• Ciao! perché non prendi parte alle discussioni e non dici la tua? Registrati ora!

Master in International Hotel and Tourism Management 2021

#1
Buongiorno a tutti! Sono Giulia Spiccia, candidata IHMA - Master in International Hotel and Tourism Management 2021. Ho appena concluso questo percorso fantastico e sono qui per portare testimonianza della mia esperienza. Essendo una persona molto scrupolosa, durante i miei studi universitari, guardai diversi Master; la scuola IHMA, però, mi colpì al primo impatto. Contattati la direzione didattica per poter avere un colloquio con loro e venni, poco dopo, contattata dalla Sig.ra Flaminia Gallo (pilastro, a mio avviso, importantissimo di questa accademia). Inutile sottolineare quanto sia stato fondamentale per me quel colloquio. Dopo la mia laurea mandai subito il mio CV e feci la selezione, superandola. Il processo a cui si viene sottoposti è notevolmente scrupoloso e prevede diverse fasi.

Quali sono i punti di forza di questo master? Sicuramente un primo punto di forza è la presenza di professionisti del settore che mettono anima e corpo per poter trasmettere non solo le loro esperienze ma, soprattutto, l'amore che nutrono per il mondo dell'hotellerie. Io vengo da una piccola realtà familiare, mio padre è proprietario di una struttura ***s e, per tanto, ero abituata ad un mondo totalmente diverso. Con questo master, invece, vi è la possibilità di immergersi nel mondo del lusso e comprenderlo a 360°. Le conoscenze che ho acquisito hanno totalmente cambiato il mio modo di vedere le cose, non sono nell'ambito turistico.

