• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in International Hotel and Tourism Management

#1
Salve a tutti mi chiamo Davide e parteciperò all'edizione autunnale a Roma di IHMA. Cerco altre persone che parteciperanno e per tenerci in contatto per trovare alloggio o per scambiarci qualsiasi informazione. A presto :)
 
#3
Salve a tutti,
qualche giorno fa ho scoperto di aver superato le selezioni per la sessione autunnale del master IHMA e durante il colloquio ci è stato consigliato un residence che dovrebbe trovarsi a pochi minuti dalla scuola. Qualcuno degli ex partecipanti sa consigliarmi se è meglio cercare una casa in zona o andare in residence?
Grazie a tutti!
Chiara
 
Ultima modifica da un moderatore:
#9
Buongiorno a tutti,
sono Vincenzo Gangemi e sto frequentando il Master IHMA in International Hotel and Tourism Management, edizione di Roma 2015. Ormai siamo giunti all'ultima settimana del nostro percorso, quindi sono in grado di darvi qualche utile informazione se siete in cerca di un Master che vi possa aiutare ad inserirvi nel settore alberghiero.
Personalmente mi ritengo molto soddisfatto della scelta che ho fatto e soprattutto delle competenze acquisite in questi 2 mesi di aula, grazie all' esperienza di numerosi professionisti dell'Hotellerie che hanno messo a nostra disposizione le loro competenze fornendoci tutti gli strumenti per diventare ottimi Managers di domani.
Sono molto contento anche per lo stage che comincerò a fine mese all'Hotel Pulitzer qui a Roma. Il sig. Calvanese, infatti, è riuscito ad accontentare tutte le mie richieste, trovandomi la collocazione che desideravo.
Non vi nascondo che sono comunque 2 mesi intensi, in cui è necessario dare il massimo per acquisire più conoscenze possibili. Sono però anche 2 mesi in cui conoscerete tante persone nuove creando bellissimi legami. Io ad esempio ho incontrato persone fantastiche che porterò sempre nel cuore.
In bocca al lupo a tutti, spero di esservi stato utile.

Vincenzo Gangemi
 
#10
Sono Carlotta e ho terminato da pochi giorni l'ultima edizione del Master in International Hotel e Tourism Management di IHMA.
Prima di intraprendere questo percorso la mia conoscenza del mondo dell'Hospitality, dell' Hotellerie e del Turismo era inversamente proporzionale alla mia curiosità. Ho scelto Master IHMA dopo numerose ricerche,un attento benchmark considerando il corpo docenti, la frequenza delle lezioni, il programma e l'offerta formativi variegati e densi. Alla fine posso affermare di essere stata preparata su e a tutto ;)

Abbiamo non solo passato in rassegna ogni reparto e corner di Hotels a 5* ma scavato nel mondo del Food, del trend turismo e lavorato sulla nostra motivazione e ambizione personale. Consiglio questo Master a chi vuole saperne ex novo e a chi vuole approfondire le proprie conoscenza su questo affascinante mondo. Ho attualmente uno stage prefissato sinonimo di un collocamento nelle aziende leader efficacemente gestito. Questa esperienza mi ha dato l'opportunità di relazionarmi con veri professionisti del settore e altresì con colleghi in aula tutti dotati di talento e volontà.
 
#13
Questo corso dovrebbero farlo moltissimi operatori del settore per ora molto carente di professionalità!
Lo consiglio vivamente, sopratutto in zona Roma…

EventMedia
 
Ultima modifica da un moderatore:

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,319
Messaggi
38,451
Utenti registrati
19,264
Ultimo utente registrato
VanessaParis
Top