• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management - Uninform

Sono dentro anche io, yeah!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Anche se in ritardo, durante il colloquio sono stata informata dell'eventuale rimborso dei 50€ in caso di non superamento delle selezioni. Concordo poi con lotito in merito alla serietà e scrematura delle selezioni. Ed ora, si parte!!!!!!
 
Ti rignrazio lotito, sei carinissimo! Partecipo alla seconda aula dell'edizione romana ed oramai manca davvero poco, non sto nella pelle! E tu, dove partecipi? Per lo stage ho pensato all'hotellerie, possibilmente di catena straniera per avere la possibilità di trasferirmi all'estero, ma vedremo cosa mi verrà proposto? Tu invece? Restiamo in contatto, ok?
 
Ma figurati Flavia, ci mancherebbe:)! Al momento sono orientato anche io per l'hotellerie, sebbene all'inizio mi interessava molto di più il tour operating. Sono però stato dissuaso da questo mio orientamento perchè pare che in Italia le cose non stiano andando proprio nel migliore dei modi (vedi Valtur per esempio). Anche l'estero non mi dispiacerebbe ma per me l'Italia sarebbe perfetto, non mi va l'idea di allontanarmi per parecchio tempo da casa, sono sincero...Ma per lavoro si fa questo ed altro, ci mancherebbe! Certo che restiamo in contatto, condividiamo gioie e dolori di questa delicata ma importantissima fase;-)! In bocca al lupo Flavia e fatti sentire (più che altro leggere:)!)
 
Ciao lotito, ho letto solo ora il tuo messaggio e ti ringrazio per le puntuali informazioni che ogni volta condividi con me. Devo dre che anch'io ho letto in maniera piuttosto insistente che il Tour Operating non è esattamente il lido migliore per approdare riguardo al mercato del lavoro turistico, sebbene in Italia resistano ancora realtà molto solide, come per esempio Alpitour. Ad ogni buon modo sto cercando di entrare nell'hotellerie, il comparto che secondo me per varietà e quantità offre maggiori opportunità d'inserimento. Come ti ho scritto non disdegno affatto l'estero ed anzi, mi affascina particolarmente. Mi sto guardando intorno con l'NH e il Sol Melià ma ovviamente l'Uninform resta il mio filtro di riferimento. Speriamo bene e che crepi il lupo caro lotito! Ancora grazie dio tutto ed anche a te un grossissimo in bocca al lupo!
 
M'intrometto nel vostro scambio per confermare grosso modo la debolezza del tour Operating. Da più fonti ho avuto anch'io opinioni molto allineate alle vostre. Anch'io sto provando nell'hotellerie, pur consapevole di avviare un percorso meno 2completo" di quello che si può invece fare presso un Tour Operator. Del resto la priorità resta il lavoro e poi a me gli hotel proprio non dispiacciono, anzi. Se riuscissi ad entrare in un hotel di catena tipo NH, Marriott altre realtà di questo tipo firmerei con il sangue:)! In bocca al lupo a noi tutti, colleghi del TQM!
 
Ciao Sammy, mi fa paicere apprendere che non sono l'unica ad avere questo tipo di informazioni sul Tour Operating, un motivo in più per indirizzarmi più concretamente su altri settori. Ho letto che le crociere stanno andando particolarment ebene e magari le compagnie di navigazione potrebbero essere una buona alternativa per un futuro lavoro, che ne pensate? Resto in ogni caso sull'hotellerie, il comparto che al momento mi sento più vicino e mio. Spero di leggervi presto visto che condividiamo le stesse "ansie" per il futuro e un enorme in bocca al lupo a tutti!
 
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un'informazione. Mercoledì 20 Novembre 2013 ho fatto il colloquio e i test a Milano per la selezione del Master TQM. Mi è stato detto che in caso di risposta affermativa mi avrebbero chiamato entro 48 ore. Ma sono passate e sono in dubbio se devo aspettare ancora un pò o vuol dire che non l'ho superato.
A chi già l'ha fatto, è capitato di aver aspettato più di 48 ore? Per caso c'è qualcuno che deve farlo a Febbraio 2014 a Milano e già è stato chiamato?
Vi ringrazio tutti in anticipo =))) :D
 