Altro punto di forza è l'opportunità di incontrare di persona gli HR delle più importanti catene alberghiere tramite il Recruting Day: giornata dedicata a colloqui conoscitivi con gli HR. L'aspetto importate è che IHMA ti prepara per poter affrontare tali colloqui, dandoti le tips più importanti e di successo. E' possibile riassumere IHMA con semplici tre parole: amore, passione e professionalità; elementi, a mio avviso, importantissimi in questo settore. IHMA è una grande famiglia, dove ogni singolo membro mette la propria anima per poter formare i professionisti del futuro. Colgo l'occasione per ringraziare la Sig.ra Guya e Si.gra Flaminia per avermi accompagnato in questo mio percorso.
Per qualsiasi altra informazione rimango a vostra completa disposizione, questi sono i miei contatti: giulia.spiccia98@gmail.com.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#2
Buongiorno, sono Gaia Salvatore, candidata IHMA - Master in International Hotel and Tourism Management 2021, con molto piacere lascio volentieri la mia testimonianza riguardo questo incredibile percorso fatto, sperando possa essere d'aiuto ai futuri candidati, proprio come è accaduto a me. Era periodo di quarantena quando in preda a mille pensieri sul mio futuro, ho deciso di cercare online un master sul turismo che mi permettesse di riprendere il percorso di studi fatti con la volontà di cambiare vita con un lavoro più in sintonia con i miei studi ed attitudini personali, mi sono così imbattuta sulle recensioni degli ex candidati IHMA e sono rimasta piacevolmente colpita dalle loro parole, ho voluto così saperne di più ed infine iscrivermi.
Ho percepito fin da subito molta professionalità data dalla selezione svolta in più fasi per poter accedere al master, aspetto che poi è stato confermato durante l'aula. Sono stati due mesi e mezzo molto intensi ma incredibili! Ho avuto la fortuna di condividere questi giorni con dei compagni fantastici, è questa la bellezza di questo master, stando tutti i giorni insieme per due mesi e mezzo, si crea il gruppo, si stringono amicizie e collaborazione grazie anche allo svolgersi di attività e compiti di gruppo per sviluppare competenze di lavoro in team, utili anche in ambito lavorativo. Le lezioni sono svolte da professionisti del settore alberghiero a tal proposito oltre alla teoria è prevista anche la pratica e questo aspetto credo sia molto rilevante.
Riguardo agli stage, che dire, la signora Flaminia, responsabile degli stage, è davvero gentilissima e molto professionale, si vede che svolge il suo lavoro con passione ed amore, non si ferma finché non riesce a soddisfare i nostri desideri! Ma la cosa più rassicurante è che IHMA c'è sempre anche dopo la conclusione del master e dello stage, noi sappiamo che non siamo più soli in questo difficile mondo del lavoro! Grazie di cuore ed in bocca al lupo per chi vorrà intraprendere questo percorso formativo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#3
Buongiorno, mi chiamo Alberta Delendati e ho partecipato all'ultima edizione appena conclusasi del master IHMA in International Hotel and Tourism Management.
Mi sono avvicinata al master durante il periodo di pandemia quando, come immagino sia accaduto alla maggior parte delle persone, non sapevo bene che cosa fare della mia vita. Nonostante il momento difficile ho deciso comunque di avere fiducia nel settore dell'hotellerie, mondo che mi ha sempre affascinato, e mi sono così iscritta alla selezione IHMA, dove mi è stata trasmessa la stessa fiducia nel settore e la sua capacità di ripresa.
Nonostante io avessi già molte notizie sul master ottenute da passati partecipanti devo dire che penso che l'edizione appena conclusasi sia totalmente unica nel suo genere proprio per il delicato periodo storico.
Ho trovato molto genuinità da parte di staff e corpo docenti nell'affrontare il master senza trascurare il riferimento alla situazione da cui stiamo (si spera!) uscendo ben presente, in modo da favorire una didattica completamente aggiornata con i tempi.
Da "novellina" del settore non potrei essere più soddisfatta delle informazioni apprese in questi due mesi che sono davvero davvero tante ma al contempo incredibilmente utili.
Per quel che riguarda lo stage vorrei chiarire che IHMA ci mette il massimo. Il periodo è quello che è, questo non possiamo negarlo, ma la responsabile degli stage Flaminia Gallo ci è davvero venuta incontro al meglio e le sono molto grata. La ripartenza è possibile e le varie strutture sembrano crederci davvero, dobbiamo avere fiducia anche noi!
Detto ciò ci tengo a ringraziare tutto lo staff di IHMA, tutti i docenti (e se non amate le chiacchiere questo master fa davvero per voi perché le lezioni sono ricche di esercitazioni) e i miei colleghi-compagni di viaggio con cui ho condiviso questa esperienza e di cui porterò il ricordo con me.
In conclusione: se avete intenzione di iscrivervi al master, il mio consiglio è quello di farlo, non ve ne pentirete!
 
#4
Buonasera, ho appena concluso il Master IHMA, edizione 2021. Consiglio questa esperienza a tutte le persone molto motivate ad intraprendere una carriera nell' ambito turistico. Il Master e' molto intenso ed impegnativo, che si concentra in 40 giorni circa. I docenti sono professionisti del settore alberghiero estremamente preparati che lavorano nelle piu' prestigiose aziende internazionali.
Le lezioni hanno sia parte teorica ma anche molta pratica, con diverse ore di esercizi e role play.
La direzione didattica e stage e' composta da due formidabili donne che vi assisteranno e guideranno per tutta la durata del percorso e non solo. Ringrazio tutti i docenti che hanno partecipato a questa edizione e tutto lo staff IHMA per questa esperienza molto formativa.
 
#5
Buonasera, mi chiamo Francesco Raffa e ho appena terminato il Master IHMA, edizione annuale 2021. Come ben detto dai miei colleghi sopra (con i quali è nata una grande amicizia), il Master è stato un successo sotto ogni aspetto!

