• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non ci dici la tua? Registrati ora!

Master in Tourism & Hotel Web Marketing: 5 stelle superior!

#1
Buongiorno a tutti
prima di scegliere questo Master ho effettuato varie ricerche in rete per capirne la validità e l'efficacia e ridurre i rischi di sprecare tempo e denaro inutilmente. Di "master miracolosi" internet è pieno!
Frequento da 1 mese questo Master in digital marketing turistico nella sede di Roma e per ora il mio giudizio non può che essere positivo. In aula siamo pochi studenti, la Uet non punta ai grandi numeri, ma alla qualità! Un elemento da non sottovalutare affatto considerando che di questi tempi ci sono aule con oltre 40 allievi. Come si può garantire una qualità alta con un così cospicuo numero di corsisti? Per fortuna a me è andata bene e a questa domanda lascerò rispondere qualche ente specializzato nei "master di massa" :)
Dal punto di vista nozionistico mi sto trovando veramente molto bene, in aula si alternano docenti di alto livello professionale che, oltre al loro sapere, ci trasmettono anche le loro emozioni e il loro entusiasmo in tutto quello che fanno.
Spero un giorno di avere anche io la loro stessa "luce negli occhi" quando parlerò del mio lavoro!
A rendere ancora più prezioso il tutto è lo staff della Uet, la loro disponibilità e la loro serietà (e i loro sorrisi) danno un valore aggiunto non indifferente nella riuscita del Master.
Tra qualche mese dovrò iniziare lo stage, spero di poter avere un'opportunità concreta nel mondo del lavoro, io "da grande" voglio lavorare in questo settore!:)
I mezzi per poterlo fare me li stanno fornendo i docenti della Uet, da parte mia c'è tanta determinazione e voglia di fare, adesso spero che anche il destino faccia la sua parte!
Ps: quando leggo recensioni così positive su qualsiasi servizio o prodotto, penso quasi sempre non siano veritiere ed è proprio per questo che vi invito a chiedermi qualsiasi cosa, per dimostrarvi che io sono "uno di voi", un ragazzo di 34 anni che si è messo in gioco per realizzare un proprio sogno. Gae.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#2
Si è da poco conlcuso il Master THWM Tourism Hotel Web Marketing, l'unico in Italia incentrato sul web marketing turistico per il settore alberghiero e turistico.

Un percorso full immersion sul web management, sulla comunicazione online e sulle tecniche, strumenti e strategie che le imprese del comparto turismo sono chiamate a realizzare nella nuova competizione.
Un Master innovativo, che coinvolge i migliori esperti professionisti del web marketing turistico, e che inoltre ha tra le discipline di studio il revenue management e l'online distribution, quindi la gestione delle tariffe in relazione al web e ai canali distributivi allo scopo di dare ai partecipanti un quadro completo delle attività che nelle aziende, in particolar modo negli alberghi, si realizzano.

Ci è stato segnalato il video conclusivo di questa prima edizione del Master THWM e ne postiamo qui il link su youtube http://www.youtube.com/watch?v=ivu6tiBAbQ0&feature=g-all-u&context=G2d9ab4bFAAAAAAAAAAA
 
Ultima modifica:
#3
Ciao
Sono una consulente nel turismo e lavoro in questo settore da oltre dieci anni. Dopo aver accumulato esperienza a livello internazionale, mi sono "fermata" nella madre patria continuando con entusiasmo questo appassionante lavoro.
Ho partecipato alla precedente edizione del Master e ti posso garantire la serietà e la professionalità dei docenti. La classe non è stata particolarmente numerosa e ciò ha permesso una buona interazione con i docenti, un team giovane e dedito alla propria materia, trovando lo spazio per il confronto, le simulazioni, i chiarimenti di fronte ad argomenti non sempre facili ed immediati.
Non siamo stati una classe omogenea per esperienza nel settore turistico né per la formazione di provenienza, ciononostante la competenza dei formatori ci ha permesso di migliorare le nostre conscenze ed elevare il nostro livello di preparazione. Tieni presente che i docenti sono tutti professionisti del settore, dei veri e propri n1 in Italia.
Dal punto di vista organizzativo, l'istituto è effciente: il calendario delle lezioni è stato rispettato, il materiale didattico consegnato puntualmente per lo studio e la presenza della tutor è stata partecipe ed assidua.
Le giornate di formazione sono intense, ma valgono l'impegno richiesto!
Spero di esserti stata di aiuto, qualora volessi sapere qualcosa di più, non esitare a contattarmi.
In bocca al lupo
Astrid
 