Ciao a tutti.
Volevo chiedervi un'informazione. Mercoledì 20 Novembre 2013 ho fatto il colloquio e i test a Milano per la selezione del Master TQM. Mi è stato detto che in caso di risposta affermativa mi avrebbero chiamato entro 48 ore. Ma sono passate e sono in dubbio se devo aspettare ancora un pò o vuol dire che non l'ho superato.
A chi già l'ha fatto, è capitato di aver aspettato più di 48 ore? Per caso c'è qualcuno che deve farlo a Febbraio 2014 a Milano e già è stato chiamato?
Vi ringrazio tutti in anticipo =))) :D
 
Ciao Jessy, non preoccuparti minimamente, può capitare che trascorrano più di 48 ore, specialmente se le 48 ore coincidono con il weekend. Scommetto che invece sei già stata contattata, giusto;-)? Io sto partecipando già al master ma ho un amico che vorrebbe partecipare alla prossima edizione, caso mai ti metto in contatto qui su questo splendido Forum. Se serve altro, puoi contare su di me! Buon tutto e soprattutto in bocca al lupo per la selezione!
 
Infatti, nel mio caso, anche se parliamo oramai di qualche anno fa, passarono 3 giorni, e non cadevano nel weekend. Alla fine è andata bene ed ho avuto esito positivo. A questo punto ormai dovrebbero però averti contattata, giusto? In bocca al lupo per tutto!
 
Ciao a Tutti!

Avrei bisogno di alcune info per quanto riguarda il Master.
Vorrei prenotare il colloquio per la prossima settimana per poi iniziare a febbraio il Master. Il costo complessivo sebbene non varia di molto rispetto alla concorrenza è un pò troppo costoso per le mie possibilità economiche, essendo fuori sede avrei anche le spese di alloggio e vitto. quindi vorrei sapere se qualcuno ha preso la borsa di studio a copertura parziale, ed in base a cosa viene assegnata.

Grazie!!!
 
Ciao Sara, spero di esserti utile. Dunque, vediamo, io sto già partecipando al Master ed oramai mi avvio alla fase di stage poichè le lezioni sono agli sgoccioli. LE borsE di studio (ben 3) previste dal bando è stata regolarmente assegnata ma non è stato il mio caso, :-(. Per l'assegnazione so che si valuta sia il curriculum dei candidati che l'insieme degli elementi che compongono la selezione, ovvero il colloquio motivazionale, i test e le motivazioni. Tieni presente che ci sono poi alcune regioni che finanziano per intero o parzialmente il master ma per questo ti consiglio di guardare direttament eil sito della Uninform poichè anche in questo caso la mia regione non prevedeva contributi o incentivi particolari. Spero di esserti stata d'aiuto e se non ci sentiamo prima, auguroni di buon Natale!
 
<em>@flaviaradici wrote:</em>
<blockquote>Ciao Sara, spero di esserti utile. Dunque, vediamo, io sto già partecipando al Master ed oramai mi avvio alla fase di stage poichè le lezioni sono agli sgoccioli. LE borsE di studio (ben 3) previste dal bando è stata regolarmente assegnata ma non è stato il mio caso, :-(. Per l'assegnazione so che si valuta sia il curriculum dei candidati che l'insieme degli elementi che compongono la selezione, ovvero il colloquio motivazionale, i test e le motivazioni. Tieni presente che ci sono poi alcune regioni che finanziano per intero o parzialmente il master ma per questo ti consiglio di guardare direttament eil sito della Uninform poichè anche in questo caso la mia regione non prevedeva contributi o incentivi particolari. Spero di esserti stata d'aiuto e se non ci sentiamo prima, auguroni di buon Natale!</blockquote>
Grazie mille per le info. Ho fatto il colloquio e il test e mi hanno spiegato come funziona la borsa di studio. Ho passato due giorni a roma per conoscere le offerte dei vari master sul turismo e non mi hanno convinto per niente. Ad ogni modo grazie ancora e buon natale anche a te!
 
Ma figurati Sara, i forum servono proprio a questo. Mi dispiace che tu non abbia trovato quello che cercavi ma ti faccio i migliori in bocca al lupo con la speranza che questo 2014 possa regalarti ciò di cui sei alla ricerca. Un grosso in bocca a l lupo e buon anno
 
Ciao a tutti, ho appena ricevuto la mail di buon esito delle selezioni e sono dei vostri, oh yeah!!!! A questo punto, mi rivolgo a chi ha già frequentato il TQM della Uninform, mi piacere avere informazioni sulla tipologia di docenze e sui docenti stessi in modo da potermi portare avanti sui moduli di mio interesse. Inoltre, che sapete dirmi di aggironato in merito agli stage all'estero? Credo che questo sia uno dei grandi plus di questo master e mi piacerebbe poterlo sfruttare sebbene il mio livello di inglese non sia eccezionale.....:-( Attendo vostre news e vi ringrazio fin da ora, colleghi:)!!!
 