Avevo già programmato qualche anno fa, dopo la laurea e anni passati nell'hotel di famiglia, di effettuare un master per dare uno slancio al mio percorso. Dopo una ricerca approfondita e contatti con diversi enti di formazione, mi sono avvicinato a IHMA che mi ha convinto sin da subito: l'aria che si respira sin dai primi contatti telefonici è quella di un ambiente altamente professionale, cosa che per me è stata determinante.
Per cui, mi sono avventurato nella selezione, che è molto rigida e prevede diverse fasi. Dopo aver effettuato i test e un colloquio individuale con il Dott. Josè Roblès e la Sig.ra Flaminia Gallo, sono stato ammesso all'edizione annuale del master.

Il corpo docenti è di primissimo livello, così come le lezioni che sono state sempre molto interattive e ben strutturate, alternando teoria e pratica. Alcune lezioni ti stravolgono non solo il modo di intendere la struttura organizzativa di un hotel: quello che mi è capitato è stato quello di cambiare come persona, in quanto il Master porta a farti le domande giuste su te stesso e a darti un indirizzo per il futuro. Un consiglio che posso dare a chiunque sia interessato a formarsi nell'hotellerie è di diffidare da chi offre un semplice "percorso di studi": la differenza di questo corso è proprio quello di entrare in contatto con veri professionisti del settore che durante le loro lezioni metteranno a disposizione tutte le loro conoscenze e, cosa non da poco, i loro contatti.

Altro punto di forza è il Recruiting Day, giornata di colloqui con importanti aziende alberghiere del panorama nazionale alla quale IHMA punta molto sin da subito preparando i propri candidati. Con tutte le difficoltà dell'era Covid-19, la gestione dei tirocini è stata impeccabile visto che la Sig.ra Flaminia è stata in grado di trovare a tutti posizioni di stage!

Ringrazio dal profondo IHMA per questo percorso memorabile che segnerà la mia carriera futura in questo splendido settore di cui sono ancora più appassionato di prima. Grazie, grazie, grazie!
 
Ultima modifica:
#6
Buonasera, sono Tiziana Murolo è da qualche giorno ho concluso il Master in International Hotel and Tourism Management presso IHMA e molto volentieri lascio un feedback positivo. Che dire un corso che abbraccia molti rami del mondo dell'Hotellerie, dal settore F&B, Sales & Marketing, MICE al Front Office, nel quale vengono approfondite e insegnate le principali mansioni che un determinato reparto svolge.
Ho scoperto questo Master tramite delle persone conosciute durante un colloquio di lavoro che allo stesso tempo hanno scelto IHMA per percorrere un percorso di carriera tutto in salita. Con la pandemia di mezzo e sapere che il settore turistico abbia risentito maggiormente dato le diverse chiusure di alberghi e la difficile o meglio vana speranza che tutto sarebbe potuto ripartire a breve, aveva creato in me un senso di sconforto. Nonostante ciò ho mandato il CV tramite e dopo due giorni vengo contattata per un colloquio telefonico con la Direzione Didattica, e un test che mi avrebbe permesso l'ammissione a tutti gli effetti e frequentare il Master. Il tutto viene svolto con grande impegno e professionalità da persone del mestiere che da anni, con i dovuti sacrifici, portano avanti la loro passione trasmettendola a noi studenti. Inoltre viene dedicata una giornata, chiamata Recruitment day, dove diverse catene alberghiere si presentano con la possibilità di poter fare dei colloqui con il fine di ottenere degli stage. Grazie a questa giornata ho avuto l'onore di conoscere la Radisson il quale ringrazio maggiormente dell'opportunità datami, ma un ringraziamento va a Flaminia che in un periodo così difficile ha costantemente ha lavorato per noi e aiutarci a trovare uno stage adatto alle nostre esigenze. Non da meno ringrazierei tutta la Direzione didattica IHMA per questa fantastica opportunità.
Consiglierei ai prossimi candidati di iscrivervi, ne vale veramente provare.
 
#7
Ciao, buongiorno, scrivo questa recensione sperando che possa aiutarti nella scelta del tuo percorso di formazione, proprio come ha aiutato me. Sono Cristina e ho appena concluso il Master in Hospitality and Tourism Management, con i miei colleghi e, ormai amici, qui sopra.