Ultima modifica da un moderatore:
#4
Ciao sono Monica ed anch'io ho partecipato al Master. E' stata un'esperienza assolutamente positiva e costruttiva. E' un corso strutturato in modo chiaro e nello stesso tempo complesso.
Gli argomenti sono molteplici e trattano del Turismo a 360 gradi. I docenti assolutamente professionali e molto competenti ma allo stesso tempo in grado di adeguarsi al livello degli "studenti" e di interfacciarsi con ciascuno secondo le proprie conoscenze e capacità.

A me, che opero nel settore turistico, mi ha dato la possibilità di acquisire strumenti di conoscenza assolutamente utili ed oggi direi necessari; strumenti che peraltro non si limitano al solo Turismo ma che ormai oggi sono indispensabili per qualsiasi attività commerciale che vuole rimanere competitiva sul mercato! Insomma te lo consiglio vivamente!
Diciamo che è una finestra sul mondo del web marketing e come tale di dà una grande opportunità, è ovvio che poi il resto dipende da te, dalle tue capacità ed ambizioni.
Non ti nego che è impegnativo ed a volte faticoso ma, credimi, ne vale la pena!!

In ultimo, ma non meno importante, è stata anche un' occasione di condivisione con persone che altrimenti non avrei mai incontrato e con le quali abbiamo passato momenti molto gradevoli e divertenti!Un pò come a scuola!
Auguri per tutto....

Monica
 
Ultima modifica da un moderatore:

astrid

Nuovo Membro
#5
Proprio così, i docenti sono tutti professionisti del settore. Il taglio non è soltanto accademico, ma soprattutto pratico. D'altro canto sono le stesse materie a richiederlo.
 

joy

Nuovo Membro
#6
Ciao a tutti!
Sono Claudia, ho partecipato anch'io al Master, devo dire un po' per caso, un caso fortunato! Infatti dopo la laurea magistrale in editoria e giornalismo del luglio scorso mi sono subito mossa per capire cosa fare. Ho trovato la buona opportunità dei finanziamenti proposti dalla Regione Lazio grazie al fatto di conoscere già un altro ente di formazione con il quale avevo seguito un seminario sul web marketing. Il corso che organizzavano finanziato riguardava la comunicazione, ma in ambito cinematografico, molto interessante. Il caso ha voluto però che questo corso non sia partito, così mi sono messa alla ricerca di un altro corso per sfruttare comunque il finanziamento ottenuto.

Cercando nella comunicazione, fortunatamente, ho scoperto questo master, che in realtà rispecchiava proprio le mie passioni: la comunicazione, la scrittura, i social network, il web in generale, ed i viaggi, una passione da sempre ma che a livello professionale non avevo mai affrontato.

Sono giornalista pubblicista, ho una triennale in lettere ed il mio sogno era sempre stato quello di fare la giornalista.Il corso mi ha dato la possibilità di scoprire un nuovo mondo, quello del turismo, del web marketing, che conoscevo ancora poco, solo grazie alla mia passione per il web. I docenti, tutti di altissima qualità, mi hanno fatto capire che la professione del web copywriter, della community manager, dovrebbe essere il futuro (uso sempre il condizionale per scaramanzia hihiih), e lo spero perchè è diventata la mia passione.

In più quello che si apprende durante le lezioni ( ed è tanto) può essere applicato a qualsiasi settore. Quindi, le porte sono veramente aperte.

Ora sto per finire lo stage organizzato dalla UET in un tour operator. L'ultimo mese lo sto svolgendo da casa, visto che il tipo di lavoro lo permette, vorrei avviare una collaborazione a distanza con loro, in caso volessero confermarmi, e cercare altri clienti per i quali svolgere il ruolo di community manager. Sono solo all'inzio, devo essere fiduciosa.

