• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Management delle Destinazioni Turistiche UET Roma

#2
Ciao MaF, io ho frequentato il Master la scorsa edizione. Mi sono trovata bene e grazie a loro adesso lavoro già in un grosso Tour operator. :D
Ho già dato consiglio a Leia74. Naturalmente non posso che parlarne bene perchè siamo stati seguiti molto sia durante la fase in aula che durante lo stage.
La scuola è molto seria e hanno una forte rete di relazioni, anche a livello internazionale. Pensa che io ho avuto due proposte di lavoro tramite la rete UET già durante lo stage. :D Certo, devi essere un pò fortunata e dimostrare anche molto impegno e motivazione.

Ciao :)
 
#3
Ciao Snapgirl,
grazie per la risposta :)

Intanto complimenti per il lavoro...anche io aspiro ad entrare a lavorare in un Tour Operator..incrociamo le dita, perchè la voglia di darmi da fare e imparare in questo ambito è veramente tanta.

Io ho fatto le selezioni per il Master qualche settimana fa, e sono rimasta veramente contenta!!! Fosse per me inizierei anche subito eheh.
 
#4
Ciao, sono contenta che anche tu abbia avuto una buona impressione. :) Come avrai visto sono molto seri e disponibili.

Ma allora quando inizi? Noi abbiamo iniziato ad Ottobre. E' sempre così?

Sai, è bello vedere persone così entusiaste come me per lavorare nel turismo.
 

enpass

Membro Junior
#6
ragazzi 4200 sono davvero una bella cifra...questo master li vale??
poi considerando di dover soggiornare a roma ne diventano molti di piu...che mi dite??
 
#7
Ciao,
non scrivo troppo perchè in giro troverai sicuramente dei miei commenti sui master UET, ma ti dico solo che secondo me meritano proprio. :D

neanche io sono di Roma e viaggiavo durante il week end, :? anche se le responsabile di sede mi ha presentata ad una ragazza che affittava una stanza ma io ho preferito viaggiare.

Passo e chiudo
 
#8
Salve,

Sarei interessato al master in management delle destinazioni turistiche con sede a ROMA pero' ho anche letto le precedenti discussioni riguardo i master uet in generale e quelle specifiche sul master in management delle destinazioni turistiche e ho letto che alcuni lo sconsigliano. La mia domanda e': il master ha aiutato qualcuno a trovare lavoro? insomma, serve a qualcosa o non ci si fa niente rispetto ai soldi spesi!?

grazie per il vostro aiuto,
davide
 
#9
Ciao,<br />
per mia esperienza personale il master UET è stato valido,in ogni modo ti consiglio di fare un colloquio<br />
per avere maggiori dettagli e le idee piu chiare.In che settore turistico vorresti specializzarti?
 
#10
Ciao katerina,<br />
<br />
Innanzitutto grazie per avermi risposto!! a me il settore che piace sarebbe quello dello sviluppo di destinazioni turistiche, ovvero dare un contributo concreto all'evoluzione turistica di un luogo. Per farti un esempio stupido, la basilicata ha potenziale ma è poco conosciuta e manca di vere e proprie azioni mirate? beh, io vorreri dare un contributo alla sviluppo di quella zona (magari con la collaborazione di un comune o della regione intera). capire cosa manca, cosa può migliorare e come, quante tipologie di turisti può attirare etc (se uno lo sa fare arrivano una quantità di soldo smodata con il tempo quindi è sicuramente di interesse a tutti).<br />
Ora, ammesso che questo sarebbe magari un pò pretenzioso per un giovane senza tanta esperienza e nessun raccomandazione questo è il tema che mi piace. Nel frattempo faccio altre cose per conoscere appunto il settore turismo in generale, ad esempio ora sto facendo uno stage all'Hilton con il progetto leonardo, poi potrei entrare nel mondo delle agenzie di viaggio e dei TO (se riesco ovviamente) e magari fare anche la guida turistica per un pò in modo da poter apprendere e capire cosa sono la carte vincenti del settore con una visione a 360°...<br />
Al colloquio chiederò se questo master possa aiutarmi in questa direzione oltre che al resto delle informazioni che comunque si chiedono.<br />
a te come ti ha aiutato se posso chiedere? se puoi spiegami un pò meglio...<br />
Grazie per il tuo aiuto!
 
#11
Ciao, io inizierò a novembre il master in "Direzione delle strutture alberghiere e ricettive" presso la sede di Palermo, sono una neolaureata in lingue, quindi con il turismo non ho mai avuto nulla a che fare ma ho capito che in questo settore che mi piacerebbe lavorare. Vorei un tuo parere, credi che pur non avendo delle conoscenze pregresse si possa comunque affrontare un master di questo tipo? intanto a giorni inizierò un corso finanziato dalla regione Sicilia in "Responsabile servizi di ricevimento alberghiero". che ne pensi?