Decidere di investire risorse quali tempo e denaro, fermarsi dal lavoro per quasi 3 mesi, non è sempre una scelta facile.
Ti assicuro che ne vale la pena.
In questo Master le lezioni sono intense, il ritmo del lavoro alto, ci sono lezioni frontali e lavori di gruppo per cui si crea subito un buono spirito di classe. All'inizio non ci ho dato peso, ma essere uniti aiuta sicuramente ad arrivare alla fine e a trarre il meglio da questa esperienza. (Grazie raga

I docenti sono veri professionisti, che parlano con il senno di poi, portano le loro esperienze, molto sapere pratico e teorico. Disponibili a spiegare e rispiegare, dare chiarimenti, rispondere a domande anche a fine lezione.
La possibilità di confrontarsi con loro aiuta a chiarire i dubbi che sorgono lezione dopo lezione, come è stato per Francesco e me.

La cosa bella è che i tuoi colleghi avranno esperienze diverse. Ci sarà da imparare anche da loro: chi ha già lavorato in hotel e chi no, come Alberta e Gaia.

Le occasioni di creare contatti nel mondo del lavoro non mancano, tra i docenti stessi e i Recruiting Day si entra in contatto con realtà molto interessanti. Flaminia e Guya, personale IHMA, sono sempre a disposizione, con tanta pazienza, per rispondere sempre alla domande di ognuno.

Ora sta a te decidere! Best of luck
 
#8
Ciao a tutti, sono Martina Romualdo e ho appena terminato il Master IHMA in International Hotel and Tourism Management, edizione autunnale 2021.
Ho deciso di iscrivermi ad Ihma durante i mesi della pandemia, nei quali siamo stati tutti costretti a "mettere in pausa" la nostra quotidianità. Questo mi ha dato modo di fermarmi a riflettere su quale strada volessi intraprendere per accrescere le mie conoscenze e investire sul mio futuro in ambito alberghiero. Dopo aver valutato diverse opzioni e aver letto varie recensioni di ex partecipanti, ho scelto di affidarmi ad Ihma e, ad oggi, sono convinta che non avrei potuto fare scelta migliore.
Fin dalle selezioni si percepisce la professionalità e la serietà dell'Accademia, confermata giornalmente dai docenti presenti in aula, dei veri professionisti del settore, altamente competenti e molto disponibili. Ciò che ho apprezzato maggiormente è stata la strutturazione delle lezioni, tutte interattive, dinamiche e con grande alternanza tra teoria e pratica, aspetto che ha permesso a me e a tutti gli altri partecipanti, di lavorare in team. Come detto dai miei "compagni di viaggio" qui sopra, sono nate delle bellissime amicizie che hanno contribuito a rendere quest'esperienza unica.
Per concludere, la scelta del percorso lavorativo è supportata dalla responsabile degli stage, Flaminia Gallo, che mette tutta la cura e l'impegno possibile per venire incontro alle nostre esigenze. Personalmente, mi ritengo più che soddisfatta per la proposta stage che ho ricevuto e su questo un grazie speciale va proprio a Flaminia.

Se avete passione verso questo mondo, il mio consiglio è di iscrivervi!
Un grande in bocca al lupo a tutti!
 
#9
Ciao!

Mi chiamo Giulia, ed ho frequentato il Master fino a qualche giorno fa. Sono stati 2 mesi e mezzo molto pieni, ricchi, operosi, illuminanti, a volte noiosi, altre fastidiosi, ma mi hanno dato tantissimo. Se dovessi descrivere questo Master in poche parole, direi che l'esperienza che si acquisisce in una vita di lavoro, la si apprende in poche settimane.

Io lavoro in hotel da diversi anni, ed ho seguito questo Master per acquietare il mio desiderio di conoscenza a 360° nel mondo dell'hotellerie. Devo dire che l'obiettivo è stato raggiunto. Ora non vedo l'ora di mettere in opera quello che ho imparato!

