• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism Management IULM milano

#1
Ciao,
Sto concludendo il corso di laurea in scienze del turismo e sto valutando il Master in Tourism Management alla IULM di Milano, ma sono molto indecisa, il master è molto costoso e quindi dovrei fare dei sacrifici e non so se ne vale la pena.

Il master da quest'anno è in lingua inglese e il programma didattico è molto interessante, quello che mi preoccupa è il dopo, se ci sono reali sbocchi di lavoro e buone prospettive di carriera.

Spero che qualcuno che ha frequentato il master o lo conosce possa darmi dei consigli in merito.

Oltre a questo, quali master nel turismo della regione Lombardia potete consigliarmi?

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio.
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
immagino tu abbia già preso in considerazione quello della bocconi, ma siamo sulla stessa problematica costo/reali esiti.<br />
<br />
è presente anche l'università cattolica con alcuni master, più accessibili.<br />
<br />
ma per rispondere alle tue perplessità occorre la risposta di chi ha frequentato uno di questi!
 
#3
Buon giorno,<br />
<br />
Anch’io sono di Milano e come te, ho dato un occhio all’offerta “del mercato” per quanto riguarda i Master in Lombardia. Ho notato che, effettivamente, l’offerta è un po’ povera: ci sono solo quelli universitari (IULM e BOCCONI) ma sono estremamente cari (il primo costa 9.500 euro, il secondo 10.000) ed in più, secondo me, sono poco professionalizzanti; oltre a questi c’è il Master di UP LEVEL ho provato a guardare il loro sito ma non viene menzionato il costo quindi, francamente, qualche dubbio mi viene. Ho invece sentito parlare bene di un nuovo Master in Tourism, Leisure & Tourist Management organizzato da AZ ACADEMY. Me ne ha parlato un’amica che ha fatto le selezioni e ha avuto un’ottima impressione: ci sono docenti di alto livello, stage in aziende importante e, da come mi ha detto lei, è l’unico che ha un corso su IDEAL (che dovrebbe essere il programma che usano tutti i tour operator). La mia amica mi ha dato anche un sito di riferimento aspetta un attimo che lo cerco….. Trovato!!! az-academy.it io ho dato un occhio e devo dire che mi sembrano abbastanza convincenti…. Penso di iscrivermi per le prossime selezione almeno per vedere effettivamente come sono.<br />
<br />
Spero di essere stato utile.
 
#4
<em>@ciuchino wrote:</em><blockquote>Buon giorno,<br />
<br />
Anch’io sono di Milano e come te, ho dato un occhio all’offerta “del mercato” per quanto riguarda i Master in Lombardia. Ho notato che, effettivamente, l’offerta è un po’ povera: ci sono solo quelli universitari (IULM e BOCCONI) ma sono estremamente cari (il primo costa 9.500 euro, il secondo 10.000) ed in più, secondo me, sono poco professionalizzanti; oltre a questi c’è il Master di UP LEVEL ho provato a guardare il loro sito ma non viene menzionato il costo quindi, francamente, qualche dubbio mi viene. Ho invece sentito parlare bene di un nuovo Master in Tourism, Leisure & Tourist Management organizzato da AZ ACADEMY. Me ne ha parlato un’amica che ha fatto le selezioni e ha avuto un’ottima impressione: ci sono docenti di alto livello, stage in aziende importante e, da come mi ha detto lei, è l’unico che ha un corso su IDEAL (che dovrebbe essere il programma che usano tutti i tour operator). La mia amica mi ha dato anche un sito di riferimento aspetta un attimo che lo cerco….. Trovato!!! az-academy.it io ho dato un occhio e devo dire che mi sembrano abbastanza convincenti…. Penso di iscrivermi per le prossime selezione almeno per vedere effettivamente come sono.<br />
<br />
Spero di essere stato utile.</blockquote><br />
<br />
Scusami, volevo sapere se potevi darmi delle maggiori informazioni su questo master?ti sei iscritto?
 
#5
Salve a tutti, qualcuno sa darmi informazioni sul Master MTM della IULM?? Ho passato le selezioni e adesso vorrei capire se davvero ne vale la pena.<br />
<br />
Grazie a tutti, ciao e buona giornata!
 
#6
Buonasera,<br />
<br />
volevo informazioni da qualcuno che abbia fatto o conosca esperienze di ex-allievi del master mtm della Iulm di Milano. Ho interesse al master e stanno terminando le selezioni, volevo ragguagli diretti. Grazie a chiunque mi possa essere d'aiuto.<br />
<br />
Desde
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#7
qui le premesse, leggi il 2° commento, non sembrano molto buone http://www.laureaturismo.it/la-brambilla-accusa-le-lauree-in-turismo-non-servono-a-nulla/
 
#8
ciao ho visto che hai passato le selezioni. io ho chiesto informazioni ad un po di ex studenti e tutti mi hanno dato dei pareri positivi! infatti questo master è tra le mie opzioni per l'anno prossimo! visto che hai fatto le selezioni potrei avere maggiori informazioni in merito? questa è la mia mail <a href="mailto:fabiana881@alice.it">fabiana881@alice.it</a>
 
#9
La selezione è molto facile, sono 2 colloqui motivazionali, uno in inglese (per testare il tuo livello di conoscenza della lingua e capire se ce la faresti a reggere tutto un corso in inglese) e l'altro in italiano per capire le motivazioni che ti hanno spinto a scegliere quel master.<br />
<br />
SE C'E' QUALCUNO CHE E' IN POSSESSO DI INFORMAZIONI REPERITE DA FONTI CHE NON SIANO DELLA IULM (ma magari semplici studenti che hanno fatto il master e sono rimasti soddisfatti senza dover essere accreditati dalla IULM per fare buona pubblicità) PER FAVORE SI FACCIA AVANTI!
 
#10
Ciao Andrea, scusa se ti disturbo. Visto che per il prossimo anno sto valutando la possibilità di fare un master, sarei molto interessato al master dellam IULM, l'hai poi fatto te? Grazie
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,271
Ultimo utente registrato
peruzzitours
Top