sono il massimo. Sono oberata di lavoro e quando riesco entro qui sul Forum, scusami ancora. Comunque credo tu abbia già ricevuto l'esito e spero che sia andato tutto bene! In genere passano 2/3 giorni ma mi aspetto di leggere buone notizie!
 
Ciao Haleine, non ti ho più letta...Hai poi avuto news? Spero ovviamente positive. Se serve altro, sai dove trovarmi. Un grosso in bocca al lupo e a presto!
 
Ciao Francy, ho letto i tuoi commenti su diverse discussioni e dato che sei oramai un'esperta del Master tQM avrei bisogno di chiederti alcune cose? Posso disturbarti qui o lo devo fare su altre discussioni? Vorrei poter essere utile anche agli altri del Forum per quanto riguarda gli stage. Grazie mille e attendo tue!
 
Ciao a tutti, oggi mi hanno appena comunicato che ho superato la selezione x il master tqm che si svolgerà il prossimo ottobre. C'é qualcuno/a che partecipa o si é iscritto? Ho raccolto molte info sul master grazie alle tante discussioni però in nessuna ho letto degli stage, sarei curiosa x esempio di sapere com'é alloggiare in albergo, quali sono i turni x gli stagisti e i giorni di riposo. Insomma non ho idea di come potrà essere lo stage, c'é qualche ex allievo che abbia voglia di raccontare la sua esperienza?? grazie
 
Ciao Antonella, prima di tutto complimenti per la selezione! Io ho partecipato un pò di tempo fa al TQM della Uninform e sicuramente avrai già letto i miei commenti. Io ho fatto il mio doppio stage in un noto hotel di catena e in un Tour Operator e per quanto riguarda l'alloggio devo dire che a suo tempo mi trovai particolarmente bene. Condividevo la stanza con una collega e non ho riscntrato problemi particolari. I turni dipendono dalle funzioni a cui sarai assegnata e si parla quasi sempre di 5 giorni su 7. Il secondo stage come dicevo l'ho fatto in un Tour Operator italiano e lì mi sono trovata davvero bene tanto che ho continuato la mia carriera nel Tour Operating, anche se diverso da quello dello stage. Il mio consiglio è di apprendere il più possibile durane quei 6 mesi e di farlo con spirito di umiltà e curiosità. Se serve altro, sai dove trovarmi! Un grosso in bocca al lupo!
 
Ciao Antonella, anche io ho superato la fase di selezione per il Master TQM nella sede di Roma. Tu?

C'è qualcun altro che parteciperà al Master della Uninform ad Ottobre?
 
Ciao a tutti,
avrei bisogno di informazioni circa il master TQM. Sono laureata in scienze dei beni culturali e vorrei specializzarmi nel settore turistico. Per chi ha svolto questo master o per chi si è appena iscritto: cosa vi ha spinto a scegliere questo master tra gli altri? Io purtroppo ho iniziato da poco a ricercare e avrei bisogno di alcune dritte.
grazie
Roberta
 
Ciao Roberta, un pò in ritardo ma comunque presente (ero in ferie). Io ho frequentato il TQM della Uninform un pò di tempo fa e devo dire che la formula dei due mesi d'aula e, soprattutto, del doppio stage garantito mi ha definitivamente persuasa per l'iscrizione. Ho fatto il primo stage in una nota catena alberghiera spagnola (meglio non fare pubblicità) e poi presso un Tour Operator italiano. Sono rimasta nel Tour Operating (anche se diverso da quello dove ho sostenuto il mio stage) e devo dire che sono rimasta totalmente soddisfatta di entrambi i moduli del master. Come dico sempre, se hai bisogno di altro, sono a tua completa disposizione. In bocca al lupo e, soprattutto, buona scelta!
 
Ciao Roby, speravo di trovare una tua risposta ma ancora nulla...Spero comunque tu abbia trovato le info che ti servivano e se posso essere utile sai dove trovarmi....Ciao e alla prossima!
 
Ciao a tutti!

Qualcuno che ha iniziato il master a ottobre può dirci come sta andando/se è valido?
Io ho il colloquio di selezione a fine mese per l'edizione di febbraio..volevo avere qualche riscontro dei già iscritti! :)
grazie mille a tutti

Claudia
 
Ciao a tutti! Spero che la mia domanda non sia gia stata fatta, ma sono davvero troppi i commenti per poterli leggere tutti...ho frequentato il master tqm a milano e a marzo comincerò lo stage (i tempi per me sono diversi perché ho partecipato ad un progetto della regione lazio) presso un'ente che ho proposto io e che non è un hotel. Vorrei sapere se eventualmente qualcuno come me in passato ha proposto l'ente presso cui effettuare lo stage e successivamente ai 6 mesi abbia trovato facilmente posizioni lavorative o di stage nelle catene convenzionate con la uninform. Rimango a disposizione per domande e curiosità sia sul master sia sul progetto della regione lazio per chi fosse di li! :)
 
sto prendendo informazioni qua e là sui vari master in partenza sul management del turismo (e dintorni) e lo faccio anche qui: quando sono previste le prossime edizioni del master tqm? Roma o Milano? sarebbe inoltre interessante sentire il parere di chi ha frequentato l'ultima edizione. qualcuno potrebbe raccontarmi la propria esperienza? è stato utile dal punto di vista didattico? e lo stage: tanto per... oppure dà opportunità di lavoro?
 
Ciao ragazzi!

anche io, come molte altre persone, son qui per avere qualche info su questo Master...che sulla carta sembra ottimo!

Sono una laureata in Mediazione Linguistica, con alle spalle qualche mese estivo (in 3 anni totali) di esperienza in un 4*. Purtroppo, questo hotel non utilizzava nessun software gestionale, era tutto "scritto" come ai vecchi tempi.
Siccome l'ambito turistico mi interessa parecchio, dato che la mia è terra è il Salento, vorrei frequentare questo master per ampliare (anzi, imparare) le conoscenze d management turistico.
Pensate che possa essermi d'aiuto, o lascio perdere perchè rivolto a persone che sono già nell'ambito?

grazie!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top