Questo è solo grazie al meticoloso lavoro di persone che lavorano con passione. I professionisti che condividono le loro conoscenze con noi sono dotate di grandissima esperienza e professionalità. Sta poi a chi segue le lezioni carpire le potenzialità di ciò che viene trasmesso.

Certo ci sono anche delle mancanze organizzative, soprattutto durante un anno difficile come questo! Se pensiamo che la maggior parte degli hotel ancora arranca, e nonostante tutto IHMA é riuscita ad organizzare il Master come negli anni passati, ed addirittura il tanto desiderato Recruiting Day (che, diciamoci la verità, quest'anno è stato piuttosto misero, ma non potevamo aspettarci di meglio)!
Il mio consiglio è di entrare nel mondo IHMA:
- perché ti arricchisce di informazioni e ti fa apprezzare ogni singolo ingranaggio dell'hotellerie
- Perché ti permette di mettere in discussione e di capire tanti meccanismi
- perché conosci persone molto diverse da te e tramite i lavori di gruppo impari a superare i tuoi limiti
- perché ti aiuta ad entrare nelle migliori catene alberghiere
- perché non ti abbandona quando sai che il tuo posto non é lì, e vuoi cambiare (mitica Flaminia!)

Io qui ho trovato amici e futuri colleghi, tutti brillanti. Cosa aspetti a candidarti?
 

Allegati

#10
Buonasera, sono Marianna e ho appena concluso il Master in International Hotel and Tourism Management. È stata un'esperienza altamente formativa, ricca di stimoli, che sto ancora elaborando.
Mi è piaciuto il metodo di insegnamento basato sulla pratica oltre che sulla teoria. Ringrazio tutti i docenti di questo Master, in quanto oltre ad essere dei grandi professionisti, estremamente preparati, sono persone disponibilissime che hanno saputo trasmetterci una grande passione per questo mestiere. Colgo l'occasione per ringraziare la Sig.ra Guya e la Sig.ra Flaminia per la loro disponibilità e gentilezza.
 
#11
Ciao,
Sono Lorenzo, scrivo a pochi giorni dalla fine di un'esperienza unica, che all'inizio ero un pò scettico se affrontarla o meno data l'attuale situazione mondiale, ma fortunatamente ho fatto la scelta giusta e la rifarei infinite volte. Quest'avventura si chiama IHMA, un nome una garanzia! In tutti i miei anni di scuola passati, non ho mai trovato una sintonia così bella con la classe, tutti uniti da un unico obbiettivo: arrivare a lavorare nel mondo dei grandi alberghi e catene internazionali con elevata formazione professionale e lo staff IHMA ha centrato in pieno il nostro intento, grazie alla scelta dei docenti super preparati e operatori del settore che ci hanno fornito informazioni utili alla completa gestione di una struttura alberghiera. Ma ci tengo a riservare un ringraziamento a Flaminia, che è riuscita a supportarci ma soprattutto sopportarci durante tutto il master e nonostante il COVID è riuscita a trovare Stage su misura per ogni nostra esigenza.
"IHMA, what else?"
 
#12
Buongiorno, sono Christian Tarzia, ho da poco concluso il Master di alta formazione internazionale nel management alberghiero con IHMA e sono qui perché vorrei consigliarlo a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco, determinati e vogliosi di acquisire tutte quelle conoscenze necessarie per poter divenire i futuri professionisti dell'hotellerie internazionale!