Grazie ,Ciao, Martina.
 
#12
ciao, anche a me piacerebbe lavorare nel settore turistico e sto valutando l idea di partecipare alle prossìme selezioni del master in Direzione delle strutture alberghiere e ricettive. vorrei capire magari dalle esperienze di chi ha partecipato alle edizioni precedenti se ne vale la pena spendere 4800 euro e se dopo il master ci sono le concrete possibilità di inserimento lavorativo.
Si accettano consigli ed esperienze di chi lha gia vissuto.
grazie ciao
 
#13
Ciao Nicola, io ho fatto il Master alberghiero due anni fa ed è stata un'esperienza significativa per le competenze e soprattutto per i contatti che ho avuto.
ho fatto lo stage al De La Ville per sei mesi. durante questo periodo ho conosciuto un sacco di gente lì in albergo, ovviamente dico gente che lavora in albergo (e non solo le turiste americane ;-). Finito lo stage non mi hanno assunto e sono rimasto un pò male però dopo un pò mi ha chiamato un amico del caporicevimento e mi ha proposto un lavoro in un htl 4 stelle qui a Roma.
Fossi in te proverei a fare le selezioni tanto sono gratuite e quando le ho fatte io c'erano delle persone molto disponibili che mi hanno aiutato nella scelta.
Sino alla fine del mese son a Roma poi vado all'estero perchè ho avuto una interessante opportunità in un hotel a Barcellona.
ciao, in bocca al lupo :D
 
#14
lo stage non è di tre mesi? vito e alloggio è pagato o devi spendere oltre quei gia abbondanti 4500? sono un laureato in materie economiche, non
ho chiaramente esperienze in turismo xò è un settore che cmq mi entusiasma e affascina, sopratutto lavorare all interno di alberghi. da come mi dici non ci sono assicurate possibilità di inserimento lavorativo immediato al termine dello stage....invece le selezioni come sono tu che hai gia partecipato?in cosa consistono nello specifico? ho bisogno di consigli...grazie :)
 
#16
si lo stage è di tre mesi. Però al De la ville che è del gruppo starwood chiedono i sei mesi. A me andava bene e ho accettato, ma altri colleghi del master hanno fatto normalmente lo stage di tre mesi.
Per l'alloggio sinceramente non ti so dire, io sono di Roma e non avevo questo problema però mi sa che a Roma è difficile che ti diano l'alloggio, anche qui a lavoro da me agli stager non lo danno. Ma scusa perchè lo stage non lo fai nella tua città? so che questo è possibile perchè una ragazza che frequentava con me poi ha fatto lo stage in Sardegna perchè era di lì.
Le selezioni sono tranquille e soprattutto a me hanno aiutato a capire che quello che volevo fare era proprio quel master. Te lo hanno detto che sono gratuite? magari provale così ti rendi conto se l'ambiente ti convince. Fammi sapere, adesso mi hai fatto venire la curiosità... :roll:
 
#17
si mi han detto gratuite e non vincolanti all iscrizione. anchio sono sardo quind lo potrei fare in sardegna, hai qualche contatto di quella ragazza x caso?
un altra cosa, lo stage non è retribuito?
se all ultimo non puoi piu partecipare al master cosa succede?
 
#18
Ciao Italianlegend,<br />
ho letto il tuo messaggio e condivido pienamente il tuo interesse nel campo delle destinazione turistiche.<br />
La conservazione, la valorizzazione di un luogo sono importanti per la crescita di un paese e di una regione intera (io sono pugliese, una terra votata al turismo, alla storia e alla natura, come del resto la Basilicata che ho avuto modo di conoscere e apprezzare pienamente!).<br />
Anch'io ero interessato al master UET in MDT.<br />
Volevo solo chiederti se poi alla fine l'avessi frequentato o meno, come ti fossi trovato e se gli obiettivi che cercavi li hai raggiunti con questo master.<br />
Dato che condivido a pieno la tua idea di "turismo" volevo alcune dritte su altri corsi o master che puntano sempre in quella direzione.<br />
Se per te è più conveniente, mi faresti un gran piacere se mi scrivessi all'indirizzo: <a href="mailto:_indio_@libero.it">_indio_@libero.it</a> (con i due segnetti sotto!).<br />
Credo che si possa scommettere molto in questo tipo di turismo.<br />
Grazie per la risposta<br />
Nico
 
#19
Ciao Italianlegend e Niko<br />
dopo aver fatto il colloquio per il Master in mdt a Milano sono stato preso ma ho ancora qualche dubbio, tu l'hai poi fatto?puoi darmi qualche opinione?<br />
Tu invece Niko hai fatto le selezioni?e sei per caso riuscito a raccogliere qualche altra informazione?
 