Quello che posso dire con sicurezza è che grazie a questo master ho finalmente una direzione, qualcosa su cui puntare, una specializzazione che la laurea in comunicazione non ti da. Se amate la comunicazione, il web marketing è la comunicazione di oggi e domani! :D
 
Ultima modifica da un moderatore:
#7
Ciao, sono Leonardo e ho partecipato al Master di Web Marketing Turistico lo scorso inverno.<br />
Provengo da un esperienza di 6 anni nella gestione e ancora prima nel restauro di una Residenza d'Epoca in Umbria (http://www.torrepalombara.com).

Dopo alcuni anni di apertura dell' attivita' sentivo l'esigenza di conoscere meglio la materia del web marketing, essendomi reso conto soprattutto negli ultimi tempi quanto questa materia sia determinante per il successo nel turismo.

Il Master e' molto interessante, ben strutturato e vengono toccati molti punti.
Di alcuni argomenti viene sviluppata sia la parte teorica che la parte pratica davanti ad un pc (se posso dare un suggerimento approfondirei ancora di piu' questa fase)....purtroppo la connessione internet nella sede dove viene effettuato il Master é piuttosto lenta e a volte questo problema ritarda il lavoro.

I docenti sono di alta qualita' e si instaura con tutti, sia docenti che compagni di corso, un bel rapporto.

Le giornate sono intense ed impegnative...ma le materie sono molto attuali ed interessanti, quindi e' difficile distrarsi...

Ora sto mettendo in pratica quello che ho potuto imparare questo inverno e ho l'impressione di sentirmi molto piú padrone della materia, anche quando devo dialogare con la web agency che cura il mio sito internet...e soprattutto molte cose riesco anche farle da solo!!!

Leonardo

PS Ciaoooo Monica, Astrid e Caludia
 
Ultima modifica da un moderatore:
#8
Ciao è il mio primo post in questo forum che trovo molto utile e al quale mi rivolgo perché sono alla ricerca di consigli o di opinioni sul master in digital marketing turistico che ho trovato segnalato qui https://www.masterturismo.it/tipologia/master-web-marketing-turistico/

Premetto che sono laureata già da alcuni mesi in scienze turistiche ma mi sono resa conto che non ho le basi per poter lavorare, così ho pensato che una specializzazione in web marketing turistico, mi piace molto il web e perciò voglio acquisire padronanza, conoscenza e capire come usarlo per il lavoro nel turismo, e più precisamente negli hotel, può essere la scelta più giusta in questo momento della mia vita.

Sono ancora molto giovane e ho capito che dal web possono nascere molto opportunità, vedo che gli hotel o le altre aziende del settore turistico lo impiegano ormai massicciamente, direi quasi che non ne possono più fare a meno, quindi penso che ci siano molti spazi per entrare con la dovuta formazione. In Italia non mi pare che ci sia altro che possa considerarsi un percorso formativo ampio come quello che organizza la UET a Roma. Ho letto il programma che è proprio di approfondimento di tutti le attività e gli strumenti del web marketing, e mi sto informando anche sui docenti.

Grazie a chi mi risponde :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mod

Amministratore
Staff Forum
#9
benvenuta nel Forum. ti faccio notare che c'è una discussione aperta sul master che citi, si tratta del Master Specialistico THWM – Tourism &amp; Hotel Web Marketing, discussione nella quale ci sono le testimonianze di chi l'ha già fatto. potrai chiedere direttamente a loro i consigli che cerchi e leggere le opinioni che hanno scritto.
l'argomento sta qui http://www.formazioneturismo.com/discussione/master-uetdirezione-delle-strutture-alberghiere-e-ricettive/
nulla toglie che tu possa continuare a scrivere qui, ma è più facile che ti rispondano da lì.
ciao
 
#13
ciao a tutti sono Specializzanda!sono stata dirottata qui da un'altra sezione del forum. mi interessa avere maggiori notizie sul master web marketing turistico. ho visto tra le altre cose è stato lanciato anche un contest - http://www.uetitalia.it/Corso-in-evidenza/Breaking-course/Turismo-sul-web--hai-un’idea--Vinci-il-Master!.aspx - per vincere una borsa di studio!

la cosa sembra devvero interessante! quello che vorrei sapere da chi lo ha già frequentato è....che possibilità di lavoro si possono avere dopo?
 