Ho percepito l'alto livello di professionalità sin dal primo giorno e dal colloquio conoscitivo con il Direttore didattico José Roblès e la dott.ssa Flaminia Gallo della direzione stage. Il Master IHMA ti supporta e ti indirizza all'acquisizione di un'elevato grado di consapevolezza, responsabilità, scelta, fiducia e autonomia attraverso una preparazione professionale di alto livello tecnico. Ho apprezzato moltissimo che sin dalla prima lezione di coaching, il percorso formativo pone le basi non soltanto sulle conoscenze tecniche ma anche sul processo fondato sulla scoperta e lo sviluppo delle potenzialità personali. Tutti i docenti IHMA si sono dimostrati grandi professionisti di carattere internazionale che lavorano presso le più prestigiose strutture alberghiere. Le lezioni in aula sono molto dinamiche e coinvolgenti; delle vere e proprie simulazioni lavorative. Il recruiting day e l'endorsement da parte della direzione stage ti permette di poter eseguire tirocini ad hoc e posizioni lavorative presso le aziende alberghiere più importanti del panorama internazionale.

Ringrazio IHMA per questi 40 giorni fantastici ed emozionanti. In bocca al lupo a voi futuri partecipanti!
 
#13
Ciao a tutti, ho appena concluso il percorso del Master in International Hotel and Tourism Management 2021 e con piacere condivido la mia esperienza.
E' stato effettivamente un vero e proprio percorso, studiato ed organizzato da IHMA in ogni singolo dettaglio che mi ha portato a consolidare e rafforzare le conoscenze che avevo e fornito una ottima formazione su tutti quegli aspetti del mondo dell'hotellerie che non conoscevo.

Ho trovato un gruppo di ragazzi / colleghi con qui non solo è stato umanamente piacevole condividere questa avventura ma è stato anche professionalmente stimolante condividere le differenti conoscenze ed esperienze.
L'alto livello dei docenti, tutti professionisti del settore, fa si che la formazione che si acquisisce sia oltre che completa anche di livello "tecnico" e non puramente accademico.
Per quanto riguarda infine la disponibilità e la professionalità della Direzione IHMA, il Direttore José Roblès, la dot.ssa Guya Gianni e la dott.ssa Flaminia Gallo non posso fare altro che dire grazie!
 
#14
Ciao, ho scelto il master IHMA dopo lunghe riflessioni, avevo bisogno di dare una svolta alla mia carriera professionale. L'ho scelto con cura, cercando un master che potesse darmi un alto livello di formazione grazie a docenze svolte da veri professionisti, in un tempo relativamente breve. Devo dire che ho scelto bene.

Il corso si è svolto in circa due mesi e mezzo. Sì, è vero, è tutto molto intenso, ma la grande maggioranza delle lezioni è stata molto interessante, con concetti e idee dal mio punto di vista illuminanti. Le lezioni sono sempre impostate cercando di coinvolgere gli studenti con attività anche ludiche e di gruppo.
E qui va la mia menzione particolare, il gruppo.

Le persone che compongono il gruppo IHMA sono il vero punto di forza. Quello che si è creato va ben oltre lo studio e il lavoro. Tutto quello che è stato condiviso farà parte di ogni persona che ha partecipato al master, nel presente e nel futuro. Solo chi ha partecipato all'edizione 2021 può capire realmente di cosa sto parlando.

Ovviamente il master presenta alcune piccole cose da migliorare, soprattutto nell'ottimizzazione del tempo da dedicare ad alcuni moduli. Però quello che posso garantire è che lo staff IHMA è sempre alla ricerca della perfezione. L'intenzione ben chiara è migliorare il prodotto, edizione dopo edizione. La professionalità vi assicuro che non manca, così come la passione che mettono.

Il prodotto in generale è di ottimo livello, devo ammettere di essere stato molto soddisfatto dell'investimento fatto. Considerando anche il fatto che la direzione stage si dedica totalmente ad offrire la migliore soluzione ad ogni partecipante, grazie anche agli ottimi rapporti con i più grandi brand del settore costruiti grazie al grande livello di professionalità.