#20
Ciao ragazzi,<br />
<br />
io ho fatto il Master DT alla UET di Roma l'anno scorso. Ho fatto tre mesi di stage in TO, poi mi hanno confermato per altri tre e poi mi hanno fatto il contratto di apprendistato (tre anni!). A me l'esperienza UET è piaciuta un sacco e non solo per i contenuti ma per il clima che si respira.... ancora oggi li sento! Certo, il periodo non è facile ma loro ti aiutano davvero.... del mio corso lavoriamo quasi tutti. O grazie allo stage oppure grazie ai contatti che ti puoi fare, alla lettera di referenze che ti fanno avere al termine dello stage... insomma, io se tornassi indietro... lo rifarei!
 
#21
ciao lubykatry<br />
grazie per le informazioni che mi hai dato, volevo chiederti solo un altra cosa, che titolo di master ti hanno rilasciato??<br />
non per farmi i fatti tuoi, ti spiego io lo farei a Milano ed sono abbastanza convinto la cosa che mi lascia un pò perplesso e che dopo aver frequentato il Master in Management delle destinazioni turistiche il titolo riconosciuto e di Master in Direzione delle Strutture alberghiere e ricettive.<br />
Grazie ancora
 
#22
Ciao perro, al termine del Master io ho ricevuto l'attestato di Master in Management delle Destinazioni Turistiche, l'attestato AMADEUS (riconosciuto dalla IATA!) e la lettera di referenze che hanno richiesto per me al TO dove ho fatto lo stage. Sinceramente di Milano non ti so dire nulla... ma hai chiesto bene? ...mi sembra strano.... :roll:
 
#23
Ciao lubykatry<br />
anche a me sembra strano, e infatti mi lascia un pò perplesso, ho chiesto bene e sopratutto su un documento che mi ha consegnato la Direttrice alla fine del mio colloquio c'è proprio scritto che il Titolo riconosciuto è di Master in Direzione delle Strutture Alberghiere e Ricettive, oltre che il Certificato Amadeus e la lettera di referenze stage.<br />
Non so quanto possa servirmi fare un master con un certo tipo di indirizzo se poi alla fine ho un titolo per tutt'altro, mi dispiace davvero perchè per il resto mi hanno fatto una bella impressione.<br />
Grazie mille per la risposta,
 

Mod

Amministratore
Staff Forum
#24
Ma non è che si sono confusi e semplicmente sbagliati a Milano, non può essere che faccio un Master X e mi danno un titolo di un altro Master. Verifica meglio anche con una semplice telefonata perchè proprio non torna! :)
 
#25
Non ho anche questo se quello sul foglio che mi hanno consegnato fosse un errore e mi ha telefonato proprio il giorno dopo la direttrice dicendomi che non era un errore ma che il titolo riconosciuto era proprio quello.<br />
Anche a me non torna ma non so che farci.
 
#26
Buongiorno a tutti,<br />
<br />
ci permettiamo di intervenire nella discussione per chiarire che il titolo rilasciato alla conclusione del percorso formativo denominato "Master in Management delle destinazioni turistiche" è in Management delle destinazioni e non in direzione delle strutture alberghiere.<br />
Per qualsiasi informazione aggiuntiva non esitate a contattarci allo 02/20242164 oppure ad inviare una mail ai nostri indirizzi e-mail : <a href="mailto:milano@uetitalia.it">milano@uetitalia.it</a> / <a href="mailto:segreteriamilano@uetitalia.it">segreteriamilano@uetitalia.it</a>.<br />
<br />
Lo staff Uet vi augura una buona giornata,<br />
<br />
Segreteria didattica UET Milano
 
#27
Perro, saresti così gentile da postarmi il tuo indirizzo mail?<br />
Volevo chiederti alcune cose<br />
Grazie<br />
Buona giornata<br />
<br />
Nico
 
#29
Salve! mi chiamo Isabella sono laureata in Economia e gestione del Turismo e specializzata in Economia e gestione del Territtorio e del Turismo; mi interesserebbe avere maggiori informazioni sui master che organizzate, in particolare, quelli inerenti al “marketing turistico e all’organizzazione di eventi”.

Ormai credo se ne parli per ottobre,ma se doveste organizzare dei master prima mi farebbe piacere averne notizia!
distinti saluti
Isabella
 
F

fmongiello

Guest
#30
Ci sono aggiornamenti e nuove testimonianze di chi ha frequentato questo Master?
Riceviamo molte richieste info e vorremmo poter dare indicazione di opinioni espresse da ex allievi.
Grazie a quanti vorranno fornire loro spunti.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,233
Ultimo utente registrato
Filmon
Top