Ultima modifica da un moderatore:
#14
Buongiorno a tutti!

sono Maurizia,sto frequentando il Master di Web Marketing presso la UET Roma,anche se con tristezza siamo prossimi alla conclusione.

Il Master volge al termine e con assoluta certezza affermo d'essere pienamente soddisfatta della scelta che ho fatto.

Vorrei fare un plauso alla UET,che ha strutturato un corso volto a fornire ai partecipanti tutti gli strumenti necessari per affrontare il mondo del web marketing.
Il corpo docente è stato ed è eccezionale.
Professionisti del settore altamente qualificati,professionali e disponibili,che lasciano trasparire la forte dedizione che hanno per il loro lavoro
ed hanno la capacità di trasmettere l'amore che provano per il mondo del turismo entusiasmandoti e motivandoti a fare sempre meglio.
Le interazioni tra allievi e docenti sono sempre vivaci,allegre ma serie,si usano tutte le chiavi
per aprire le porte del sapere. Nel corso è stata anche prevista la partecipazione al WHR 2012,che esperienza! Avere la possibilità d'incontrare
altri professionisti come di : Google,Expedia, Tripadvisor ecc ecc...

Che dire inoltre? Vorrei ringraziare la Uet per questa meravigliosa esperienza umana ,oltre che di studio.Credo che il concetto di ospitalità vada a braccetto con quello di umanità,tutto lo staff di questa scuola rappresenta perfettamente questo binomio. Perché oltre ad aiutarti a formarti dal punto di vista professionale
ti accompagnano per mano lungo la strada.

Grazie di Cuore.

Maurizia
 
Ultima modifica da un moderatore:
#15
Ciao a tutti, mi chiama Mariaelena Leggieri. Ho 27 anni e sono laureata in Economia e Marketing. Sono tre mesi che ho iniziato il master in web marketing presso la Uet.
Spinta dalla necessità di approfondire l'aspetto on-line del marketing (avendo trattato nel corso dei miei studi essenzialmente quello off-line), e interessata al settore turistico-alberghiero, ho pensato che con questo master avrei potuto integrare le mie conoscenze e, soprattutto, fare un pò di pratica prima di entrare nel mondo del lavoro. Il master non si è ancora concluso ma ho già avuto la possibilità di fare un colloquio presso l'Hotel Bernini dove inizierò lo stage a maggio, e di questo sono davvero molto contenta.

Nelle lezioni in aula ho avuto modo di conoscere alcuni aspetti di questo settore che ignoravo del tutto, come ad esempio il Revenue Management (una tra le lezioni più interessanti tra quelle che ho seguito che sarà poi proprio ciò di cui mi occuperò nello stage che andrò a fare). Il mondo dei social media non era a me del tutto sconosciuto, ma ho avuto la possibilità di comprendere come questi strumenti possano essere utilizzati al meglio per incrementare la visibilità e la brand reputation di un albergo.

Con alcuni docenti in particolare si è creato un ottimo rapporto e con molti di essi abbiamo mantenuto i contatti (complici ovviamente i social media :) ).

La loro disponibilità e competenza è ineccepibile :). Il risultato di questa esperienza è aver integrato la mia rete di conoscenze (sia nell'ambito della materia sia per quanto riguarda i professionisti del settore con cui ho avuto la possibilità di confrontarmi), aver incontrato ragazzi con i miei stessi interessi con cui si è creato un bel legame anche al di fuori dell'università, e avere tra pochi mesi l'occasione, fornitami dalla Uet, di iniziare uno stage per potermi mettere in gioco, mettere in pratica tutti gli insegnamenti e muovere i miei primi passi nel mondo del lavoro :D .

Ringrazio davvero tutti coloro che mi hanno seguita ( e che sono certa continueranno a farlo!!) in questo percorso :).
 