Per qualsiasi dubbio potete contattarmi,
riccardostix@gmail.com
 
Ultima modifica:
#15
Buongiorno,
Sono Adriana Patarca e ho frequentato l'edizione IHMA 2021.
Ho scelto Ihma perché è la migliore nel settore della formazione sul turismo e con solo 40 giorni riescono a farti vivere e capire tutti gli ambiti alberghieri.
Mi sento di consigliare IHMA a tutti coloro che vogliono entrare nell'ambito alberghiero o che già ne fanno parte! Inoltre vorrei ringraziare tanto Flaminia che ci ha sopportato e supportato in tutto per garantirci il miglior stage possibile per la singola persona.
Io sono molto soddisfatta di questo percorso formativo e lo rifarei altre 100 volte!

per qualsiasi dubbio potete contattarmi:
adrianapatarca@gmail.com
 
#16
Buongiorno a tutti,

Sono Alberto Millone e ho frequentato il master in International Hotel & Tourism Management edizione 2021.
Il corso si sviluppa in 40 giornate intense da docenti professionisti e con molta esperienza nel settore.

Il punto forte di questo master è il Recruiting Day durante il quale si ha l’occasione di affrontare colloqui diretti con gli HR delle principali catene alberghiere internazionali.
Un ringraziamento speciale va a Flaminia Gallo la quale in base alle vostre esigenze saprà trovare la proposta di stage più adatta.

Per ulteriori informazioni sentitevi liberi di contattarmi via mail al seguente indirizzo: albertomillone@libero.it
 
#17
Ciao a tutti! Sono Giorgia Musto e ho appena concluso questa fantastica esperienza del Master IHMA, edizione annuale 2021.
Ho scoperto questo Master per caso. Volevo dare una svolta alla mia carriera nel settore alberghiero. Così, girando sul web mi sono imbattuta in IHMA.
Tutto è andato ben oltre le mie aspettative! Il corpo docenti è composto da esperti del settore, portatori di esperienze concrete e di un sapere pratico! Fate tesoro dei loro preziosi consigli! Punto di forza è sicuramente il Recruiting Day, occasione che ti permette di creare contatti importanti in questo settore e di farti conoscere dalle più grandi aziende del mondo alberghiero.
Un ringraziamento speciale va a Flaminia, coordinatrice stage e tirocini, che ci ha supportato e sopportato per tutto il percorso ( e lo fa ancora adesso, a Master concluso). Infine, un ringraziamento ai miei compagni di viaggio!
In bocca al lupo a tutti!

Ps: per qualsiasi dubbio o informazione, lascio la mia email giorgia.musto93@gmail.com
 
#18
Salve a tutti!
Mi chiamo Andrea Giacobetti, ho 24 anni e ho da poco concluso con successo la trentaduesima edizione del Master in International Hotel & Tourism Management IHMA. Ho scoperto questa accademia come molti dei miei colleghi, vagando sul web. La prima sensazione che mi ha dato questo master, dal primo contatto telefonico che ho avuto con il direttore pedagogico Josè Roblès, è stata quella di serietà e professionalità. Il tutto è stato confermato nel momento in cui ho iniziato questo percorso dopo aver superato la selezione.

Le lezioni sono concentrate in due mesi e poco più. Se questo vi lascia un po' interdetti, potete stare tranquilli: uno dei punti di forza di questo master è proprio l'apprendere tanto in poco tempo (ovviamente questo è subordinato ad un alta concentrazione da parte del candidato durante le fasi d'aula, cosa che per 8 ore giornaliere non è facile...!). I professori sono dei maestri del settore alberghiero con anni di esperienza alle proprie spalle; se deciderete di partecipare a questo master, sfruttateli al meglio. Sono tutti sempre disponibili durante e dopo le lezioni stesse. Per quanto riguarda le lezioni devo fare un piccolo appunto, confermando ciò che ha detto il mio collega Riccardo poco più in alto: si potrebbe migliorare per quanto riguarda il tempo dedicato ad alcuni moduli trattati.