Apprendo con tristezza che il mio appello è caduto nel vuoto....Ma sono ottimista e non demordo, rilancio nuovamente la cosa: aiutatemi con i vostri commenti e consigli, please! Vi aspetto numerosi e con tante buone dritte;-)!!!!
 
Mai dire mai vezzollina:)! Il tempismo non sarà una mia qualità ma l'importante è il pensiero, non trovi:)! Allora, premetto che è passato qualche annetto dal mio master TQM ma le docenze mi ono sembrate tutte di ottimo livello non solo per quanto riguarda i contenuti formativi, ma anche per tutto ciò che è rappresentato dall'esperienza sul campo dei docenti, nel mio caso tutti provenienti da ambienti manageriali di realtà turistiche nazionali ed internazionali. All'poca notai anche la disponibilità a fare networking e ad essere utili anche al di fuori del master e degli stage quindi in definitiva il mio giudizio non può che essere particolarmente positivo. Per gli stage all'estero non posso esserti molto d'aiuto poichè non ne ho esperienza diretta e potrei essere fuorviante ma se provi in altre discussioni so che ci sono commenti di ex partecipanti che possono esserti maggiormente di supporto. Non mi resta che farti gli in bocca al lupo sperando di esserti stata in qualche modo d'aiuto. Ciao Ciao!
 
Meno male che trovo sempre qualcuno di buon cuore, grazie mille francy! Ho apprezzato davvero tanto il tuo intervento e ti ringrazio per la solidarietà e disponibilità dimostrate. Ti rispondo solo ora poichè sono stata impegnata con mille cose e quindi scusami per il tardivo riscontro. Ormai questa nuova esperienza mi sta coinvolgendo totalmente e sono fortemente motivata. Magari tornerò a disturbarti se non è una scocciatura per te....Sei stata l'unica a farsi avanti e spero non ti dispiaccia se durante le lezioni mi rivolgerò a te per ulteriori indicazioni, che ne dici? Ancora grazie di cuore, sei stata davvero una gran bella persona! Buon tutto e a presto!!!!
 
Non dirlo nemmeno per scherzo vezzollina, figurati! Alla fine non faccio altro che condividere un'esperienza personale con chi condivide lo stesso patrimonio di aspettative, speranze e sogni! Del resto, se siamo su questo bellissimo Forum è proprio per queste ragioni, non trovi;-)?!! Per quanto riguarda il "disturbare", fallo pure senza alcuno scrupolo:), sarà un piacere! In bocca al lupo e mi raccomando, determinata!!! Buon weekend!
 
ciao a tutti raga! Allora, ekkomi qui per cercare un pò di info sul master tqm della uninform. ho letto tantissimi commenti sia su questo forum che su altri portali e mi sembra ke i commenti siano stati prticamente molto positivi e rassicuranti. a questo punto, prima di prendere una decisione definitiva (come potete immaginare ci sono un pò di soldini in ballo) vorrei poter entrare in contatto diretto co nqualcuno ke il master l'ha fatto in modo da verificare un pò di cose. ovviamente tutto da condividere su questo forum e non in privato altrimenti ke senso avrebbe per gli altri:)? vi ringrazio fin da ora e spero di leggervi davvero numerosi!
 
Ciao Kikka, spero tutto bene e che qualche notizia tu sia riuscita a reperirla. Ti rispondo solo ora poichè ho già scritto molto su questo master e pensavo che altri potessero segnalarti i propri feedback ma a questo punto mi è sembrato corretto mettermi a tua disposizione per ogni info, anche se non proprio aggiornatissima poichè è passato un pò di temnpo da quando ho sostenuto io il master. In ogni caso, non esitare minimamente a chiedermi ciò che più ti serve, cercherò di esserti d'aiuto e di supporto. Del resto, se siamo entrambe su questo Forum è perchè crediamo nella condivisione e nell'informazione. Attendo tue news dunque! Ciao Ciao
 
Eppur si muove disse qualcuno:)! Finalmente ho una risposta,alleluja! Scherzi a parte Francy, grazie mille per la disponibilità e la sensibilità dimostrata. Non è da tutti, anzi, da come puoi vedere, è proprio da pochi:)! A questo punto ne approfitto Francy e ti chiedo un pò di cose: dunque, in che cosa consiste esattamente il test d'ammissione e cosa conta maggiormente nella valutazione della scuola? Entro quanto tempo ti viene comunicato l'esito della selezione? E' previsto un numero massimo di partecipanti per aula? Il livello generale dei partecipanti è elevato? La qualità delle docenze e delle aziende che collaborano con la Uninform? E infine lo stage: ce ne sono realmente di stage disponibili all'estero? Che livello linguistico viene richiesto? In Italia quali sono gli sbocchi professionali? Lo so francy, sono tante domande ma essendo stata l'unica finora a rispondermi ne approfitto:)! A-uguroni di buona Pasqua e grazie fin da ora!
 