Ultima modifica da un moderatore:
#16
Anche per me far parte dei "pochi eletti" che hanno partecipato al master è stata un'esperienza veramente coinvolgente ed (in)formativa.

Provenendo da un percorso accademico molto approfondito nel campo della geopolitica mi sono subito trovato a mio agio sia per il livello dei docenti (non semplici "venditori porta a porta di slide" ma professionisti entusiasti) che per la dedizione dei miei colleghi: pochi ma buoni ;-)

C'era chi veniva "quasi dalla fine del mondo" (Brasile) per frequentare il master e chi dalla fine dell'Italia (Sardegna), chi prendeva appunti come un certosino (una collega ha riempito quadernoni interi senza mai perdersi una singola frase, e ora possiede un'intera enciclopedia del Web Marketing) e chi digitava solo i punti chiavi delle lezioni direttamente nello smartphone all'interno di un file connesso in tempo reale col Dropbox (me medesimo, così in caso di perdita del cell non mi perdevo gli appunti).

E poi le c'erano le fantastiche segretarie dell'UET, creature mitologiche multitasking con tre teste e otto braccia che si occupavano senza sosta di ogni aspetto logistico, tecnico, alimentare, multimediale, ricreativo, statistico ed informale delle nostre lezioni...

Il bilancio di questa esperienza è stato quindi per me sicuramente positivo, con qualche giusta pecca che mai deve mancare per non rendere impossibile il migliorarsi continuamente: distributore delle merendine a volte un po esoso (abbiamo rimediato con acquisti "collettivi" di Kinder Bueno al supermercato!) condizionatori con un personalità propria (solo la responsabile degli stage sapeva domarli a colpi di telecomando) e presentazioni ricorrenti da rifare ad ogni nuovo docente ("Ciao io sono Andrea, e come ho detto agli altri 15 docenti prima di te provengo da un percorso accademico molto approfondito nel campo della geopolitica... - suggerimento: chiedete ad ogni studente di mailarvi il suo profilo all'inizio del master e poi giratelo ai docenti così se lo leggono prima delle lezioni).

Insomma se un giorno dovessi perdere la memoria, fra le cose più belle che mi mancheranno ci sarà proprio questo corso!| (a tal fine porto sempre un biglietto da visita della UET nel portafoglio con su scritto: se sono svenuto, ubriaco oppure ho perso la memoria, portatemi da loro).

Auguro quindi a tutti di poter fare quanto prima Un'esperienza Estremamente Turistica alla UET.

Andrea.

PS: Lo stage alla fine del Master è in omaggio (olè!)
 
#17
Prima domanda: quando inizia il prossimo corso in Tourism &amp; Hotel Web Marketing? Seconda domanda: ci sono possibilità effettive di trovare lavoro? Rispondete, voi che l'avete già frequentato... Intanto grazie, i commenti letti qua e là mi hanno dato l'idea di una scuola abbastanza seria e... sì, condivido quanto detto da Gae Tanodamorire: meglio pochi ma buoni in aula. Con troppi partecipanti diventa dispersiva la questione! Ed è interessante constatare l'entusiasmo dei docenti. Sono piccoli particolari che ti fanno pensare che...no, questo non è uno dei quei master in cui si promettono miracoli. anche perché non ho letto che quelli della Uet promettono lavoro a dritta e manca. a me ciò che realmente interessa di essere seguito da gente davvero preparata e che sappia trasmettere le giuste competenze. e non sarebbe affatto male frequentare stage in realtà di un certo rilievo, a volte gli stage offrono anche opportunità occupazionali. cosa mi dite in proposito? grazie
 
#18
Ciao a tutti, vorrei sapere se il titolo rilasciato corrisponde ad un attestato o rientra nei master non universitari?
lo chiedo perché sarei interessata al corso e dovrei inserirlo nella domanda di compilazione ad un bando, in cui viene specificato che non deve essere un master di di I o II livello

Grazie
 

Utenti online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
5,502
Messaggi
32,588
Utenti registrati
14,657
Ultimo utente registrato
Fillippazzo
Top