Per ciò che riguarda lo staff, questo ti segue passo per passo nel percorso intrapreso. Flaminia, colei che si occupa dei tirocini, è sempre alla ricerca del meglio per noi e per il nostro futuro. Con lei si è sempre in contatto, anche dopo la fine del master. La signora Guya, la responsabile della docenza, è sempre presente in aula e per ogni tipo di problema ci si può rivolgere a lei. Infine il direttore Josè Roblès, per quanto mi riguarda, avrei preferito fosse stato un po' più presente durante la durata del master.

Per concludere, il master IHMA è un master validissimo, con professionisti che lavorano al suo interno e che sono sempre alla ricerca del meglio per i propri candidati, ora e nel futuro. Un altro grande punto di forza è la loro rete di conoscenze all'interno delle strutture italiane (e non solo), cosa che giova ai candidati nel momento in cui ci si deve approcciare alla fase di recruiting.
Ci tenevo, infine a ringraziare la mia classe e a salutarla calorosamente facendo un grande in bocca al lupo a tutti, anche se comunque rimaniamo sempre in contatto. Ciao a tutti ragazzi!!!

Per qualsiasi info sono a disposizione: andreagiacobetti16@gmail.com
 
#19
Ciao a tutti!
Spero che queste poche righe di testimonianza vi possano essere d'aiuto per la vostra futura scelta di lavoro/carriera,
soprattutto per chi come me dopo 5 anni di università cerca un master operativo e dinamico con professionisti.
Sono Divya Gatti e ho terminato da poco il Master in Hospitality and Tourism Management.
La mia passione per il mondo dell'hotellerie è nata dopo aver svolto uno stage presso un hotel 5 stelle lusso e di conseguenza ho deciso di ampliare le mie conoscenze e competenze in questo settore iscrivendomi alle selezioni del master.
Tale Master è strutturato in due fasi: una prima fase di lezioni frontali di 40 giorni tenute da professionisti/ lavoratori del settore. Le docenze sono interattive e prevedono molti lavori di gruppo avendo così la possibilità di condividere le diverse esperienze lavorative e personali dei colleghi/candidati provenienti da tutt'Italia.
Il punto focale del master IHMA è il Recruiting Day, una giornata interamente dedicata ai colloqui con le più importanti aziende alberghiere avendo così la possibilità di crearsi una rete di contatti diretti con gli HR delle varie strutture alberghiere.
Nella seconda fase di questo master si prevede un tirocinio formativo extracurriculare presso un'azienda prestigiosa e di alto livello.

Ringrazio tutta la direzione IHMA, soprattutto la signora Flaminia che si è occupata con tanta pazienza dei vari tirocini soprattutto in un periodo storico così fragile e destabilizzante per il nostro settore.

Per ulteriori informazioni sono a vostra disposizione divya.gatti7@gmail.com
 
#20
Ciao a tutti,
Sono Valentina Pisanò e ho frequentato l'edizione di ottobre 2021 del master IHMA.
Ho scelto questo master perché mi avrebbe consentito di inserirmi velocemente, dopo soli 3 mesi di lezioni, nel mondo operativo del turismo, svolgendo uno stage in una delle principali catene internazionali dell'hospitality. Mi ritengo complessivamente soddisfatta della mia esperienza che, nonostante il mio curriculum del tutto estraneo all'ambiente, mi ha consentito di avvicinarmi a questo splendido settore.
I docenti sono professionisti dell'ospitalità, e per questo utilizzano un approccio ai temi trattati molto concreto e pratico. Gli orari delle lezioni sono intensi, ma consentono di sfruttare al meglio la durata del master. Anche nel mio caso è stato molto utile il Recruiting Day, che mi ha permesso, seppur con dei ritardi dovuti al particolare momento storico, di entrare in contatto con la realtà presso la quale svolgerò il mio stage.
Grazie a tutti!
 

Membri online

Nessun utente è online al momento.

Statistiche forum

Discussioni
6,313
Messaggi
38,424
Utenti registrati
19,234
Ultimo utente registrato
Francesco Malavolta
Top