• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in Management del Turismo e Sostenibilità SESEF

#1
Ciao a tutti, ho deciso di proseguire la mia formazione professionale, aderendo al master in Management del turismo e Sostenibilità a Roma 2020 previsto per il 3 novembre. Dopo aver svolto la selezione, sono risultato idoneo alla borsa di studio parziale avendo anche l'alloggio gratuito presso la struttura. Mi chiedevo, sapete per caso dove si trova questa struttura dove si svolgeranno le lezioni di 4 settimane? Perché cercando su internet non appare nulla della sede SESEF a Roma. Vi ringrazio in anticipo.
 
#2
Salve a tutti! Ho chiesto info su questo master via mail e l'ho trovato interessante e completo leggendo la locandina che ho ricevuto. Mi piacerebbe conoscere l'esperienza diretta di qualcuno che lo ha frequentato, punti a favore e svantaggi e impressioni varie. Grazie in anticipo!
 
D

Dottor X

Guest
#5
Salve a tutti! Ho chiesto info su questo master via mail e l'ho trovato interessante e completo leggendo la locandina che ho ricevuto. Mi piacerebbe conoscere l'esperienza diretta di qualcuno che lo ha frequentato, punti a favore e svantaggi e impressioni varie. Grazie in anticipo!
Ciao Sara, ho frequentato questo Master l'anno scorso,è un Master a 360 gradi a partire dalla formazione full immersion in aula 8 ore per 6/7 con vari professionisti del settore. Ti troverai a parlare del Turismo a partire dalle Agenzie ,OTA, il Turismo di Massa la legislazione per passare ad Eventi territoriali ed eventi i campo privato e pubblico riguardanti l'hotelerie. Nel mese in aula avrai a che fare con la Gestione di Hotel,Revenue e Il Turismo Sostenibile in tutta la sua interezza.,projects work,study case,e per poi passare al Marketing e web marketing del prodotto,buyer personas con site inspection. Insomma un bel percorso se fatto in maniera giusta.

La seconda fase sarà il project di gruppo e li metterai in campo le tue qualità e competenze acquisite. Sceglierai in ultimo l'approfondimento da fare a casa con e-learning tra i vari pacchetti con insegnanti molto brillanti. Io ho trovato Claudia Beani, top davvero! Sa tutto di hotel e soprattutto gestione nel campo Eventi, Wedding e Destination! Infine accederai ad un tirocinio formativo a tua scelta in base al profilo che ti è più consono e vuoi intraprendere. Te lo consiglio!Dipende sempre da come investiamo e facciamo un percorso su noi stessi a mio parere.

Il mese in aula ci sarà vitto e alloggio la mensa a pagamento di solito con prezzo dedicato poiché studente Sesef e l'alloggio compreso nel tutto tramite la Sesef. Spero di essermi reso utile alla tua domanda Buon vento!
 
#6
Ho frequentato il master in management del turismo e sostenibilità nell’ottobre 2022. Ho trovato il master entusiasmante, soprattutto nella parte in aula.
Ho avuto modo di conoscere professionisti nonché professori di altissimo livello e preparatissimi che mi hanno appassionato alle materie e introdotto in questo meraviglioso settore.
Lo consiglierei a tutti quelli che desiderano immettersi nel settore turistico soprattutto per lo stage che hai la possibilità di fare al termine del percorso.
La mia esperienza personale mi ha permesso di essere assunta dopo appena un mese presso un nh Collection 5 stelle, nonostante fossi alla mia primissima esperienza nel campo.
Non posso che dare il merito a Sesef in primis, e a me per l’impegno e alla passione che ho messo nel fare questo percorso.
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,452
Utenti registrati
19,269
Ultimo utente registrato
FRANCESCO MAMELI
Top