Giustissimo, eppur si muove! Strano però che nessuno oltre a me abbia colto la tua richiesta d'aiuto. Su questo Forum le persone sono molto attive e trovo davvero strana questa cosa....Ma vengo subito al punto: il test di ammissione si svolge con dei quiz a risposta multipla, un test di lingua inglese ed un colloquio motivazionale. A mio modesto parere, il colloquio è la parte su cui scommetterei di più poichè ci si gioca davvero l'ammissione in base alle proprie motivazioni, professional ie personali. L'esito viene comunicato molto velocemente, di solito circa 2/3 giorni lavorativi ma confrontati anche con chi il master l'ha fatto da meno tempo di me per avere aggiornamenti più precisi e puntuali. In altre discussioni di questo forum trovi molti riferimenti a questo aspetto. Il numero massimo di partecipanti consentito è 35 ed il livello del mio master devo dire che era molto elevato. Giudizio analogo sia per i docenti che per le strutture che aderiscono al master e che ospitano poi gli stage. Di questi ce ne sono disponibili anche all'estero ma il livello linghuistico deve certamente essere discreto, altrimenti che senso avrebbe richiedere uno stage all'estero, non trovi? Spero di averti chiarito le idee e di aver fugato qualche dubbio. Per altro, non esitare a contatatrmi, ok? Un grossissimo in bocca al lupo e a presto!
 
Ciao Francy, lo so, sono imperdonabile per il ritardo ma sono stata presa da mille cose, non ultimo la questione del Master! Sei stata squisita, e come te anche alcune persone che mi hanno risposto da Facebook, sempre per quanto riguarda il TQM. Finalmente mi sono decisa e dopo i pareri raccolti in rete ho deciso di iscrivermi! Ho già inviato la richiesta e a Luglio ho i test ed il colloquio motivazionale! Devo ringraziarti per la sincerità ed onestà intellettuale delle tue risposte. Anche gli altri mi hanno confermato il tutto, un motivo per me di ulteriore convinzione per la scelta effettuata. Ti ringrazio davvero di cuore e spero che prima o poi, in qualche modo, riesca a restituirti il favore. Ti terrò comunque informata, sempre che ti vada di restare in contatto. Ancora grazie e buon tutto, sei stata una bella persona!
 
Ti preoccupi del ritardo? Guarda con quale "tempismo" ti rispondo io invece:)! Siamo in alta stagione e come puoi immaginare vado a 1000! Sono davvero felice di esseti stata d'aiuto e non mi resta che augurarti il meglio per la tua nuova sfida e se dovessi avere ancora bisogno di me, bhè, sai dove trovarmi,no? Ma non te la prendere se a volte rispondo con un pò di ritardo...:-( A presto risentirci e ancora un grossissimo in bocca al lupo!
 
Bhè, allora siamo in due ad essere tempestive:)! Crepi il luo e a breve ti riscreverò per raccontarti delle nuove ed interessanti evoluzioni professionali! Ancora grazie di tutto Francy e a presto!
 
Ciao Francy, spero tutto bene. E' passato un pò un di tempo ma come promesso eccomi qui con grandi novità! Come dicevo alla fine mi sono iscritta e, senti un pò, ho vinto anche la borsa di studio! Finalmente ho le idee molto chiara ed ho deciso di fare carriera nel settore alberghiero. Mi affascina davvero tanto. Tu, invece, come stai? Qualche dritta per lo stage? Ancora grazie di tutto, sei davvero una bella persona!
 
Ciao Haleine! Mi hanno scritto privatamente un paio di persone per avere info al riguardo dato che sono una "vecchia" frequentatrice del Forum ed ex allieva del master e ho già chiesto loro di risponderti qui sul Forum in modo da rendere tutto pubblico. Del resto tra colleghe ci si aiuta, no? Spero possa servire come aiuto. Un grosso in bocca al lupo e se serve, sono a disposizione!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top