• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Quality Management ottobre

#31
Ciao Lotito, come va con il master? Come ti stai trovando? Quali impressioni hai a poche settimane dall'inizio del corso? Quali scenari per lo stage? Dai che sono curiosa, fammi sapere, ci tengo!
 
#32
Ciao Francy, che piacere rileggerti! Tanto da fare qui in aula ma devo dire che sono piacevolmente sorpreso per la qualità delle docenze e le attenzioni della Uninform. Al momento stiamo valutando con l'Ufficio Placement del Master una serie di opportunità in diversi hotel (in comparti diversi) ma è ancora prestino e quindi tocca attendere ancora un pò, anche per non perdere ulteriori opportunità che nel frattempo dovessero presentarsi. E a te, come vanno le cose fronte del lavoro? Ricordo che sei nel Tour Operating, che aria tira? Grazie ancora per il pensiero Francy, davvero molto apprezzato! Un caro saluto e restiamo in contatto, mi raccomando!
 
#33
Buongiorno a tutti!
Sono una futura partecipante alla 32° edizione di questo master e a febbraio dovrò trasferirmi a Roma. Mi rivolgo in particolare a chi sta svolgendo adesso questo master e ha preso casa lì...saprete già dove svolgerete lo stage? Avete intenzione di lasciare l'appartamento una volta finita la fase d'aula? Scrivo qui perchè magari collaborando tra di noi "uninformini" può essere più facile per noi nuovi trovare un alloggio...Grazie a chi risponderà! :D
 
#34
Ciao Dally, io sto frequentando il Master proprio a Roma. Per quanto riguarda gli stage abbiamo fatto i colloqui con l'Ufficio Placement che sta al momento provvedendo a metterci in contatto con le varie aziende. Alcuni hanno già ricevuto proposte, alcuni hanno già fatto i colloqui direttamente con le aziende, altri ancora siamo in attesa ;)
I professori sono tutti molto preparati e svolgiamo anche molte esercitazioni pratiche. Riguardo il discorso degli alloggi cerca in zona San Paolo e Garbatella, ci sono molte possibilità....:) se vuoi altre info chiedi pure :D
 
#35
Ciao Marialaura,
sono Emilia, e a Febbraio parteciperò anche io al Master.
tu dove hai trovato alloggio?
ti hanno fatto un contratto di due mesi?
Grazie per la disponibilità,
aspetto tue notizie
:)
 
#36
ciao Emilia, io ho trovato una comodissima stanza singola a circa 15 minuti a piedi dalla sede del master (ho fatto tutto tramite internet), inoltre la Uninform ti manderà una lista di numeri di persone che affittano stanze, io ho preferito muovermi tramite i principali siti dove potevo avere a disposizione anche foto; per due mesi però niente contratto ;)
 
#37
Marialaura, grazie per la tua risposta!
Quindi la tua esperienza con il master finora è positiva?
Ho dato un pò un occhio in internet ma non ho trovato granchè per quella zona, spero che ci siano più possibilità dopo le feste magari...In realtà l'ideale sarebbe se qualcuno di voi dovesse ritrasferirsi per lo stage,o avere la possibilità di alloggio, e lasciare quindi libere le vostre attuali sistemazioni...teniamoci in contatto, non si sa mai! :D
 
#38
Cioa Marialaura!
Beh grazie della tua risposta...
se andrai via da Roma per fare lo stage allora tienimi presente per la stanza... ovvero scrivi su qst blog magari poi noi ci mettiamo in contatto con il proprietario di casa!
grazie ancora, e buona continuazione!
emilia
 
#40
Passano gli anni ma è bello notare che lo spirito di fratellanza di questo master non scompare mai! Un grossissimo in bocca al lupo a chi sta per iniziare questa esaltante avventura!
 
#41
Non posso che sottoscrivere appieno questo feeling francy! Io sto completando la fase d'aula e devo ammettere che è davvero un'esperienza molto forte e l'entusiasmo e spirito di fratellanza tra i colleghi è davvero incredibile! Del resto, condividiamo esperienze, aspettative e sogni insieme e tutti orientati allo stesso scopo! Sono non soltanto felice di aver scelto questo master ma anche orgoglioso! Ed ora non resta che iniziare a breve l'esperienza di stage per avvicinarsi ancora di più al traguardo!
 
#42
Io ho praticamente terminato la fase d'aula e non posso che confermare anch'io questo spirito che ci accomuna e non nascondo che mi mancherà, sebbene ora inizi per me una fase nuova piena di speranze ed aspettative. Ad maiora a tutti! Mi mancherete in questi mesi colleghi!
 
#43
Ciao Ragazzi/e :-D a Febbraio parteciperò anche io al master e non so ancora bene dove cercare un alloggio per i due mesi di aula. Se qualcuno sa esattamente dove poter cercare, può farmi sapere ? grazie mille :-D
 
#44
Ciao Sara, benvenuta nel Club! Ti consiglio di richiedere alla Uninform poichè possiede una lista di strutture. In alternativa, richiedi agli studenti delle ultime edizioni che partono per gli stage, sempre la Uninform in questo caso può agevolarti. Spero di esserti stata d'aiuto e ti faccio gli auguri più cari per la nuova avventura!!!
 
#51
Con un pò di ritardo ma come si dice, "meglio tardi che mai":)! Crepi il lupo Sara ed ovviamente ricambio il tutto con sincero affetto! Scusami ancora per il ritardo ma sono state settimane letteralmente da pazzi e solo sono riuscita a dare un'occhiata alle mie attività "social":)! Spero ci si possa sentire i nfuturo e magari restare in contatto. Buon tutto dunque e a presto!
 
#52
Ciao a tutti! Come promesso, un rapido aggiornamento in merito al mio stage! Sono in un hotel di catena a Milano e mi occupo di ricevimento e back office. Esperienza fino ad ora molto costruttiva e formativa. Mi piacerebbe esplorare anche altre aeree dell'hotel e molto probabilmente mi sarà concesso di farlo. I colleghi sono molto gentili e l'ambiente di lavoro è davvero molto stimolante. Ad essere sincero non credevo di fare un'esperienza fino ad ora così coinvolgente ed entusiasmante! E a voi, come sta andando?
 
#53
Grande Lotito, sia per la bella esperienza che per la condivisione d'informazioni! Alla fine sai se ti lasceranno esplorare altre aeree dell'hotel? E finona quando sei in stage? Prospettive di assunzione e/o di continuità lavorativa?
 

Membri online

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top